Dopo mesi di rinvii e comunicazioni sporadiche, Fntastic e MyTona hanno finalmente annunciato importanti novità per The Day Before, l’MMO shooter e open world in terza persona a tema zombie, che si ispira a titoli come The Division, The Last of Us e Days Gone.
Durante il Mega Event è stato pubblicato un trailer della durata di poco più di quattro minuti, che mostra alcune delle ambientazioni del gioco e diverse sequenze di gameplay. Tra gli scenari si vede un’elegante spa che sembra fungere da hub social, un vasto centro commerciale e una casetta in legno situata tra le montagne del Nord America: il giocatore potrà personalizzare questa casa rendendola il suo rifugio personale.
Il filmato mostra inoltre il sistema di modifica delle armi, che potranno ricevere accessori come mirini, silenziatori e vari gadget, e conferma la possibilità di usare dei veicoli per spostarsi all’interno di una mappa di gioco che si preannuncia enorme.
In chiusura arrivano due importanti informazioni: anzitutto scopriamo che The Day Before approderà anche sulle console current-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Infine ecco la data d’uscita su PC: gli sviluppatori prima trollano il pubblico mostrando un preoccupante “2025”, che poi diventa 21 giugno 2022.
L’atteso survival open world uscirà quindi su Steam la prossima estate. Al momento non abbiamo nessuna informazione su quanto costerà il titolo, nè se il lancio sarà preceduto da una versione early access. Qui di seguito trovate il trailer ufficiale di The Day Before pubblicato da IGN. Voi cosa ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta