I server transfer di New World sono stati resi finalmente disponibili ieri, dopo due rinvii, e a popolazione di picco del gioco già quasi dimezzata (secondo Steam Charts, i picchi sono passati da 900.000 giocatori a 450.000 circa).
Ma non tutto è andato come previsto. Anzi, nel caso di New World si può dire che nulla va mai come previsto. E così, un gigantesco exploit di moltiplicazione dei gold sta affossando l’economia dei server.
Alcuni giocatori che hanno trasferito il loro personaggio, infatti, si sono trovati per qualche tempo in un limbo, incontrando l’errore Character_Persist_Failure. Al momento, questo errore rende di fatto impossibile giocare realmente a New World, ma non impedisce alcune interazioni, tra le quali l’invio di gold ad altri personaggi.
Se un giocatore con il Character_Persist_Failure invia infatti gold dal suo inventario a qualcun altro, e poi esce dal gioco, al momento del successivo login riavrà lo stesso quantitativo di gold che aveva prima dell’invio, mentre il giocatore che ha ricevuto i gold continuerà a tenerli tali e quali.
Questo di fatto sta permettendo, anche mentre questa news viene scritta, di generare ingenti quantità di gold dal nulla. Si parla di persone che stanno inviando 500.000 gold alla volta (il massimo consentito dal gioco) a loro conoscenti e amici, ed i prezzi del Trading Post stanno già, prevedibilmente, schizzando in su. L’economia dell’MMO, a causa di questa imprevista ed enorme inflazione, si sta quindi avviando rapidamente verso la rovina.
Con ogni probabiltà, l’unica soluzione di fronte a questo sfacelo è un rollback dei server: un reset ad uno stato precedente, prima che questo exploit venisse diffuso.
AGGIORNAMENTO DEL 21 OTTOBRE 2021 ALLE 20:55
Riguardo all’exploit, è stato diramato questo comunicato da parte di Amazon Games:
Da quando sono iniziati i trasferimenti abbiamo identificato un piccolo numero di personaggi che dopo aver spostato i server si trovano in uno stato di dati non validi che impedisce al loro personaggio di salvare correttamente. Abbiamo corretto i personaggi in questa condizione a partire da questa mattina.
Alcuni giocatori di questo piccolo gruppo hanno trasferito oro o oggetti mentre il loro personaggio era in questo stato. Tutte queste transazioni sono registrate nel nostro database. Le stiamo esaminando ora e qualsiasi giocatore trovato ad usare deliberatamente questa condizione per ottenere un vantaggio sarà bannato per sfruttamento. Rimuoveremo anche gli oggetti o l’oro ricevuti dove appropriato.
In futuro, come misura precauzionale, potremmo impedire temporaneamente il login sui personaggi in questo stato. Se sei una delle rare persone che si trasferisce e poi non può accedere, la condizione dovrebbe risolversi automaticamente entro due ore. Se persiste oltre questo tempo, contatta il servizio clienti.
Grazie per la vostra pazienza e comprensione!
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
ha pochi bug sto mmo……….hahaahhaha! Ascz bellissima serata nello spazio ieri sera!
Marco dove sei???
Eccomi eccomi, ma dai ma davvero?
buahahahahaahahahahahahahahahahahahaahHAHAHAHAHAHAHAAHahahahahHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
beh avevo predetto la moltiplicazione dei pani e dei pesci…..ammappa posso fare il veggente allora.
Ma non c’e’ altro da aggiungere ormai, e’ CLIENT SIDE, punto, qualsiasi cosa potra’ succedere in futuro, chi ancora perde tempo su sto Scam World ci sbattera’ la testa tutti i giorni, un calvario senza fine.
Questo gioco tra poco avrà più cheat che giocatori attivi. lol
e fu così, che dopo 2 settimane di reinvii, i transfer furono chiusi prematuramente ;P
Se non erro li hanno sospesi di gia’, non so se mmo.it puo’ confermare con un’altro post.
Il circo continua, venghino signori, venghino che domani ci sara’ l’elefante che salta su un pallone da calcio, venghino.
La colonna sonora per tanto sfacielo puo’ essere solo una:
https://www.youtube.com/watch?v=MK6TXMsvgQg&t=35s
Sì, al momento i server transfer sono sospesi, come abbiamo scritto in quest’altra news: https://www.mmo.it/index.php/2021/10/21/new-world-i-server-transfer-sono-aperti
poteva succedere ovunque, ed invece…