Si conclude quella che di certo non verrà ricordata come la settimana migliore nella breve storia di New World, e dire che di settimane buone non ce ne sono state poi molte in assoluto.
I server europei del gioco hanno infatti subito un rollback di alcune ore a seguito di una compensazione maldestra data dagli sviluppatori per via di precedenti bug. Ma andiamo per ordine.
Precedentemente, Amazon Games aveva rilasciato una patch che avrebbe risolto alcuni problemi di crash del titolo, e ridotto le tasse dell’housing al 10%, come compensazione per i numerosi disguidi che New World ha avuto nelle scorse settimane. In seguito, Amazon aveva rilasciato un nuovo update con ancora più compensazioni per i giocatori europei, e con dei fix per il set Harvester che era stato erroneamente rimosso, cancellato dagli inventari dei giocatori che lo avevano.
In questo secondo update, però, qualcosa è andato storto. Alcuni giocatori hanno infatti ricevuto più di 10.000 volte la compensazione determinata dagli sviluppatori. Montagne di gold sono state aggiunte ai vari personaggi senza che loro avessero fatto alcunché, ma semplicemente per un errore da parte del team di sviluppo.
Nella disperazione più totale, Amazon Games ha deciso di mandare offline i server europei dalle 3 del pomeriggio del 24 novembre sino alle 2 del mattino, ora italiana, del 25 novembre. Ci sono state in totale 13 ore di downtime, al termine delle quali si è deciso di rollbackare lo stato dei mondi alle 12:45 ora italiana del 24 novembre. Alcuni giocatori si trovano ancora in uno stato di limbo, avendo trasferito i propri personaggi tra le 12:45 e le 15. Non è ancora dato sapere la loro sorte.
In occasione dei Saldi Autunnali, al momento New World è scontato del 25% su Steam, dove può essere acquistato come buy-to-play a 29,99€. Infine, se siete interessati potete leggere la recensione a cura di Massimo “Nolvadex” Villa, mentre trovate le repliche dei nostri streaming sul canale YouTube di MMO.it.
EU servers are back up! We know its been chaotic… we can explain…
Thank you for your patience and get back into Aeternum! https://t.co/N2iK957PAS
— New World (@playnewworld) November 25, 2021
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Sto coso sta diventando una barzelletta è palese ché,chi ci sia dietro,nn è altro che un principiante del settore quindi impossibile che il gioco vada a migliorare
Ma infatti, ma come si puo’ solo pensare che possa migliorare, forse se lo dassero in mano a gente competente che ha alle spalle anni e anni nel settore mmo ed online potrebbe cambiare, potrebbe diventare un’altro gioco, ma se rimane nelle mani maldestre di questi venditori di aspirapolveri la vedo nera, ma cosi’ nera che non si salvera’ manco un capello di questo NW.
Minchia, ma andate a Lourdes.
una domanda, qualcuno che ha commentato ci gioca attivamente?
giusto per capire la validità dei vostri commenti
io da quando e uscito lo cancellato da 2 giorni per mai piu giocarclo nemmeno sotto contratto e pagato..è una merda
Guarda ho sempre imparato una cosa nel tempo, e sono 30 anni che gioco ai videogiochi, anzi mi sa anche di piu’, da quando c’era il commodore vic20, non giudico dalle recensioni, dai commenti, dai video, ma dal numero di persone che ci giocano e soprattutto dal tempo che queste persone attivamente utilizzano il game.
New world in un mese, RIPETO IN UN MESE, ha perso 800.000 player, okkkkkkkkk?
E se anche non bastasse per ripetere che e’ destinato a morire a breve, molti hanno accannato non solo per i millemila bug, abuse, exploit, glitch, errori dei dev, premi falsati, rollback abusivi, etc etc, ma per il gioco NOIOSO, RIPETITIVO, GRINDONE FINO ALLO SPASMO.
Punto.
complimenti!
hai appena dichiarato che sei un heater, per chi invece ha voglia di vedere dati veri ecco qua:
https://steamcharts.com/app/1063730
Beh, i dati veri mi sembrano parecchio preoccupanti. Picco di 913mila player a fine settembre. Adesso 139mila.
Ma infatti inutile neanche parlare con certi fan sfegatati, neanche quando chiudera’ crederanno che ha chiuso, e’ fiato e tempo sprecato, mettendo il link di steam charts non ho capito cosa voleva dimostrare, ha solo peggiorato il suo post, dandomi pienamente ragione.
Provai le varie versioni alpha e alla due il gioco cominciava a puzzare. La gente sui forum del gioco segnalava la cosa ma sono rimasti inascoltati (e Amazon Games diceva di voler ascoltare la community… si come no ahahah!!) Non averlo comperato è stata la decisione giusta.
HAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dove sono i fan sfegatati?….iuuuuuu c’e’ qualcunooooooooo?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA
Basta dai e’ come sparare sulla croce rossa, dilettanti allo sbaraglio, per me l’unica cosa che gli rimane da fare prima della fase finale dove il gioco verra’ chiuso, e’ andare al Lourdes a piedi nudi e fustigandosi la schiena e pregare che qualche miracolo accada nelle menti dei dev, ma c’e’ poco da sperare…
Lo ripeto, chiusura anticipata, scuse formali alla poca community che e’ rimasta, riprogrammazione totale, fixaggio di tutto, e ripensamento di tutto il gameplay, punto, senno’ il destino e’ gia’ segnato per questo titolo dalla sfortuna epocale.
