Nexon, multinazionale e publisher nippo-coreano, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Games Workshop per poter sviluppare e pubblicare un nuovo MMO con la licenza di Warhammer. Il titolo ufficiale è Warhammer Age of Sigmar.
Il comunicato stampa non mostra alcuna immagine o video, e ovviamente non menziona alcuna finestra di lancio. Inoltre è bene precisare che, sebbene il gioco sia di fatto un MMO, Nexon non usa mai il suddetto termine, anzi sembra volerlo evitare a tutti i costi, probabilmente per ragioni di marketing. Ne esce una nomenclatura estremamente contorta e complicata, dato che il prodotto viene descritto come “un mondo virtuale RPG multiplayer di tipo PvE”.
Costruito sull’eredità di Age of Sigmar, il nuovo mondo virtuale presenterà un mondo PvE socialmente interattivo supportato dalle operazioni live di livello mondiale di Nexon per sostenere il divertimento con nuovi contenuti e servizi. […]
È un’era di guerra. I Reami Mortali sono stati spogliati. Devastati dai seguaci degli Dei del Caos, sono sull’orlo della distruzione. I giocatori comanderanno le schiere di guerra del Dio-re Sigmar e dei suoi alleati mentre combattono per riaccendere la speranza e riportare l’ordine ai regni.
Per il resto sappiamo che Warhammer Age of Sigmar uscirà su PC, console e anche mobile (iOS e Android). Inoltre il titolo sarà supportato in numerose lingue, tra cui è presente anche l’italiano: la lista completa include inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, olandese, giapponese, coreano, cinese (tradizionale e semplificato), russo, turco, portoghese e arabo.
Ricordiamo che in passato sono già stati pubblicati due MMO a tema Warhammer, ovvero Warhammer Online: Age of Reckoning e Warhammer 40000: Eternal Crusade. Entrambi purtroppo hanno chiuso i battenti: i server di Eternal Crusade sono stati spenti a settembre, mentre Warhammer Online, sebbene formalmente sia stato chiuso da Electronic Arts nel 2013, continua a vivere sotto forma di Return of Reckoning, un server gratuito e privato gestito (ottimamente) dalla community, la quale continua a supportare e aggiornare il gioco. Ad esempio pochi mesi fa con un update sono state introdotte Karaz-A-Karak e Karak Eight Peaks, rispettivamente le capitali di Nani e Pelleverde.
In ogni caso non appena avremo maggiori dettagli su Warhammer Age of Sigmar vi terremo aggiornati qui su MMO.it. Voi che ne pensate? Siete interessati a questo nuovo MMO (o quel che sarà) di Nexon?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ma perche non lasciano perdere sto cavolo di mobile..
Perchè se vedi le stime annuali dei guadagni, moltissime società hanno dal 50% in su delle proprie entrate dal mobile
Non so…fino ad ora tutti i giochi stile mmo di warhammer / war40k hanno avuto un triste destino….