Dopo un mese di silenzio gli sviluppatori di Guild Wars 2 sono tornati a parlare del sistema di Alleanze del WvW, annunciando una nuova fase beta. Nel loro comunicato affermano di voler introdurre alcuni importanti fix nella patch del 9 novembre, e di far partire la nuova beta il 12 novembre.
Dopo i problemi che hanno fatto chiudere il test del 24 settembre appena un’ora dopo il suo lancio, il team di ArenaNet ha compreso le problematiche delle nuove funzioni e ha lavorato per risolverle.
Ci sono dieci bug da correggere prima di poter provare un’altra beta, principalmente legati alla risoluzione del problema di dati obsoleti e alla visualizzazione errata dei nomi dei team. Apporteremo anche alcune modifiche alla quality-of-life del World vs World nella prossima patch.
Il vostro feedback è chiaro: le skirmish reward track richiedono troppo tempo per essere completate, specialmente per i nuovi giocatori o per i giocatori che giocano nella squadra al terzo posto nel match up.
Per risolvere questo problema, aumenteremo il numero di skirmish pip guadagnati per il posizionamento da 3/4/5 a 4/5/6. Aggiungeremo anche un nuovo bonus +1 agli skirmish pip per i giocatori con un rank WvW tra 1 e 149. Anche i bonus pip esistenti basati sul rank aumenteranno di +1 (quindi un totale di +2 per il bronzo, +3 per l’argento e così via).
Oltre a questo, il team impegnato nella ristrutturazione di questa modalità ha parlato anche di altre modifiche alle skirmish track e al participation system:
Abbiamo anche dato un’occhiata ai componenti delle skirmish track e al sistema di partecipazione che non stanno raggiungendo gli obiettivi di design previsti.
A breve, sperimenteremo la rimozione degli incentivi da gameplay non intenzionale e rimuoveremo il “participation grace time” concesso dalla riparazione delle strutture in WvW. Rimuoveremo anche l’outnumbered pip bonus mentre rimarrà l’outnumbered stat enhancement.
Infine ricordiamo che questa sera alle ore 21:00 ci sarà una live su Twitch in cui Cal Cohen, competitive designer della compagnia, descriverà in maniera approfondita le meccaniche, le skill e i tratti delle ultime tre elite spec presentate nei giorni scorsi per End of Dragons. Queste sono Specter per il Thief, Untamed per il Ranger e Mechanist per l’Engineer: esse saranno testabili durante l’evento beta che si terrà dal 26 al 30 ottobre.
Cosa ne pensate di queste modifiche al WvW di Guild Wars 2?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta