MMO.it

New World: Amazon si rimangia le promesse, server transfer rinviati e limitati

New World: Amazon si rimangia le promesse, server transfer rinviati e limitati

Continua a far parlare di sè New World, l’MMORPG open world buy-to-play di Amazon Games pubblicato lo scorso 28 settembre e disponibile su PC via Steam. Il titolo ha venduto tantissimo in queste prime settimane, arrivando a raggiungere un picco di 913mila giocatori connessi contemporaneamente.

Questo successo, superiore persino alle aspettative degli sviluppatori, ha tuttavia causato importanti problemi di sovraffollamento dei server e code lunghe anche diverse ore per loggare. Per mitigare la problematica, Amazon ha aperto decine di nuovi server e ha bloccato la creazione di nuovi personaggi sui server più popolati, tra cui anche quelli italiani. Basti pensare che al day one la compagnia aveva previsto un unico reame italiano, Jotunheim, mentre adesso ce ne sono altri cinque: BrittiaAepyornisMardi, Baltica Betelgeuse. Di questi i primi quattro sono segnati come pieni (e quindi lockati), come visibile sulla pagina Server Status del sito ufficiale. Al momento, dunque, la creazione di nuovi PG è possibile solo su Baltica e Betelgeuse.

Considerata questa difficile situazione, già al day one Amazon Games aveva annunciato una possibile soluzione: tutti i giocatori avrebbero potuto usare un transfer gratuito per portare i loro personaggi su un nuovo server a scelta nelle prossime due settimane. In questo modo sarebbe stato possibile creare un PG in un reame meno popolato, per poi trasferirlo sul server di riferimento della propria gilda o clan una volta che la situazione si fosse stabilizzata. È quindi facilmente comprensibile perchè la community di New World attenda l’apertura dei transfer con grande impazienza.

Lo scorso 1° ottobre la software house ha ribadito di essere al lavoro sulla funzione. Inoltre pochi giorni fa, il 5 ottobre, ha confermato che i trasferimenti sarebbero stati disponibili entro la fine di questa settimana.

Ecco, questo lungo preambolo era necessario per contestualizzare la situazione attuale. La notizia di poche ore fa è che, in barba a tutte le conferme, Amazon Games ha rinviato i server transfer alla prossima settimana. Non solo, ha anche annunciato che i trasferimenti NON saranno disponibili verso tutti i server, come invece era stato inizialmente promesso.

Vi riportiamo il comunicato completo degli sviluppatori con le FAQ sui transfer, da noi tradotto in italiano:

Il nostro team ha lavorato molto duramente per testare questa funzione e per arrivare a un punto in cui siamo sicuri che funzionerà esattamente come previsto. Mentre vogliamo che tutti trovino la loro casa a lungo termine in Aeternum il più presto possibile, vogliamo anche assicurarci che il processo sia semplice e pronto per essere utilizzato da tutti. Durante i nostri test abbiamo scoperto alcuni casi limite in cui l’esperienza di trasferimento non soddisfa i nostri standard per il suo rilascio. Ciò significa che ci prenderemo del tempo in più per risolvere questi problemi prima di sentirci a nostro agio nel dare a tutti il loro token gratuito di server transfer.

Per tenere tutti aggiornati e assicurare che i giocatori sappiano cosa aspettarsi, vogliamo rispondere ad alcune delle principali domande che abbiamo visto su come funzionerà il server transfer.

Come trasferisco il mio personaggio?

  • Devi accedere al tuo personaggio, il che significa aspettare in qualsiasi coda applicabile.
  • Vai al negozio in-game dove ci sarà una nuova scheda per richiedere il tuo token di server transfer.
  • Devi lasciare la tua Compagnia.
  • Devi rimuovere tutti gli ordini di vendita e di acquisto attivi al Trading Post.
  • Il tuo personaggio deve trovarsi in un santuario (come un insediamento o un avamposto).

 

Cosa verrà con me quando mi trasferisco?

  • Manterrai tutti i progressi del personaggio (livello, padronanza delle armi, titoli, ecc.).
  • Manterrai la tua alleanza di fazione e i tuoi progressi.
  • Manterrai il tuo inventario e il tuo magazzino.
  • Manterrai tutta la tua valuta.
  • Manterrai le tue case e le decorazioni degli alloggi.
  • Manterrai tutti i progressi delle missioni.

 

Cosa non verrà trasferito col mio personaggio?

  • L’iscrizione alla tua Compagnia deve essere terminata prima del transfer e non verrà trasferita.
  • Gli ordini di vendita e di acquisto attivi al Trading Post devono essere rimossi e non verranno trasferiti.
  • La tua lista amici è specifica del mondo e non verrà trasferita.

 

Dove posso spostare il mio personaggio?

  • Puoi spostare il tuo personaggio in qualsiasi server nella tua regione, eccetto:
    • Non puoi spostare il tuo personaggio in un server pieno.
    • Non puoi spostare il tuo personaggio in un server in manutenzione.
    • Non puoi spostare il tuo personaggio in un set di server in cui hai già un personaggio esistente.

 

Ci sarà la possibilità di trasferirmi di nuovo se scelgo il server sbagliato, se il server scelto dai miei amici si riempie, o se mi pento di aver scelto il server in cui mi sono trasferito?

  • Trasferire nuovamente richiederà un token aggiuntivo. Il nostro team continuerà a monitorare la popolazione mondiale, i tempi di coda e valuterà la necessità di un’ulteriore ondata di token di server transfer da distribuire gratuitamente. Una volta che saremo sicuri che i giocatori avranno avuto tutto il tempo necessario per trovare il server giusto per loro, renderemo disponibili per l’acquisto nel negozio i token di server transfer. Avviseremo in anticipo quando i token diventeranno un servizio a pagamento.
    Sappiamo che i server transfer sono molto attesi e stiamo lavorando diligentemente per offrirvi la migliore esperienza possibile. Apprezziamo la vostra pazienza e prevediamo che i saranno disponibili la prossima settimana. Ogni risorsa applicabile ha lavorato su questo e continuerà fino a quando non sarà fatto con qualità.

Fa in particolare riflettere quell’ultima dichiarazione, “prevediamo che i trasferimenti saranno disponibili la prossima settimana”. Non si tratta di una conferma ufficiale, ma solo di una vaga “previsione”, quindi, come ha rinviato i transfer una volta, Amazon Games potrebbe tranquillamente farlo ancora.

La questione è seria e non va sottovalutata: nei primi giorni dal lancio migliaia di giocatori hanno creato i loro PG su server relativamente vuoti, con l’intenzione di ricongiungersi ai loro amici e compagni non appena Amazon avrebbe aperto i server transfer. Ora molti utenti (tra cui anche noi di MMO.it) sono di fatto tagliati fuori.

Tra questi c’è anche il noto streamer Asmongold, che su Twitter ha protestato scrivendo al team di sviluppo:

Non posso spostare il mio personaggio in un server pieno?

L’unica ragione per cui ho giocato su un server a basso numero di utenti è perché mi era stato promesso che avrei potuto trasferirmi per giocare con i miei amici successivamente.

Mi sento come se fossi stato attirato per giocare su un server morto e ora sono bloccato lì.

Infine ricordiamo che i BlackWater Shadow Army sono la gilda ufficiale di MMO.it su New World. I BWSA giocano nella fazione dei Predoni (Marauder) sui server Jotunheim e Aepyornis, quindi se volete joinare la gilda entrate nel loro server Discord e candidatevi!

Se siete interessati, qui di seguito trovate le repliche dei nostri primi streaming di New World.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
41 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Alberico

https://www.pcgamer.com/looks-like-new-world-players-are-getting-each-other-banned-to-win-wars/
HahahahahahahaahahahahahahahahahahLOLOLOLOLOOLOLOLOLOLOLOLOLLLLOOLLLLOLLLOL
Bisognerebbe fare un’altro post che ne dite per quest’altra falla imperdonabile che non fa altro che dare ragione a chi (compreso il sottoscritto) dice che hanno dato un’ottimo motore grafico in mano a dei dilettanti che prima vendevano i fiammiferi agli angoli delle strade.
Ma veramente ancora c’e’ gente che si ostina a giocare a questa cosa? io non capisco che divertimento si possa trovare a giocare a Queue World (a breve dovrebbe cambiare nome perche’ l’abbandono in massa e’ alle porte quindi aivoia poi ad entrare).
Pve mediocre quasi al limite dell’indecenza, grinding e crafting praticamente semi-inutili visto il pvp fallato, finto e pure pieno di bachi, guerre non ne parliamo che stiamo sulla soglia del ridicolo con quello che stanno mettendo in risalto ultimamente….mah un grande mah, capisco la fame di mmo nuovi, ma meglio patire i crampi, che mangiare m………(non continuo per non cadere nel ban automatico XD)

GamesQuitter

Non e’ tanto la notizia che non si puo’ andare in un server pieno, perche’ magari in due giorni si svuota, ma questo: Non puoi spostare il tuo personaggio in un set di server in cui hai già un personaggio esistente. Cioe’ significa che per riunirti agli amici da jotun per dire a Brittia non potresti comunque farlo perche’ fanno parte dello stesso set, e quindi dovresti deletare il pg e farne uno nuovo…fuori di testa…e non aggiungo altro.

Anonymous

Ammazza 30 commenti se davvero nn vi piaceva sto giochino manco ne parlavate così tanto ste discussioni a me fan ridere assai. Io se una cosa nn mi piace nn me la filo tanto manco ci perdo tempo ne denaro buona vita

Marco Alberico

Non vuol dire che se uno ne parla sotto sotto e’ un fan sfegatato, magari con il potenziale che poteva avere un motore cosi’ ottimo, se ne parla per il dispiacere anche e la delusione ennesima di un gruppo di dev che pensa solo a fare quattrini fregandosene invece di fare titoli di qualita’, tutto qui.
Dato poi che e’ l’argomento del momento, visto l’enorme hype poi sfociato in un gioco mediocre oltre ogni immaginazione, non vedo quale miglior occasione di discussione, che fai parli dei vecchi mmo?….ah beh si magari fra poco si riparlera’ anche di loro, perche’ come dicevo, dopo un mesetto su Scam World a farmare come i cinesi e a fare la via crucis a piedi per ore e ore, riabbracciare certi vecchi mmo fara’ solo che un grande piacere, preghiere al cielo comprese.

Anonymous

Scusa se dissento ma se uno fa un post da più di 30 commenti in cui nn fai altro che ripetere gioco mediocre lore azzerata ecc ecc a me mi sa di uno che ha speso ste 40 euri e se reso conto che nn è il giochino in cui poteva sguazzare con gli amichetti vedo solo t de rosura de culo per i soldini ormai perduti

Marco Alberico

A parte che non l’ho neanche pensato di comprare minimamente, mi e’ bastato vedere la beta, ripeto mediocre al limite del disumano, quindi spiace deluderti ma non ho speso proprio nulla, e mai ci spendero’ neanche un euro, da veterano degli mmo bastano e avanzano i grindoni che gia’ ho senza dovermi sbattere in un’altro titolo squallido, talmente al di sotto di ogni standard a parte quelli grafici, che neanche free lo avrei installato, perche’ anche il tempo dei videogiocatori ha un suo valore e sprecarlo su sto pseudo mmo sarebbe uno scempio.
E le recensioni non sono cosi’ negative perche’ e’ solo un problema che non puoi giocare con gli amichetti, ma perche’ il gioco e’ una m……., perdona ma non posso essere troppo diretto senno’ mi bannano.
Se non l’hai capito dopo 30 e piu’ commenti qui, e con tutta la pioggia di m…… che gli sta piovendo su metalcritic, allora non credo ci sia altro da aggiungere, un fan e’ sempre un fan e finche’ non trovera’ i server spenti come su Crucible non lo capira’.

Anonymous

Rispetto il tuo parere ma io purtroppo nn riesco a vedere propio sto limite disumano che descrivi. A me han regalato una key ci ho fatto un bel giretto da 48 ore e tutta sta roba negativa propio nn lo vista.. Oddio con i server han fatto un bel casino quello è inutile negarlo però quelle poche cose che ha funzionano e manco poco. Io ho 61 anni praticamente ho visto nascere il mondo videoludico e credimi ci sono stati tanti tanti giochi moltooo ma moltooo peggio di questo te ne elenco qualcuno.. Non so se ricordi Dark & Light,, Tabula Rasa, Mourning, e te ne posso elencare altri 20 come minimo anzi ci metto pure uno recente ossia Efootball.. Per carità New world ha problemi però io ci vedo potenziale sviluppabile, che se gestito bene e da sensati, potrebbe diventare un porto di buon divertimento… Una compagnia videoludica che pensa solo al guadagno? Maaa vaaaa?Saa che novità.. Questi ovvio che vogliono spillare soldi ma chi nn lo farebbe? Poi sta all’intelligenza dell’utente impiegare soldi o no

Marco Alberico

Ma che esempi fai, e’ sempre la solita zolfa, perche’ altri hanno fatto peggio allora scusiamo i prossimi mmo che escono e ci accontentiamo.
Gia’ che te l’hanno regalato spiega tutto, ma a parte questo, io non sto dicendo che il gioco e’ brutto, sto solo facendo notare che non e’ niente di che, nulla a che vedere con altri mmo molto piu’ rodati, e basta con sta storia e’ appena uscito, ha del potenziale, ueee 40 euri costa, se tu vai in un negozio di scarpe e paghi 40 euro un bel paio per te, torni a casa e dentro trovi solo i lacci con un biglietto “stiamo lavorando per il resto, ma gia’ cosi’ ha del potenziale”, che fai, taci e ti accontenti dei lacci mettendoteli magari come braccialetti, o torni giustamente al negozio e li attorcini attorno al….
Vabbe’ ci siamo capiti non mi va di farmi bannare.
La scusa che molti trovano ultimamente e’ sempre la stessa, il titolo e’ appena uscito, ha del potenziale, ci devono ancora lavorare su, faranno patch correttive, e intanto passano mesi se non anni e ancora il titolo fa pieta’ oppure e’ appena passabile e nel frattempo esce altro che distoglie l’attenzione svuotando poi la popolazione di player per altri lidi.
Ai miei tempi una software house programmava un gioco, lo faceva uscire se era degno, se era giocabile, se era bello vendevano e facevano soldi, ora invece fanno uscire embrioni di giochi stracolmi di bug, tanto ci sono persone come te che giustificano tutto, e dicono sempre meglio di nulla, meglio di quello di prima, etc etc, e noi player veterani ci troviamo fra le mani spesso titoli incompiuti, scialbi, piatti come questo Scam World, che non ha nulla di originale quando invece con quel motore grafico e quel tipo di combat action poteva essere un gran sandbox come non ce ne sono stati negli ultimi tempi, e invece no, un mmo mediocre, neanche massivo, e con in piu’ un pvp a flag con annesso cattura il fortino manco fosse un battle royale.
Se erano persone serie lo mettevano in early access, cosi’ aivoia a fare tutti gli aggiornamenti e gli add on che vuoi, eh no son mica scemi, cosi’ non lo potevano vendere a prezzo pieno, e allora spaccialo per titolo finito, e via di 40 euri…..troppo comodo poi dire “stiamo lavorando su per migliorare l’esperienza dei player, che intanto a parte tutti i problemi e la sciatteria del titolo, devono pure combattere contro quelli che usano gli speedhack visto che non hanno risolto manco quello.”
E qui ci mettiamo un bel punto perche’ siamo arrivati a 38 come discussioni e sinceramente per un gioco che avra’ il destino di Crucible non ne vedo necessita’ alcuna di continuare.

Anonymous

Ecco perché io gioco sempre in community nn italiane mi duole dirlo ma è un continuo lamentio.. Scusate eh alla fine è un giochino che è sempre la solita solfa arrivi in punto A in mutande e6devi arrivare in un punto Z con armatura scintillante uccidendo moob e craftando roba nn lo vedo diverso da un eso un wow un Gw2 o un ff o piace o nn te piace . Ora sta all’utente quale tipologia gli piace e gli suscita divertimento giocando aSUO Gusto personale, per esempio a me final fantasy online fa cagare lo trovo lento nel combat e noioso in generale cosa che altri milioni di persone non la pensano a modo mio stessa cosa per NW. Ora amazon essendo una bella azienda che fattura svariati miliardi, dopo che ha assaporato il gusto del guadagno anche nel comparto videoludici, i te pare che allenta la presa e fa andare a picco tutto? Non credo sapete non credo siano così masochisti.. Quindi io credo che se nn sono veramente tardi andranno sempre a migliorare la cosa

Marco Alberico

Guarda ti sei risposto da solo, allora a cosa serve programmare un titolo uguale alle centinaia in giro, cosa cambia, cosa aggiunge, cosa toglie?
Allore toglie una storia, toglie una lore, toglie delle quest interessanti, toglie un’ambientazione originale, toglie dei mostri piu’ belli e vari, toglie le meccaniche profonde di un roleplay, toglie le mosse spettacolari che puo’ avere un mmo fantasy e le centinaia di skill annesse, toglie la voglia di grindare perche’ serve a nulla visto che da quello che ho capito ti equiparano nel pvp agli altri giocatori manco fosse veramente un battleroyale.
Invece aggiunge, quest noiose fino allo sfinimento ripetibili giornalmente manco fosse un secondo lavoro, aggiunge l’impossibilita’ di nuotare (LOL), aggiunge mostri ripetitivi e scontati, che fareberro venire un senso di pieta’ anche in un gioco del 1990, aggiunge un pvp a flag, finto e inutile, aggiunge un buco di mappa in confronto al resto degli online, aggiunge 3-4 dungeon cosi’ noiosi e scontati, che pacman lo ha piu’ fico, aggiunge 3 skill per arma manco avessimo un joystick con 3 tasti, aggiunge la totale mancanza di una storia che amalgami bene il tutto, mettendo 3 fazioni tanto per in lotta per non si sa che cosa, a parte il buco di isola dove misteriosamente tutti compaiono (hooo che originalita’), aggiunge il senso di smarrimento visto che non c’e’ neanche una quest principale degna di essere chiamata tale, ma ti butta direttamente in game come nei sandbox, ma che non ha nulla a che vedere con questi ultimi, aggiunge il non essere massivo visto che ogni server e’ a se stesso, aggiunge anzi non aggiunge manco una mount da tamare, aggiunge il senso di frustazione nel vedere un cosi’ bel motore grafico riempito con cose a caso tanto per chiamarlo mmo, quando si vede benissimo che il pve e’ solo una scusa e tutto e’ incentrato per fare pvp, che poi alla fine si riduce in un cattura il fortino 50vs50, chivarly e’ molto meglio.
Ora c’era proprio bisogno di un’altro titolo del genere, grindone farmone come i corean mmo, scialbo, piatto, mediocre, senza una vera anima, spento?…no dico c’era cosi’ tanto bisogno di un titolo copia/incolla di tanti altri titoli, ma che di copia ha copiato solo le parti peggiori?
No chiedo per la cronaca visto che si continua a giustificare scelte obsolete sperando in chissa’ quali miracoli da parte dei dev.
Dai che tireranno fuori dal cilindro magico? altri dungeon? altri mostri reskinnati? ingrandiranno la mappa cosi’ da chiamarlo super running simulator?, metteranno qualche mount magari che sparira’ come su ESO magicamente quando si combatte? (visto che implementare un combat a cavallo costerebbe troppo in termini di risorse e bravura nel programmare) metteranno qualche quest interessante? aggiungeranno una storia scritta come il Signore degli Anelli?….dai su non ci credete neanche voi, anzi l’unica cosa plausibile sara’ lo shoppetto gia’ pronto che riempiranno a dovere, altro che storie.
A questo punto l’Amazon se veramente voleva fare qualcosa di buono lo lasciava sandbox full pvp, con costruzione libera, allora si che aveva un significato, invece ora e’ solo un’embrione di un qualcosa che vuole essere tutto ma che non e’ nulla.

JhonLuke

Guarda che non si lamenta solo la community italiana, ma tutte e comunque è vero che la scelta del gioco dipende dai gusti personali, ma è anche vero che quanto meno il gioco , che te lo ricordo compri ad un prezzo che non è nemmeno troppo modico, devi renderlo fruibile nelle modalità stabilite e soprattutto essere coerente con quello che dici e prometti non prima dire o far intendere una cosa e poi cambiare rotta, come sta facendo Amazon con questa storia dei server. Amazon aveva assicurato che , dopo i problemi dei primi giorni, avrebbe consentito a tutti di riunirsi coi propri amici e con le proprie gilde, cosa non vera perchè ormai i server pieni sono fuori e su quelli non si può migrare secondo quanto hanno specificato. Tra l’altro c’è pure il problema del set di mondi per cui uno dovrebbe per farla semplice cancellare il proprio personaggio e rifarlo insieme a tutta la gilda su un altro server aperto. Quello del transfer gratuito è in buona sostanza uno specchietto per le allodole. Questo non è lamentio come lo definisci tu, ma una presa per i fondelli da parte della casa produttrice del gioco, fatto che va evidenziato e non giustificato. Poi abbi pazienza, ma io quelli come te che non si firmano e che criticano sempre la community italiana, come quella che ha tutti i difetti del mondo compresa la rogna, non li digerisco, sempre in amicizia.

Marco Alberico

Sanno solo mettere il pollice giu’, non spiegando pero’ il perche’, non giustificando quello che si dice nelle discussioni, ad esempio non c’e’ una vera quest principale, e’ vero? non e’ vero? spiega, scrivi le tue ragioni, non che mettono sto pollice giu’ tanto per fare i fan sfegatati.
I mob sono tutti uguali reskinnati e messi a mo’ di riempitivo nelle varie zone della mappa, e’ vero non e’ vero? spiegassero le ragioni invece di continuare a fare pollice giu’, etc etc.
Non scrivono perche’ sanno che e’ vero, lo sanno molto bene, e’ davanti anche ai loro occhi la mediocrita’ del titolo, lo scammaggio, il vuoto siderale che c’e’ dentro questa scatola bella fuori ma priva di un bell’oggetto dentro.
Che continuassero a giocare all’infinito a quest giornaliere uguali e con nulla di originale, continuassero a picchiarsi tra di loro con 3 skill ove street fighter ne ha molte piu’ ed e’ sicuramente piu’ divertente, e continuassero a fare l’assalto al fortino, se e’ questo che vogliono da un mmo, che continuino, si vedra’ presto che succedera’ all’erede di Crucible.

MFM

Ne ero sicuro, perchè è la scelta logica. Da quando in qua si fanno transfers verso i server pieni, per fare ancora più code?
Ed Asmongold ha dimostrato la mentalità del giocatore mmo medio, i server pieni sono sani, i server vuoti sono morenti o morti quindi non ha senso starci o spostarsi lì.

Plini ora che fai, riparti da zero facendoti le code per entrare in jotuhneim o cerchi gilda altrove?