Nella giornata di ieri, 13 ottobre, Amazon Games ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per New World, il suo MMORPG open world buy-to-play disponibile su PC via Steam. La patch 1.0.2 modifica il bilanciamento tra fazioni, corregge alcuni bug e, a detta degli sviluppatori, “getta le basi per la funzionalità di trasferimento tra server in arrivo”.
I tanto attesi server transfer, che inizialmente Amazon aveva promesso per la scorsa settimana, sono infatti stati rinviati alla settimana successiva (che teoricamente sarebbe questa). Tuttavia, dal momento che oggi è giovedì e non abbiamo ancora lo straccio di una data, non ci stupiremmo se venissero rinviati ancora una volta.
Per quanto riguarda il bilanciamento, nei territori contesi tra due schieramenti è stata ridotta la quantità di influenza ottenuta nel tempo dagli attaccanti, mentre è stata rimossa la riduzione graduale di influenza per le fazioni che difendono.
Ad accendere gli animi, però, è stata nuovamente la gestione dei server di gioco da parte di Amazon Games. Il downtime di ieri sarebbe dovuto durare circa cinque ore, dalle 12:00 alle 17:00. Tuttavia, a causa di problemi tecnici la manutenzione si è prolungata molto più del previsto, soprattutto per i server europei, che sono tornati online solo poche ore fa, in tarda serata. Questo ha indispettito molti utenti europei, dato che il pomeriggio e ancor di più la prima serata sono notoriamente gli orari di punta per giocare (il cosiddetto “prime time”).
Lascia perplessi, a tal proposito, il fatto che Amazon Games non abbia ancora pensato a un orario di manutenzione diverso a seconda del continente, orario che al momento va a favorire i giocatori americani, come se quelli europei fossero clienti di serie B.
So if this is gonna be a trend with 11 hours downtime (and even in PRIME EU time) for server maintenance im never ever gonna play a Amazon online game again in my life. We really need an explanation how this happend two weeks in a row. This is bad, really bad.
— Raymond Tobiassen (@RayTob92) October 13, 2021
Nel frattempo Amazon ha anche reso disponibile il secondo Pacchetto Pirata, riscattabile gratis per tutti i clienti Prime Gaming (prima noto come Twitch Prime). Il pacchetto include la skin di una spada pirata, tre stemmi e l’emote esclusiva Tagliagola.
Potete leggere le patch note dell’update 1.0.2 sul sito ufficiale italiano, mentre qui di seguito trovate le repliche dei nostri streaming di New World.
Infine ricordiamo che i BlackWater Shadow Army sono la gilda ufficiale di MMO.it su New World. I BWSA giocano nella fazione dei Predoni (Marauder) sui server Jotunheim e Aepyornis, quindi se volete joinare la gilda entrate nel loro server Discord e candidatevi!
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta