In data 15 novembre è tornato il broadcast ufficiale dedicato ad Outriders: in questa occasione gli sviluppatori hanno mostrato i grandi aggiornamenti in arrivo per il loro looter shooter fantascientifico. Dalla giornata di ieri è disponibile un nuovo contenuto descritto dal team polacco come un “enorme aggiornamento completamente gratuito”.
New Horizon, questo il titolo del contenuto, introduce quattro nuove Spedizioni e un nuovo sistema di transmog, e permette di giocare tutte le Spedizioni senza vincoli di tempo. Le ricompense concesse dalle Spedizioni, infatti, erano precedentemente impostate dagli sviluppatori in base al tempo impiegato dal giocatore per il completamente dell’area. Ora il sistema è senza alcun limite di tempo: finire la Spedizione significa ottenere il loot previsto per quella missione. All’interno di questo grande aggiornamento sono presenti anche nuovi aspetti per le armi, ribilanciamenti alle classi di gioco e alle mod, nonché cambiamenti nelle Spedizioni di Tiago, stabilizzazione dell’esperienza online e miglioramenti alle quality of life.
People Can Fly, inoltre, ha annunciato che l’avventura di Outriders continuerà nel 2022 con un’espansione a pagamento intitolata Worldslayer. La scelta della software house di ampliare il proprio prodotto era già stata annunciata da Jon Brooke, co-head dello studio presso Square Enix External Studios, che durante la celebrazione per i 3,5 milioni di utenti aveva dichiarato che il team “non vedeva l’ora di espandere Outriders”.
Ricordiamo che Outriders è disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series One e X/S, Stadia e su PC tramite Steam, Epic Games Store e Xbox Game Pass. Qui di seguito trovate il trailer di annuncio di New Horizon e Worldslayer, nonché il video diario degli sviluppatori dedicato all’ultimo aggiornamento. Infine, se ancora non vi foste fatti un’idea sullo sparatutto in terza persona sviluppato da People Can Fly ed edito da Square Enix, potete recuperare la nostra recensione.
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Purtroppo è square enix, le vendite minime da raggiungere sono assurde affinché il team abbia dei reali guadagni da reinvestire su di sé. Speriamo bene, il gioco mi è piaciuto davvero tanto, se spingessero ancora di più sulle frasi tamarre che puoi usare nei botta-risposta dei dialoghi, per me sarebbe già al di sopra di dragon age 2-3 :D