Nuova settimana, nuovo exploit per New World.
Ancora una volta ci si trova di fronte ad un classico dupe exploit che consente ai giocatori di duplicare ciò che hanno nell’inventario. Precedentemente, tra le altre cose era stato possibile moltiplicare i gold e pertanto era stato disabilitato il trading tra giocatori, ma pare che le conseguenze, sia in termini di ban, sia in termini di fix tecnici, non siano state sufficienti.
Così, tutte le forme di trading tra giocatori sono state disabilitate, intendendo con ciò l’invio e la ricezione di soldi, il trading post ed il semplice scambio di oggetti tra personaggi, ma pure i forzieri di gilda.
Questo è ciò che è stato comunicato sui forum ufficiali da parte di Tosch, community manager di Amazon Games:
Ciao a tutti,
siamo venuti a conoscenza di un possibile exploit di duplicazione che sta circolando nei forum e sui social media. Abbiamo pertanto disabilitato tutte le forme di trasferimento di ricchezza tra giocatori (come inviare soldi, i forzieri delle gilde, il trading post e gli scambi tra giocatori) mentre investighiamo. Chiunque sia trovato ad utilizzare questo exploit sarà punito.
Una volta che l’exploit di duplicazione sarà stato investigato, e saremo pronti a riattivare il trasferimento di ricchezza tra giocatori, vi aggiorneremo.
Su Reddit, i pochi vocali membri della poca community che è rimasta, ovviamente, sono inviperiti. In particolare, si sindacano le conseguenze troppo lievi delle punizioni comminate ai giocatori che hanno utilizzato gli exploit precedenti: pare infatti che ci sia un alto tasso di recidività. A gran voce si chiede il permaban dei colpevoli, ma la domanda che ci si era fatti precedentemente rimane: quale futuro può esistere per un MMORPG la cui economia è ormai completamente distrutta, e nel quale ogni settimana viene fuori qualcosa di rotto? Non sarebbe meglio, come ormai dicono in molti, resettare tutto, chiudere il gioco per un po’ e ripartire da zero con un prodotto qualitativamente superiore (o per lo meno non così pieno di falle)?
Ricordiamo che New World può essere acquistato come buy-to-play su Steam al prezzo di 39,99€. Infine, se siete interessati trovate le repliche dei nostri streaming sul canale YouTube di MMO.it.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Seee…
Se chiudono il gioco per “migliorarlo” fa la fine di Crucible.
E cmq è assurdo che continuano a chiudere trading post per fixare le falle Colossali che hanno lasciato nel gioco, soprattutto se lo scambio tra giocatori è una delle basi del gioco…; così facendo i giocatori vengono solo doppiamente cazziati.
ahHHAhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahbuahahahahahahahahahbuhahahahahahaaha
ma come si fa, come si fa, come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dove sono i pochi fan rimasti di questo scam game, dove sono?
C’e’ veramente ancora qualcuno che difende tutto cio?…..ma aribuahahahahahahaahahahahah, e con questa speriamo chiudano sto scempio il prima possibile, perche’ non vorrei che i novizi degli mmo che provano per la prima volta questo genere pensino siano tutti cosi’.
Ripeto per l’ultima volta, e’ quasi tutto client side, quindi sara’ sempre soggetto a problemi del genere, chi pensa che questa manica di venditori di pannocchie fritte possa fixare tutto, puo’ pure cambiare gioco e mettersi l’anima in pace, e punto.