Ieri è stato rilasciato l’aggiornamento 1.1.1 di New World, il discusso MMORPG open world di Amazon Games. A detta degli stessi sviluppatori, questo update “si concentra sulla risoluzione di alcuni problemi che sono sorti dall’aggiornamento di novembre“, aggiunti ai già numerosi problemi ed exploit di cui è afflitto il titolo.
Con questo update sembra sia stato risolto il bug legato ai nemici elementali, i quali non dovrebbero più droppare l’elevato numero di particelle che rilasciavano fino a ieri, togliendole invece del tutto come ricompense dalla raccolta di creature elementali. È stata anche ridotta la quantità di altre risorse ottenibili da quest’ultime per compensare la loro quantità e frequenza di rigenerazione.
Per quanto riguarda invece il problema dell’accidentale rimozione dell’attrezzatura dell’orticoltore, gli sviluppatori hanno comunicato quanto segue:
Nel nostro ultimo aggiornamento, abbiamo commesso l’errore di trattare tutti i livelli dell’attrezzatura di raccolta dell’orticoltore come contenuto futuro e li abbiamo involontariamente rimossi dal gioco. Ci scusiamo per questo problema che vi ha portato a perdere degli oggetti che avevate legittimamente in vostro possesso. Se avete perso un pezzo dell’Armatura del Mietitore, dopo questo aggiornamento, troverete un Forziere di ricompense extra nel vostro inventario.
Inoltre è stato finalmente “riabilitato lo scambio, il trasferimento e il recupero di mobili/oggetti per la casa”, ed è stato corretto anche un bug che impediva di ricevere sufficiente esperienza dalle ricette di produzione di gioielli. A tal proposito è stata “ridotta la quantità di esperienza delle competenze fornita dagli oggetti di livello inferiore”, così da premiare i giocatori che producono oggetti di livello superiore mentre avanzano in ogni competenza.
Infine sono state apportate delle “modifiche all’infrastruttura per la fusione dei server”, sono state migliorate le prestazioni della modalità Guerra, oltre ad aver corretto bug minori e quelli legati al Guanto del Vuoto, introdotto con l’update 1.1. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare la patch note pubblicata sul sito ufficiale del gioco, ma non è tutto.
This week’s update is focused on resolving some of the issues that have arisen from our November Update.
📜View our patch notes for a full list of changes and fixes!https://t.co/Q2xh7ppdjp pic.twitter.com/HSbd5jgd08
— New World (@playnewworld) December 1, 2021
Come se non bastasse, molti giocatori su Reddit e sui forum ufficiali di New World lamentano l’eccessivo numero di bot, i quali starebbero causando significative interruzioni per l’economia di gioco. Sembra che questi siano così tanti da riuscire a “gonfiare artificialmente il numero della popolazione del server”. Sostanzialmente questi bot vengono utilizzati dai player per estrarre all’infinito materiali e provviste come ferro, pelli, pesce ed altri oggetti utili per il crafting. A questo proposito Amazon Games ha rilasciato una dichiarazione in risposta all’articolo di Kotaku sul problema, comunicando quanto segue:
Siamo a conoscenza delle segnalazioni dei giocatori sull’aumento dell’attività dei bot in New World. I bot rappresentano una sfida persistente per gli MMO, e il nostro team ha messo in campo risorse e strumenti dedicati per identificarli e combatterli. Siamo impegnati in un miglioramento continuo nella nostra lotta contro i bot, e solo ieri abbiamo bannato oltre 7.700 account per l’utilizzo di bot. Il nostro obiettivo è quello di assicurare che New World sia divertente e giusto per tutti i giocatori. Pubblicheremo aggiornamenti sui forum di New World e su Twitter non appena li avremo.
Qui di seguito vi lasciamo il video dello streamer KK Plays Live, in cui quest’ultimo mostra alcuni bot da lui trovati intenti a farmare ferro nella stessa zona per giorni.
Ricordiamo che New World può essere acquistato come buy-to-play su Steam. Infine, se siete interessati potete leggere la nostra recensione a cura di Massimo “Nolvadex” Villa, mentre trovate le repliche degli streaming sul canale YouTube di MMO.it.
C’è anche la versione bug free, però non si avvia.
per fortuna che ci sono i bot Xd senza di loro l’economia sarebbe tutto fermo
Per fortuna ci sono i bot, senza di loro su steam charts ci sarebbero la meta’ dei player, per quelli che ancora insistono a dire che 140.000 player non sono male dopo averne persi 900.000 e passa in 1 mese….
Direi meno male che ci sono i bot a sto giro, se li levano chiudono sul serio, non c’e’ che dire, Amazon ha creato il primo mmo giocato dal computer, anche questo e’ un primato.