Questa estate BioWare ed Electronic Arts avevano annunciato una nuova espansione per Star Wars: The Old Republic (SWTOR), famoso MMORPG free-to-play ambientato nell’universo della Vecchia Repubblica. Ieri gli sviluppatori hanno dichiarato che Legacy of the Sith uscirà ufficialmente il 14 dicembre 2021, e sarà gratuita per tutti gli abbonati al titolo.
L’annuncio ufficiale è arrivato su Twitter con un video che celebra il decimo anniversario dell’MMO. Ebbene sì, Star Wars: The Old Republic venne pubblicato il 20 dicembre 2011, quindi il prossimo mese compirà esattamente 10 anni (un po’ come Skyrim).
Per l’occasione il team di sviluppo ha pubblicato sul canale YouTube ufficiale i cinque spettacolari cinematic trailer del gioco rimasterizzati in 4K: Deceived, Return, Hope, Sacrifice e Betrayed.
The decade-long saga continues! @SWTOR’s newest expansion, Legacy of the Sith, launches December 14th. pic.twitter.com/sSyhvFPXnR
— EA Star Wars (@EAStarWars) November 18, 2021
Per quanto riguarda Legacy of the Sith, l’espansione sarà ambientata sul nuovo pianeta di Manaan, notissimo agli appassionati di Knights of the Old Republic, dal momento che era presente nel primo capitolo della saga (di cui, tra l’altro, è in sviluppo un remake next-gen). Manaan è un pianeta oceanico, le cui città fluttuano sulla superficie delle onde ed in teoria, stando a KOTOR, è colonizzato anche sui fondali, dove si trovano strutture di manutenzione e di servizio.
Il level cap verrà innalzato all’80 e ci saranno, ovviamente, nuovi dungeon e raid, nonché la nuova feature dei Combat Styles.
Legacy of the Sith continuerà a costruire sulla trama dinamica di Star Wars: The Old Republic, mandando i giocatori in una campagna militare per rendere sicuro un pianeta vitale per la loro fazione mentre scoprono il piano finale del Sith rinnegato, Darth Malgus.
L’espansione presenta anche miglioramenti all’esperienza del giocatore di SWTOR con i Combat Styles, nuova feature che espande le opzioni del giocatore, e con una serie di aggiornamenti alla quality of life.
I Combat Styles permetteranno ai giocatori di realizzare la loro ultima fantasia di Star Wars, scegliendo indipendentemente una storia di classe specifica e combinandola con set di abilità di altre classi tecnologiche o di forza correlate.
Infine ricordiamo che SWTOR può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o da Steam.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ci giocai per un annetto e mezzo circa 5 o 6 anni fa, è carino, ma il problema è che è tutto istanziato e il pvp pure…si svolge in delle arene. Mah! Preferisco gli openworld…