A tre anni e mezzo dal lancio di Sea of Thieves, il gioco ha raggiunto un importante traguardo: Rare e Microsoft hanno infatti annunciato che l’MMO piratesco ha superato i 25 milioni di giocatori. Da notare che già a marzo aveva raggiunto i 20 milioni, quindi il titolo si conferma sempre giocatissimo.
Per l’occasione Joe Neate, executive producer di Rare, ha dichiarato: “I ranghi pirateschi di Sea of Thieves continuano a crescere e siamo felici di annunciare che abbiamo raggiunto l’ambito traguardo di 25 milioni di giocatori! Con l’introduzione delle Stagioni all’inizio dell’anno e l’epico crossover con i Pirati dei Caraibi di Disney in A Pirate’s Life, abbiamo visto un enorme afflusso di nuovi giocatori che volevano godersi per la prima volta le nuove funzionalità e i contenuti. Avremo bisogno di una barca più grande…”
Per celebrare l’evento, fino al 26 ottobre tutti i giocatori che faranno il login riceveranno 25.000 pezzi d’oro e 25 dobloni. Inoltre alla consegna di un tesoro verrà estratto un utente casuale, che riceverà ben 25 milioni in pezzi d’oro.
Nel frattempo, da pochi giorni è iniziato l’evento di Halloween, chiamato Furia dei Dannati (in inglese Fury of the Damned), che durerà fino al 4 novembre e di cui potete vedere il video dedicato qui di seguito.
Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nell’Xbox Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme, a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo. Infine, da settembre è live la Stagione 4, chiamata Sunken Kingdom, che introduce diverse novità tutte a tema subacqueo.
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta