Già nell’agosto 2020 343 Industries aveva annunciato che il multiplayer di Halo Infinite sarebbe stato free-to-play per tutti. Ma durante l’Xbox Anniversary Celebration è giunta l’ufficialità: come preannunciato nelle scorse ore da molti leak e voci di corridoio, da oggi il comparto multiplayer di Infinite è disponibile in versione beta su PC (Windows 10 e 11), Xbox One e Xbox Series X/S.
Per celebrare il ventesimo anniversario di Halo, che debuttava sulla prima Xbox nel lontano novembre 2001, Microsoft ha quindi dato il via alla Stagione 1 del titolo, Heroes of Reach, che durerà fino a maggio 2022. Per l’occasione è anche stato pubblicato il trailer di lancio, che trovate in calce all’articolo.
In honor of Halo's 20th anniversary, your Spartan journey officially begins today. Dive into Season 1 of #HaloInfinite, in the multiplayer beta starting today on Xbox and PC!
🎁 https://t.co/WUyHTqp6yp
📄 https://t.co/uCxf7tYDV4 pic.twitter.com/k28WPYTqAO— Halo (@Halo) November 15, 2021
Per quanto riguarda la versione PC, il multiplayer di Halo Infinite può essere scaricato gratuitamente da Microsoft Store e Steam, dove il client pesa circa 26 GB.
La versione beta comprende il pacchetto completo di modalità, mappe, feature e contenuti legati alla Stagione 1, con tanto di Battle Pass. Da notare che non si tratta di una beta a tempo: i progressi rimarranno con la release e non ci sarà un wipe dei personaggi.
A tal proposito, Halo Infinite uscirà ufficialmente l’8 dicembre, quando sarà possibile giocare la campagna single player della nuova avventura di Master Chief. Come tutti i prodotti Microsoft, poi, anche questo sarà incluso nell’Xbox Game Pass al day one. Infine, se siete interessati a rivivere per intero la saga, sappiate che potete farlo con la raccolta Halo: The Master Chief Collection.
Ovviamente noi di MMO.it porteremo il multiplayer in streaming già nelle prossime ore, quindi restate sintonizzati sul nostro canale Twitch. Voi che ne pensate? Proverete la parte free-to-play di Halo Infinite?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
questo è un gioco che piacerà ad Azcz………..sempre se non fa il solito distruttore di tutto….
Ma più che distruttore è perfezionista, come Plin, sono personalità a cui irrita che, nell’era digitale e dell’iperinformazione, agli sviluppatori sfuggano così tanti errori grossolani nell’ambito dei videogiochi, roba che con una decina di stipendi in più risolvi in un paio di mesi al massimo. Poi che i gusti son gusti e magari non apprezzino i giochi che piacciono a te ci stà. Pure tra asc e plin se li senti non sono quasi mai d’accordo, ci fecero pure una mini serie su youtube/twitch dove plin ed asc si alternavano tra la difesa o l’accusa di un gioco:D
Il Processo agli MMO! Bei tempi quelli <3