MMO.it

Battlefield 2042: come giocare gratis 10 ore con Xbox Game Pass

Battlefield 2042: come giocare gratis 10 ore con Xbox Game Pass

Torniamo a parlare di Battlefield 2042, il nuovo sparatutto multiplayer online di Electronic Arts e DICE. Dopo una prima fase di accesso anticipato, il titolo è uscito ufficialmente ieri, 19 novembre, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite SteamOrigin ed Epic Games Store. Inoltre è disponibile anche per gli abbonati a EA Play Pro, la versione premium dell’abbonamento di EA (14,99€ al mese, esclusiva PC).

Ma anche gli abbonati a EA Play (3,99€ al mese) e Xbox Game Pass possono provare Battlefield 2042: in questo caso è possibile fruire di una prova gratuita di 10 ore. I progressi compiuti durante la trial verranno poi esportati automaticamente sulla versione completa, in caso di acquisto.

Ma usufruire di questa prova non è esattamente un processo semplicissimo, a causa di un’interfaccia molto confusa e della necessità di scaricare diverse app simili.

Solitamente, se siete abbonati al Game Pass vi basta aprire il Microsoft Store, digitare nella barra di ricerca il gioco che volete provare e poi scaricarlo. Tuttavia, cercando “Battlefield 2042” sullo store di Windows, l’unica voce che spunta è “Guide for Battlefield 2042”.

In questa pratica guida con immagini vi spieghiamo quindi come fruire della prova gratuita del gioco completo su PC, se avete già attivo Xbox Game Pass per PC o Xbox Game Pass Ultimate.

 

Come scaricare Battlefield 2042 incluso con Xbox Game Pass
  • Anzitutto vi serve l’app Xbox: aprite il Microsoft Store, cercatela nella barra di ricerca e installatela. Una volta aperta l’app, tra le varie voci del menu comparirà anche “Battlefield 2042: prova gratuita fino a 10 ore”.

Battlefield 2042 Xbox Game Pass Battlefield 2042 gratis Xbox Game Pass battlefield gratis game pass xbox

  • Scegliendo quell’opzione, l’app Xbox vi chiederà di installare una seconda app, l’EA App (o EA Desktop). Scaricatela, installatela e avviatela.
  • NOTA BENE: anche se avete già Origin installato su computer, dovrete comunque installare l’app di Electronic Arts per poter procedere. In ogni caso, se avete già un account Origin potete inserire le vostre credenziali per linkare l’app Xbox a EA Desktop.
  • A questo punto, se è tutto corretto, avviando l’app EA dovreste vedere tra i giochi anche Battlefield 2042, che, come detto, potrà essere giocato nella sua versione completa per un massimo di 10 ore.

Battlefield 2042 Xbox Game Pass Battlefield 2042 gratis Xbox Game Pass battlefield gratis game pass xbox

E questo è quanto. Non si tratta di un’operazione lunga, ma non è facile districarsi tra tutte queste app simili tra loro. L’auspicio quindi è che Microsoft possa uniformarle in un unico programma chiaro e facile da usare.

Fateci sapere se siete riusciti a fruire della prova gratuita e cosa ne pensate di questo nuovo capitolo di Battlefield.

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar