MMO.it

New World: aggiornamento dagli sviluppatori su server, exploit e bug

New World: aggiornamento dagli sviluppatori su server, exploit e bug

Da qualche giorno New World è stato aggiornato con la patch 1.0.5, che ha risolto alcune delle problematiche più gravi, mentre sono stati pubblicati aggiornamenti e approfondimenti degli sviluppatori riguardo alla situazione attuale del gioco. Il famoso MMORPG open world realizzato da Amazon Games, come sapete, sta avendo mille e più problematiche nell’ultimo mese, che hanno portato il titolo a sprofondare in un mare di bug ed exploit. Com’è quindi la situazione riguardo quelle che sono le problematiche e le soluzioni discusse nelle settimane passate?

Iniziamo dalla questione del trasferimento dei personaggi che sono stati riabilitati. In questo modo il maggior numero di giocatori “dovrebbe” essere in grado di trasferire i propri PG da un server all’altro, solo se appartenenti alla stessa regione, ma servirà ancora tempo per far si che sia possibile spostarsi anche tra regioni diverse.

È stato introdotto lo stato dei server “Completo”, così da evitare che vengano creati nuovi personaggi in server attualmente pieni. Questa mossa, a detta degli sviluppatori, potrebbe portare squilibrio nella popolazione tra i differenti server, ma per il momento sono intenzionati a monitorare la situazione e a fare modifiche in tempo reale, avvisando 24 ore prima quando un server è pieno.

New World mmo New World mmorpg New World steam New World bug New World exploit

Per quanto riguarda invece lo stato dell’economia del gioco a seguito del grave exploit di duplicazione dell’oro, la situazione sembra essere sotto controllo, a detta degli sviluppatori, ma nel caso in cui ci si dovesse avvicinare ad un in-out negativo verranno presi provvedimenti. Comunque sia, prima di fare ulteriori cambiamenti, il team di sviluppo vuole vedere come procede la situazione economica dopo i cambiamenti di costo e valore di alcuni oggetti, come il miele e il latte, e la correzione di alcuni bug, nella speranza che l’economia in-game si modifichi per il meglio.

Tra i fix apportati che dovrebbero aiutare a riportare in sesto l’economia del gioco ci sono la riattivazione della modalità Carica all’Avamposto (in inglese Outpost Rush), una grande fonte di reddito per i giocatori nell’end game, seppur piena di problemi, e la correzione del bug del Bastone di Azoth, utilizzabile normalmente per ottenere una buona quantità d’oro all’ora.

Sappiate inoltre che sono stati bannati permanentemente i giocatori che nei giorni passati hanno sfruttato il bug di duplicazione di oro e oggetti. Essendo in grado di tracciare la quantità di monete derivate dall’utilizzo di questo errore, gli sviluppatori sono intenzionati a indagare e a prendere provvedimenti contro le compagnie che ne hanno abusato.

La correzione lampo fatta da Amazon Games per correggere l’exploit che rende i giocatori invunerabili sembra dovrà rimanere per lungo tempo, visto che il team di sviluppo non ha comunicato di voler riprendere in mano tale fix per rimaneggiarlo o migliorarlo. È in lavorazione invece la correzione dell’exploit che causerebbe problemi di latenza durante la cattura dei punti di controllo durante la Guerra con l’utilizzo dello spam continuo dell’Ice Gauntlet, del Fire Staff e della Life Staff, mentre altri bug minori sono in fase di analisi o verranno corretti con la prossima patch in arrivo. Per ulteriori informazioni potete dare un’occhiata al post sul forum ufficiale.

Il team di Amazon ha espresso inoltre l’intento di voler continuare a informare i giocatori rilasciando aggiornamenti ogni martedì sullo stato delle patch settimanali e di quelle più consistenti, aggiungendo quanto segue sulla questione dei tempi di inattività causati delle manutenzioni dei server:

Dopo il lancio, i nostri tempi di inattività hanno avuto luogo durante la prima serata dell’UE e abbiamo anche incontrato problemi che hanno richiesto più tempo di inattività di quanto pianificato o comunicato. Capiamo che questa è un’esperienza frustrante e può creare l’impressione che favoriamo alcune regioni rispetto ad altre.

Abbiamo ascoltato il feedback della comunità e abbiamo testato alcune fasce orarie diverse per determinare il minor numero di giocatori colpiti. Quando possibile, facciamo anche manutenzioni che vanno regione per regione, al rispettivo utilizzo più basso, ma questo non è sempre disponibile per i grandi aggiornamenti.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte di Amazon Games sui prossimi aggiornamenti e su una roadmap post-lancio. Ricordiamo che New World può essere acquistato come buy-to-play su Steam al prezzo di 39,99€. Infine, se siete interessati trovate le repliche dei nostri streaming del titolo sul canale YouTube di MMO.it.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Marco AlbericoMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

avrebbero potuto farlo uscire in early access per 3-6 mesi e provare a sistemare tutti sti problemi tecnici.
probabilmente il gioco era già talmente compromesso che hanno preferito passare all’incasso. tanto stiamo parlando di soli 40€ e ci sono sempre i fessi che pagano…

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Allora a parte che proprio il gioco che e’ di una noia mortale, scialbo e senza un perche’ continuare a giocarci, ma tralasciando questo gia’ hanno trovato pure exploit per sbannarsi da soli i player, ora non so se anche su questa metteranno una fix, ma stiamo sempre li’, e’ un engine bacato fino al midollo, totalmente o quasi client side, quindi bucabile in ogni momento, io credo che l’unica soluzione vera e la sto dicendo da un po’ sia solo quella di ritirare il prodotto, cercare tutte le falle possibili e provare a rilasciarlo di nuovo, con pero’ nuove features piu’ interessanti e soprattutto piu’ profondita’ come role play, senno’ tanto vale trasformarlo in un fps online fantasy, con scontri ad arena o a mappe, e tanti saluti visto che e’ incentrato solo sul pvp. https://www.nme.com/news/gaming-news/new-world-players-find-alarmingly-simple-exploit-to-un-ban-themselves-3087193 HAhahahahahahaahahahahahahahahahhahaha bannano a iosa, e i player tra multiaccount fallaci ed exploit per risbannarsi li stanno trollando felicemente, e trollano anche i fan sfegatati di questo gioco insulso, buahahahahahaahahahahahahah mai fatte cosi’ tante risate, neanche all’uscita di Cyberbug. Io direi che troppo tempo e’ stato sprecato per parlare di questo prodotto fallato e strapieno di exploit, e’ a 3/4 dell’utenza in neanche un… Read more »