A distanza di oltre 16 anni dall’ultimo capitolo, finalmente torna il re dei giochi di strategia. Da oggi 28 ottobre, infatti, è ufficialmente disponibile Age of Empires 4, il nuovo strategico in tempo reale annunciato nel 2017. Per l’occasione Microsoft ha pubblicato il trailer di lancio e un altro trailer dedicato alla storia, che potete vedere in calce all’articolo.
Il titolo sviluppato da Relic Entertainment e World’s Edge può essere acquistato su PC tramite Steam e Microsoft Store al prezzo di 59,99€ per la Standard Edition o 79,99€ per la Deluxe Edition. Ma il prodotto è disponibile fin dal day one per gli abbonati a Xbox Game Pass per PC e Xbox Game Pass Ultimate.
Age of Empires 4 permette di scegliere tra otto civiltà (Inglesi, Francesi, Cinesi, Mongoli, Sacro Romano Impero, Sultanato di Delhi, Dinastia Abbaside e Rus’) e un ricco numero di modalità, tra cui le quattro campagne, la modalità schermaglia, il tutorial, le sfide Arte della Guerra. Non manca ovviamente anche una corposa modalità multiplayer.
Inoltre sono incluse più di tre ore di documentari e contenuti video, che aiutano a contestualizzare il periodo storico e gli eventi narrati nei vari scenari. Il titolo è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Age of Empires 4 è un titolo di enorme importanza per Microsoft e per questo verrà supportato e ampliato nel tempo. Quinn Duffy e Adam Isgreen di Relic e World’s Edge promettono che periodicamente verranno pubblicati aggiornamenti con nuovi contenuti e stagioni competitive: la prima season, ad esempio, inizierà nella primavera del prossimo anno. Il gioco viene quindi visto come una piattaforma in costante sviluppo, come già successo con Microsoft Flight Simulator.
Qui di seguito trovate il trailer di lancio di Age of Empires 4 e la replica del nostro primo streaming.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta