Il 1° ottobre Neverwinter, il noto MMORPG free-to-play basato su Dungeons & Dragons, è stato aggiornato con il modulo Echoes of Prophecy (in italiano Echi della Profezia). Il nuovo aggiornamento gratuito per PC, Xbox One e PlayStation 4 è stato diviso in tre diverse parti indicate come “Milestone” (delle specie di stagioni). Grazie alla roadmap annunciata da Cryptic Studios, sappiamo che i prossimi update arriveranno il primo di ogni mese. Oltre a questo, un teaser preannuncia ciò che arriverà con il prossimo modulo. Ma andiamo per ordine.
Ogni Milestone ha un proprio Battle Pass distinto, che si può completare finché non è iniziata quella successiva. Gli utenti possono inoltre acquistare il Battle Premium Pass al costo di 2500 Zen: questo dà la possibilità di completare i Battle Pass, e ricevere le esclusive ricompense, fino al 30 aprile.
La prima parte è intitolata A Tear in the Wave (Uno strappo nella Trama), ed è appunto iniziata il 1° ottobre. La seconda, Prophetic Retellings (Racconti profetici), inizierà il 1° novembre e finirà il 1° dicembre. Infine l’ultima Milestone, Of Dragons and Influence (I draghi e la loro influenza), finirà il 10 gennaio e lascerà posto al prossimo modulo, ancora senza titolo, che è stato annunciato con un teaser trailer che potete vedere in calce all’articolo. Queste tre parti al loro interno comprendono dodici nuove missioni storia e due nuovi incontri eroici.
Nonostante l’inizio burrascoso di Echoes of Prophecy, gli sviluppatori sono già al lavoro per la risoluzione dei bug. In particolare, al momento non è possibile ricevere tramite il reward center i seguenti pacchetti: Glistering Lion’s Artifact Package, Neverwinter’s Standard Artifact Package e Jewel of the North Artifact Package. Questi pacchetti sono stati disabilitati a causa di un exploit e saranno nuovamente disponibili al prossimo update.
Nel frattempo, si stanno verificando misteriosi eventi in-game: il Cult of the Dragon è ricomparso e sta compiendo vari misfatti. Tutto ciò è ricollegato al prossimo modulo che arriverà l’11 gennaio 2022, e che vede come figura cardine un temibile drago.
Potete leggere ulteriori dettagli sul sito ufficiale italiano, mentre qui di seguito trovate la roadmap degli aggiornamenti, il trailer di Echoes of Prophecy ed il teaser della prossima espansione di Neverwinter.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta