Dopo mesi di silenzio torna a far parlare di sè Blue Protocol, l’atteso action RPG online in stile anime di Bandai Namco e Project Blue Sky. Attraverso le parole del producer Shimooka si apprende della nascita di una collaborazione con il team di Cayenne Tech per pubblicare il titolo anche al di fuori del Giappone e precisamente a Taiwan, Hong Kong e Macao. Dopo queste regioni, la volontà della compagnia è quella di portare il gioco in Corea.
Purtroppo non viene menzionata una data di lancio ufficiale, ma la comunicazione fa notare un cambio di direzione rispetto alle ultime dichiarazioni: l’uscita in altre regioni sarebbe stato un processo lungo e intrapreso solo dopo l’uscita nel paese del Sol Levante.
Dalle parole del producer invece si nota la volontà di accelerare questa procedura e di rendere fruibile questo action RPG online ad una più vasta platea di utenti. La notizia fa ben sperare anche i giocatori europei ed americani, che sperano di aspettare meno per vedere il lancio di Blue Protocol nei loro rispettivi paesi.
[…] Stiamo seguendo la prima versione per PC di “BLUEPROTOCOL” insieme Cayenne Tech che ha esperienza nel funzionamento di giochi come “Gundam” e “Digimon”. Hanno molti anni di esperienza di lavoro con Bandai Namco e sono dei partner molto affidabili. Sono molto lieto di poter lavorare con loro e presentare “BLUEPROTOCOL” a tutti!
Se siete interessati a Blue Protocol non potete perdervi l’anteprima scritta e video che abbiamo realizzato raccogliendo tutte le informazioni su questo titolo free-to-play, che ha destato un notevole interesse e che arriverà anche in Occidente.
Infine, se volete seguire tutte le news e gli sviluppi su Blue Protocol, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il video con l’annuncio, in giapponese, fatto da Shimooka.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta