MMO.it

WoW Classic: Season of Mastery inizierà a novembre, tutti i dettagli

WoW Classic: Season of Mastery inizierà a novembre, tutti i dettagli

A inizio ottobre Blizzard ha annunciato Season of Mastery, una nuova versione di World of Warcraft Classic che permetterà di ricominciare da zero, creando dei personaggi su nuovi progression server che avranno alcune differenze rispetto all’originale WoW Classic del 2019.

Ebbene, adesso sappiamo che la Season of Mastery inizierà in tutto il mondo il 17 novembre, alla nostra mezzanotte. La prenotazione dei nomi aprirà invece in anticipo, l’11 novembre. I giocatori con un abbonamento o del tempo di gioco attivo sul proprio account di World of Warcraft potranno creare un personaggio per ogni account.

Quando prenoterai un nome, sceglierai anche il reame su cui giocherai con quel personaggio. Ci sono altre cose da tenere a mente durante questa scelta:

  • Dopo la pubblicazione della Season of Mastery di WoW Classic, potrai creare fino a 50 personaggi in ognuno dei nostri tre giochi:
    • Fino a 50 personaggi totali in World of Warcraft Classic (include la Season of Mastery)
    • Fino a 50 personaggi in Burning Crusade Classic
    • Fino a 50 personaggi in World of Warcraft e World of Warcraft: Shadowlands
  • Non sarà possibile utilizzare i personaggi creati per la open beta della Season of Mastery di WoW Classic.
  • Solo per il periodo di prenotazione dei nomi, porremo un limite al numero di personaggi prenotabili su un reame. Quando i reami andranno live, il limite verrà rimosso.

Nel frattempo continua la fase beta di Season of Mastery, che in queste settimane ha permesso agli sviluppatori di raccogliere diversi feedback. L’open beta ha appena visto alcuni nuovi aggiornamenti, tra cui:

  • I personaggi ora possono raggiungere il livello 60.
  • Il sistema “Soul of Iron” è ora testabile.
  • I personaggi Template sono disponibili da usare per il testing.
  • Testing delle incursioni in corso.
  • Sono state apportate modifiche al guadagno di esperienza quando si è in un gruppo di spedizione eccessivamente forte, per limitare il “boosting” o il “powerleveling” dei personaggi di livello basso nella Season of Mastery.

Tra le principali modifiche di Season of Mastery segnaliamo il fatto che lo sblocco delle fasi avverrà più rapidamente, precisamente ogni due mesi, per un totale di 12 mesi di aggiornamenti. Inoltre il leveling sarà più rapido, grazie all’aumento dei reward di XP dati dalle missioni, ma l’esperienza di gioco più impegnativa, soprattutto all’endgame, dove verrà alzata in modo sostanziale la difficoltà dei raid.

Se siete interessati potete leggere la nostra recensione di WoW Classic, mentre potete leggere tutti i dettagli riguardanti Season of Mastery sul sito ufficiale italiano. Infine, qui di seguito trovate il tweet con cui Blizzard annuncia la data di apertura dei nuovi server.

Per quanto riguarda invece l’attuale World of Warcraft, la software house di Irvine ha confermato che la patch 9.1.5, il nuovo aggiornamento ai contenuti di Shadowlands, uscirà ufficialmente in Europa il 3 novembre. Voi siete interessati a queste novità per le varie versioni di WoW?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar