MMO.it

New World: bloccata la creazione di nuovi PG sui server più popolati, provvedimenti in arrivo per giocatori AFK

New World: bloccata la creazione di nuovi PG sui server più popolati, provvedimenti in arrivo per giocatori AFK

AGGIORNAMENTO DEL 4/10/2021: Amazon Games ha aperto altri due server italiani di New World. Ai quattro Jotunheim, Brittia, Aepyornis e Mardi adesso si sono aggiunti anche Baltica e Betelgeuse. Da notare che questi due server non sono collegati al set di mondi dei primi quattro, quindi su Baltica o Betelgeuse è possibile creare un nuovo PG senza dover cancellare il primo.

 

Vista la grande mole di utenti che in questi giorni sta giocando a New World, il nuovo MMORPG open world buy-to-play disponibile su PC via Steam, vi sono ancora molti problemi riguardo alle code per accedere ai server di gioco, le quali non accennano a diminuire. A tal proposito, Amazon Games ha annunciato che sono in arrivo diversi provvedimenti.

Nonostante il rassicurante comunicato rilasciato nei giorni scorsi, adesso la casa di sviluppo ha preso una decisione drastica, ovvero quella di impedire la creazione di nuovi personaggi su molti dei server più popolati, tra cui l’italiano Brittia (proprio quello su cui momentaneamente stiamo giocando noi di MMO.it). Al momento invece gli altri tre server italiani, Jotunheim, Aepyornis e Mardi, sono ancora aperti per i nuovi giocatori, come potete vedere voi stessi alla pagina Server Status sul sito ufficiale di New World.

Qui di seguito trovate il tweet con il comunicato in questione assieme alla nostra traduzione:

A causa dell’incredibile richiesta che abbiamo visto per New World, abbiamo lavorato duramente per aumentare il numero di server e aumentare la capacità di tutti quelli disponibili. Stiamo anche implementando un sistema per impedire ai nuovi giocatori di creare nuovi personaggi nei server pieni.

Ogni volta che un server è pieno, questo verrà oscurato con il messaggio “Creazione di personaggi temporaneamente disabilitata su questo server per evitare la sovrappopolazione”. Questo non influisce sui personaggi già creati sul server e sarete in grado di accedere come al solito.

In questo momento, abbiamo messo 28 mondi in stato di “Pieno”, ma tenete d’occhio la nostra pagina Server Status, poiché questa lista di mondi può cambiare di ora in ora.
Apprezziamo la vostra pazienza e comprensione mentre lavoriamo per offrirvi un’esperienza di gioco ottimale. Grazie per tutto il vostro supporto e ci vediamo in Aeternum!

In caso non possiate creare un personaggio sullo stesso server dei vostri amici, Amazon Games ha recentemente annunciato che la prossima settimana arriverà il trasferimento dei personaggi tra server, del quale però non si conoscono ancora i dettagli.

Tra i diversi problemi a cui gli sviluppatori stanno cercando di porre rimedio, poi, vi è anche quello dei giocatori AFK, in grado di bypassare i sistemi che altrimenti li farebbero uscire dai server per inattività. Sul forum ufficiale il community manager HardcoreHenry ha annunciato quanto segue:

Abbiamo visto un sacco di frustrazione riguardo agli individui che possono rimanere artificialmente attivi nei server quanto basta per evitare la mitigazione automatica AFK che è integrata in New World. Siamo certamente d’accordo che questo non è un comportamento accettabile, specialmente quando ci sono frotte di individui che aspettano pazientemente di entrare in un mondo. Abbiamo creato una nuova soluzione per aiutarci a identificare e agire contro i giocatori AFK in cattiva fede.

Non riveleremo i dettagli di come funziona la soluzione, ma diciamo che siamo sicuri che i giocatori che stanno giocando a New World normalmente non avranno problemi. Inizialmente, essere scoperti dalla nostra soluzione di rilevamento si tradurrà in un rapido calcio al menu principale. Se il comportamento continua, verranno applicate sanzioni più severe.

Questo sforzo sarà distribuito in un periodo di tempo, quindi i risultati potrebbero non apparire immediati, ma è qualcosa che ci impegniamo a portare online il più velocemente possibile.

Grazie per il vostro sostegno. Ci vediamo in Aeternum!

Infine ricordiamo che i BlackWater Shadow Army sono la gilda ufficiale del portale su New World! Server permettendo noi giocheremo lì, su Jotunheim e nella fazione dei Predoni (Marauder), quindi se volete joinare la gilda entrate nel loro server Discord e candidatevi!

Se siete interessati qui di seguito trovate le repliche dei nostri primi streaming di New World. Inoltre stasera Plinious continua l’avventura, quindi restate sintonizzati sul nostro canale Twitch!

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Marco AlbericoMFMKaimanAnonymousMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma risolvessero il problema delle code invece di prendersela con chi ha pagato e vuol solo giocare

Anonymous
Guest
Anonymous

certo! noleggiamo o compriamo server a cazzo per una situazione che si sà durerà pochi mesi….

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Ma ormai non sanno piu’ come fare, hanno capito l’enorme errore fatto, di voler fare un mmo massivo con server che funzionano come un sandbox, con cap ridicoli e separati invece di essere un mondo unico.
Come si diceva, un gioco senza anima, senza originalita’, pensato inzialmente come un sandbox survival, cambiato in un gererico mmo, con tutte le problematiche del caso, un minestrone di varie features di vari giochi online, un risotto di deja vu, di gia’ visto, un’insalata di modalita’ miste, senza una grande storia e un grande lore che li unisca, insomma un’accozzaglia di cose prese qua’ e la’ condito con una grafica attuale.
E sono stato anche fin troppo buono.

Kaiman
Guest
Kaiman

Squisitissimo direi. New World nei suoi pro e contro percorre una parabola che al momento non mi sento di giudicare in senso assoluto. AGS ha fatto una catena di cavolate , lo sanno loro e lo sanno tutti. Ma una chance dovremmo darla considerando che non è nè il primo nè l’ultimo mmo che parte e partirà alla “carota” di cane. Per ora per unirmi ai tuoi eufemismi siamo all’antipasto “all’italiana” . Io come molti ci sto giocando con tutte le difficoltà del caso. Il cap dei server è dato dalla mappa e non dalla qualità dei server. Chi l’ha preso dovrebbe essere più che informato o consapevole di quello che ha fatto, altrimenti non è nè meglio nè peggio di chi ha rilasciato il gioco. Ora è in modalità mapazzone ma, come FFIV ed ESO sono rinati dalle ceneri, non vedo perchè NW non possa fare meglio o almeno pari a questi giochi. Ad ogni modo il numero interessante dei giocatori che transita intorno a questo mmo non mi pare indicare che sia un soufflè uscito male, ma al massimo servito alla “carota” di cane. Ha difetti? Sì molti, ha dei pregi? Sì un paio, il pvp, il fatto… Read more »

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Allora il numero dei giocatori e’ spiegabile per la fame di mmo nuovi in giro che non ce ne sono, se Bless e’ riuscito a fare piu’ di 60.000 player, la dice tutta sulla disperazione dei player. Per il resto e’ inutile dire perche NW non possa fare meglio, non e’ questione di aggiunte, patch, fix di bug, nuove funzioni, e’ proprio che il gioco sa di vecchio stampo sotto ogni aspetto a parte quello grafico. In primis, cosa importante non e’ massivo, perche’ con server divisi a se stessi e non a mondo unico e’ praticamente un sandbox mancato, centra nulla con un mmo massivo, e non venitemi a fare l’esempio di WOW, che un cap cosi’ ridicolo non ce lo aveva davvero. Aggiungeranno la funzione di poter trasferirsi da server a server?…cos’e’ Ark 2?…ah no gia’ Ark2 deve ancora uscire, a che serve?….ci sono basi da raidare?….muovere guerra a qualche fazione?…e come fai con un cap di 2000 player?….che fai magari con la tua gilda ti dai appuntamento in quel determinato server, tu riesci ad entrare e loro no?….ma dai su ma per piacere, non e’ un mmo massivo punto. Il resto e’ fuffa, quest ridicole, storia inesistente,… Read more »

MFM
Guest
MFM

I giocatori tendono ad aggregarsi e a giudicare i server pieni come i più sani e quindi longevi.
Possono aprire e mettere i transfer gratuiti, ma i giocatori non vorranno passare dai server che loro considerano appetibili a quelli nuovi-vuoti, bensì il contrario.

Per esempio, la gilda su Jotunheim vorrà spostarsi su un server nuovo? Credo di no.
Se Plini si sposta da Brittia a Jotunheim troverà le code che ha cercato di evitare facendo il pg su Brittia, e allora non poteva già farsele la settimana scorsa?

Resta l’opzione di Plinious che si trasferisce su un server nuovo per giocare con Asc e poi “in futuro si vedrà”.

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Ma la vera domanda e’ secondo me: “ma e’ un mmo massivo, o un sandbox a server privati?”
ecco questo deve far riflettere, perche’ se la risposta e’ la seconda, beh c’e’ un bel problema, perche’ Queue World e’ un classico mmo fantasy che nulla ha a che vedere con i veri sandbox full pvp, se invece e’ massivo, beh c’e’ un’altro piu’ grosso problema perche’ il cap e’ ridicolo, e mondo unico in pratica non c’e’, sono tutti server a se stessi.
Ma cos’e’ veramente Queue World, a parte un simulatore di attesa e file dei server? come lo si puo’ annoverare tra i vari tipi di giochi?
Online battleroyale/capturetheflag? Online coop? Semisandbox? Semimmo no massive? Arcade mmo? non lo so trovate voi una parola giusta, nel frattempo dite ai dev almeno di mettere la possibilita’ di nuotare, che roba niente mount e neanche puoi farti un tuffo in acqua…..bahhh!