Fidati che c’è ancora qualche pazzo che lo difende manco fosse il miglior mmo disponibile.
Possono difenderlo fino a quando chiude (a breve), cio’ non toglie che e’ palese a tutti, ed e’ di fronte ad ognuno che sono una banda allo sbaraglio, la disperazione ha preso il sopravvento, non sanno piu’ come gestire la situazione che gli sta sfuggendo di mano giorno dopo giorno, combinando ancora piu’ casini di quanti gia’ ne abbiano fatti, oramai e lo dico da tempo non gli rimane altro che wippare tutto, chiudere per qualche tempo e ripensare al gioco, sia in termini di gameplay e cosa veramente vuol essere NW.
Cosi’ com’e’ e’ destinato a soccombere in tempi brevi, e anche se questo mi fa sbellicare dalle risate, in fondo spiace perche’ c’e’ gente che non solo ha speso soldi ma ha anche buttato alle ortiche centinaia e centinaia di ore in questo calvario infinito.
Per quanto possa valere, ai fan sfegatati non dico di abbandonare il loro mmo preferito, ma lasciarlo per un po’, se si finisse di svuotare del tutto o quasi, sicuramente i dev prenderebbero una decisione anche se drastica magari risolutiva, cosi’ invece state solo allungando il supplizio.
E come diavolo fa a difendere sta monnezza?manco se danno buoni sconto sullo store di Amazon 🤣..E cmq sia da 900m utenze a malapena 140 scarsi è un calo drastico io credo che avrà una lenta e sofferente morte perché per me dopo la pubblicità fatta i soldini spesi su nn credo che mollano la presa subìto perciò per me continueranno a fare sti fix inutili e problematici con decisioni drastiche una tantum tipo rollback o resettaggi misto di altro..a me fanno pena perché vorrebbero fare e mettere su qualcosa di buono ma sono scarsi in realizzazione e come dare una Ferrari a mio nonno che la giuda a 30 kilometri orari sulla via del paese e nonostante i 30 si schianta sui muretti
Boh raga non vi capisco proprio, parlate di numeri assurdi di connessioni “140 mila scarsi” sono BDO TERA Elyon Guild wars 2 tutti insieme :D lungi da me difendere un gioco che non ho, però almeno basatevi su altro. Anzi vi dirò di più, grazie ad amazon ci sono state centinaia di migliaia di persone che non si sono mai inculate gli mmo e grazie a questo è entrata nuova linfa nelle community online. Voi vedete davvero solo merda dovunque vi giriate, ma negli mmo, mettendo a confronto i dati prima di new world, la metà di chi giocava agli mmo migrava costantemente a quello nuovo uscito, per ricalibrarsi con ritorni e non. Non esistevano prima di amazon 1 milione di persone online su un mmo. Invece di fare sempre tifoserie guardatelo il bicchiere mezzo pieno ogni tanto. Se invece siete adolescenti niente, fate bene, lo shaming sui giochi lo facevo anch’io alla vostra età :D WoW è un vero mmo!!! Meetin 2 merda!!!!!
Allora BDO e ripeto per l’ennesima volta, non sta solo su steam charts, ma ha una decina forse piu’ di SERVERONI, quindi i numeri sono mooooolto piu’ alti di quello che pensi tu, ma tralasciando questo, guardiamo questo bicchiere mezzo pieno:
IN UN MESE DA 1 milione SONO PASSATI A 140.000, TRA DUE MESI?
Per quanto riguarda invece la parte che la gente si e’ interessata e’ vero, ho conosciuto player che sono stati su questo calvario per un mesetto, e provando altri mmo se li e’ stretti ben benino al petto, pregando il signore che non chiudano mai, per non tornare nel calvario infinito di scam world.
Su questo ti do’ ragione, grazie a Exploit World gli mmo si sono ripresi, e approposito metin 2 e’ 10000000 volte meglio di Bug World, ma anche lo stesso Perfect World, o super mario bros, anche pacman e’ meglio.
Ecco ora bevi pure il restante del bicchiere, ma mettici una bella cedrata per digerire.
Ok boomer
Io saro’ pure un vecchio, ma so quali titoli mi divertono e quali sono una monnezza, e Scam World e’ la seconda, poi continuate pure a difenderlo che vi devo dire, tanto il destino e’ gia’ segnato per un gioco dalle potenzialita’ ottime in mano a venditori di tabacco importato. Il problema non si risolve mettendomi pollice in giu’ o dandomi del “vecchio”, e’ ai venditori di palloncini per festicciole che dovete rivolgervi, e’ colpa loro mica mia se il gioco decantato come l’mmo rivoluzionario altro non e’ che monnezza allo stato puro, e’ con i venditori di aspirapolvere che dovete scrivere post e mettere pollice in giu’ quando continuamente nel sito del gioco mettono scuse su scuse ad ogni patch che esce, distruggendo quel poco che funziona, interrompendo le funzioni basilari del gioco come il commercio, bannando a casaccio giocatori. Ora ho sentito che hanno la soluzione in tasca per ripopolare i mondi dopo l’invasione di BOT….uniscono i server….BUAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAh brrrrrrrr oddio si salvi chi puo’, si aprono le scommesse per l’implosione del gioco, brrrrr se hanno fatto casini solo per i transfer, pensa per i merge, che la virtu’ e la pazienza sia con i pochi fan sfegatati rimasti,… Read more »