Dopo essere stato annunciato nel 2017 arriva nel mercato nord americano ed europeo Lineage2M, il nuovo MMORPG mobile cross-play di NCsoft. Il gioco è disponibile su Google Play, Apple Store e su PC tramite Purple, la piattaforma della compagnia coreana che permette il cross-play.
Oltre alla presenza di eventi speciali che festeggiano il lancio, tutti i giocatori che accederanno al mondo di Aden attraverso Purple riceveranno come bonus aggiuntivi il Sayha’s Breath, numerose Soulshot chest, una Agathion Card, e una Relic of Blessings.
Basato sulle storie del famoso franchise di Lineage 2, a detta degli sviluppatori il titolo vanta ambientazioni 4K ultra-HD, l’assenza di tempi di caricamento e battaglie open world su larga scala con oltre 10.000 giocatori.
Tra le se sue feature è presente anche un sistema di cambio di classe: durante l’avventura i giocatori possono semplicemente passare da una classe all’altra mantenendo tutti i livelli che avevano nella classe precedente. Inoltre Lineage2M presenta la controversa meccanica dell’autoplay, un vero e proprio deterrente per molti giocatori, ma c’è da dire che i contenuti di livello superiore come dungeon, PvP e battaglie di clan devono essere giocati manualmente.
Il suo modello di business è free-to-play con la presenza di microtransazioni: tra gli oggetti disponibili nello shop in-game spiccano l’Aden Pass, che fornisce ricompense man mano che si va avanti nell’avventura, e il Beginner Pass, che offre ai giocatori uno skill book di livello epico per completare le missioni principali. Sono proprio questi due pacchetti che destano qualche dubbio, dato che sembrano mettere in luce una dinamica pay-to-win del prodotto.
Qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale di Lineage2M e un video in cui viene spiegato il sistema dei clan, della loro progressione e delle sedi. Voi che ne pensate?
Fonte: comunicato stampa
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
“Cambio di classe durante l’avventura” !?!?!?!?!?!?!?!?!?!
MA ANDATE AFFANCULO bipolari di merda!
WAHAHAHAHAHAH severo ma giusto
cross-play vuol dire che chi usa il PC può giocare con chi usa lo smartphone??
Esatto!
ci siamo rotti il cazzo di si mmo coreani.
Se non siamo buoni a farne da qualche parte bisognerà pur prenderli