Nei giorni scorsi Blizzard ha annunciato alcune corpose novità per Diablo 2 Resurrected, remastered del suo storico hack ‘n’ slash isometrico disponibile da settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
In primo luogo, la software house di Irvine ha annunciato di voler lanciare un Public Test Realm (PTR), un server dove l’utenza potrà provare in anticipo le future patch. Ciò consentirà agli sviluppatori di avere sempre un feedback sui contenuti che vorranno implementare ed evitare grossi problemi al momento del rilascio ufficiale degli aggiornamenti. Purtroppo non vi è ancora una data precisa per il lancio: il comunicato di Blizzard si limita, laconicamente, a parlare delle “prossime settimane”.
La seconda novità riguarda la futura Patch 2.3, che dovrebbe vedere la luce nei primi di dicembre. L’update includerà diversi piccoli ritocchi, come alcune migliorie alla chat in-game, l’aggiunta del supporto a NVIDIA DLSS e di un nuovo tasto per forzare il movimento del personaggio. Verrà anche implementata una comoda barra per le skill attive (Active Skill Bindings Bar), posizionata sopra quella dell’esperienza. Questa barra permetterà ai giocatori con mouse e tastiera di selezionare rapidamente le skill attive (fino a 16), assegnandole ai tasti sinistro e destro del mouse. Inoltre, una nuove opzione (Quick Cast Skills) permetterà di utilizzare le skill semplicemente premendo le icone corrispondenti sulla Active Skill Bindings Bar. Sia la Active Skill Bindings Bar, sia il Quick Casting potranno essere abilitati o disabilitati a piacimento dal menu opzioni.
Infine, la patch introdurrà un’opzione di offline scaling. Questa feature era già presente sulla versione originale di Diablo 2 Resurrected, ma ora verrà introdotta anche sulle versioni console. In pratica, gli utenti potranno far credere al gioco di trovarsi in compagnia (fino a 8 giocatori), anche quando sono soli. Ciò costringerà il titolo ad adeguare il numero di nemici e i loro parametri, ma anche le ricompense. Dopo aver cambiato questo parametro, bisognerà riavviare la sessione di gioco perché vi sia un effetto.
Per maggiori dettagli vi lascio il link al post ufficiale inglese e alla nostra recensione di Diablo 2: Resurrected, mentre se siete interessati trovate le repliche dei nostri streaming sul canale MMO.it Extra. Qui sotto, invece, potete vedere il trailer di lancio del gioco.
Lascia una risposta