MMO.it

ArcheAge passa sotto il controllo di Kakao Games, diventa a pagamento

ArcheAge passa sotto il controllo di Kakao Games, diventa a pagamento

L’1 dicembre 2021 ArcheAge e ArcheAge: Unchained passeranno sotto il controllo di Kakao Games, publisher sudcoreano del recente Elyon. L’attuale gestore, Gamigo, continuerà ad occuparsi dei due MMORPG di XL Games in via temporanea, fino a quando il trasferimento di proprietà non sarà ultimato. A causa dei lavori per la migrazione, i dati di gioco degli utenti non verranno più salvati sui server per tutto il periodo dal 18 novembre al 2 dicembre.

I giocatori possono trasferire il loro personaggio sui nuovi server utilizzando la pagina creata appositamente da Kakao Games. Per completare la procedura, basta copia-incollare il proprio transfer code (che potete trovare sulla pagina del vostro account Glyph), acconsentire formalmente alla migrazione dei propri dati e selezionare una regione per lo store (in modo da conservare il credito acquisito). Nel corso del trasferimento, ovvero fino all’1 dicembre, i giocatori potranno continuare ad accedere al mondo di gioco. Semplicemente, i loro progressi non verranno importati sui nuovi server. Inoltre il trasferimento riguarderà solo i dati legati ai personaggi (livelli, inventario, valute) e non terre o case. Kakao prevede dunque di organizzare un nuovo Land Rush, anche se la data è ancora ignota.

Infine, Kakao Games ha già annunciato di voler rivedere interamente il modello di monetizzazione di ArcheAge: Unchained, introducendo un abbonamento. Il costo base sarà di €9,99 al mese. Tutti i giocatori, anche quelli nuovi, avranno in dotazione 30 giorni gratuiti. Inoltre i proprietari del gioco originale e dei DLC otterranno giorni aggiuntivi, fino a 150 (180, includendo i 30 summenzionati).

Kakao spera di fare piazza pulita dell’attuale deriva pay-to-win. Da dicembre, quindi, lo store venderà solamente cosmetica e l’ArchePass si potrà acquistare al prezzo di 500 Loyalty Token. Tutti gli utenti riceveranno 20 Loyalty Token per ogni accesso giornaliero. I nuovi Manastorm Crystal sostituiranno i vecchi Diligence Coin e si potranno ottenere solamente giocando. Kakao ha anche precisato che non vi saranno più DLC.

Data la situazione in cui versavano i due titoli, soprattutto Unchained a causa delle sue discusse pratiche commerciali, queste potrebbero essere buone notizie per i player. Ad ogni modo, ricordo che XL Games è attualmente al lavoro su ArcheAge 2, anche se probabilmente non vedrà la luce prima del 2024. Per ulteriori informazioni vi rimando al comunicato ufficiale di Kakao Games, mentre qui di seguito trovate il video del comunicato congiunto di Kakao Games e XL Games che annuncia il cambio di gestione, nonché il tutorial che spiega come effettuare il trasferimento del proprio account sul nuovo gestore.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
AnonymousCarmelo StranoAnonymousAnonymousLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Quindi è l’ultima scammata di archeage unchained, da modello b2p 40€ una volta sola senza mettere shop p2w hanno messo prima il dlc a pagamento, poi le labor potion sul pass season, infine cambiano gestione e cercano di sanare il tutto mettendo abbonamento fisso per tutti, ovviamente lasciando i giocatori nuovi e vecchi assieme, ho capito bene?

Più che la grafica di AA2 mi preoccupa il modello business ed il gameplay. mille combinazioni classi solo una maciata veramente giocabile, vorrei vedere maggior versatilità

Anonymous
Guest
Anonymous

Io preferirei non vederlo archeage 2… Non per altro, ho il presentimento che uscirà già vecchio. Poi PA ha definito la sua grafica di BDO quasi vecchia in un’intervista su crimson desert, quindi forse sono io, ma mi hanno rovinato i parametri, non so quanti nuovi giochi vedo annunciati e la grafica al confronto è sempre “meh” xD

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

A me ArcheAge 2 interessa, almeno sarei curioso di vedere che tipo di gioco viene fuori, ma se anche il 2 sarà col canone mensile se lo tengano…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Anch’io sono curioso per ArcheAge 2. Vedremo cosa faranno e quale formula sceglieranno.

Carmelo Strano
Guest
Carmelo Strano

Non hanno ancora capito che gli asian mmorpg in occidente non attaccano, al massimo s’ataccano al…
È che il faccino affemminato col capello a schizzo di sburro e la fighetta kawai in unifome marinara che saltella, funzionano solo negli anime e in pornhub.
Noi quando ci immedesimiamo in un gioco siamo tori a minchia ritta o strafighe rizzacazzi alla kardashian.
Ovviamente parlo non solo per me, ma per tutto il mondo occidentale.
p.s. la mia donna e giapponica. Speriamo non mi legge.

Anonymous
Guest
Anonymous

Sì infatti l’MMORPG più giocato in occidente è asiatico