Ieri Phasmophobia, l’horror cooperativo a cui abbiamo dedicato anche più di uno streaming e attualmente in early access su Steam, ha ricevuto un importante aggiornamento gratuito.
Con Halloween oramai alle porte, i ragazzi di Kinetic Games hanno pensato bene di aggiungere interessanti novità all’interno del loro titolo, tra cui l’aggiunta di Maple Lodge Campsite, “una nuovissima mappa di medie dimensioni con aree picnic, giochi, tende multiple, una capanna di legno e un lago infestato”. Nella mappa inedita sono presenti un numero maggiore di oggetti unici e di dettagli visivi, presto in arrivo anche nelle altre località di gioco.
Sempre parlando delle location, ora ogni volta che si avvierà lo stage vi sarà un clima casuale tra il cielo sereno, la nebbia, la pioggia leggera, il vento forte, la neve leggera e la pioggia forte. Queste nuove condizioni climatiche renderanno più difficile il rilevamento del fantasma e comprometteranno l’udito e la visibilità in-game.
Sono stati introdotti quattro nuovi fantasmi che avranno una maggiore possibilità di spawnare durante l’evento di Halloween, ovvero Onryo, Obake, Raiju e The Twins.
Inoltre il team di sviluppo ha ritoccato i diversi livelli di difficoltà presenti nel gioco, aggiungendo la difficoltà Nightmare. Questa è in grado di aumentare il livello di sfida per i giocatori, con ad esempio la possibilità che i fantasmi arrivino a danneggiare alcune delle apparecchiature di monitoraggio. A questo proposito è stata rivisitata anche la tavola Ouija, che ora permette di ricevere informazioni in cambio di sanità mentale. Per i dettagli di tutti questi cambiamenti vi invitiamo a dare un’occhiata alla patch note su Steam.
Con questo aggiornamento il gioco ha quindi subito una rivisitazione completa e generale, correggendo anche diversi bug. Da notare che Phasmophobia continua a registrare recensioni estremamente positive sullo store Valve, dove ben il 97% delle valutazioni sono positive. Sicuramente è anche merito del prezzo di 11,59€, molto onesto per le emozioni che il prodotto è in grado di offrire.
Infine, se siete interessati, qui di seguito potete dare un’occhiata ai momenti migliori del nostro primo streaming di Phasmophobia.
Lascia una risposta