New World, il nuovo MMORPG open world buy-to-play disponibile su PC via Steam, sta riscontrando un grande successo. Amazon Games ha annunciato che il titolo ha superato un milione di utenti attivi già al day one, lo scorso 28 settembre.
Il successo del gioco ha stupito i suoi stessi sviluppatori, arrivando a raggiungere il picco di 757mila giocatori connessi contemporaneamente, come è possibile constatare su Steam Charts. Questo risultato porta New World al quinto posto tra i giochi con il numero di utenti attivi in simultanea più alto su Steam, con sopra di lui Cyberpunk 2077, Dota 2, Counter-Strike: Global Offensive e PlayerUnknown’s Battlegrounds, campione indiscusso della classifica. Si tratta di un grande risultato per un prodotto uscito da soltanto tre giorni, a maggior ragione un MMORPG, spesso ritenuto (a torto) un genere di nicchia o in declino.
Proprio a causa di questo successo, tuttavia, continuano i problemi di code per accedere ai server di gioco, che continuano a rapresentare un grande ostacolo per gli utenti, nonostante i nuovi server introdotti. Sembra però che stia per arrivare un miglioramento della situazione grazie alla possibilità per gli utenti di cambiare server, funzione prevista per la prossima settimana.
A tal proposito oggi gli sviluppatori hanno rilasciato un comunicato su Twitter, di cui vi riportiamo la nostra traduzione:
È stata un’incredibile settimana di crescita per la community di New World. La richiesta che abbiamo visto è stata sbalorditiva e continuiamo ad essere sorpresi dal numero di giocatori che vogliono esplorare Aeternum insieme. Anche se la nostra aspirazione era certamente quella di accogliere un numero massiccio di utenti nel gioco durante la settimana di lancio, siamo stati francamente sorpresi da quanti avventurieri si sono ritrovati sulle coste di Aeternum. Più di un milione di giocatori sono entrati su New World il giorno del lancio. Da lì in poi quel numero è aumentato, traducendosi in lunghi tempi di coda per alcuni dei nostri mondi più popolari.
Dal lancio di martedì, abbiamo più che raddoppiato il numero di server e stiamo lavorando per aumentare la capacità di tutti quelli disponibili per supportare un tetto di popolazione più alto. Il nostro team ha lavorato 24 ore su 24 per aggiungere quanti più server possibile e continuerà a farlo finché non stabilizzeremo i tempi di attesa.
Mentre facciamo questo lavoro, ci sono opzioni per entrare nel gioco più velocemente. Se sei un giocatore che accede per la prima volta, il 40% dei nostri server live hanno tempi di attesa più bassi o nulli. Vi incoraggiamo a cercare quei server e a iniziare a giocare. Stiamo anche lavorando duramente su una funzione che vi permetterà di trasferire i vostri personaggi su un server diverso, così se ne scegliete uno ora solo per iniziare, potrete poi fare una scelta diversa per giocare su un altro server con i vostri amici. Il nostro obiettivo è di pubblicare questa funzione la prossima settimana, una volta che l’avremo testata a fondo e saremo sicuri che sia pronta. Prima del suo rilascio, forniremo informazioni dettagliate su come funziona il processo di trasferimento. Sappiamo quanto sia importante poter giocare con gli amici, quindi stiamo mettendo questa funzione in cima alla nostra lista delle priorità.
Grazie per il vostro supporto. Non vediamo l’ora di vedervi in Aeternum.
A message from the New World Team regarding launch, world queues, and character transfers. pic.twitter.com/wDSrlT8w93
— New World (@playnewworld) October 1, 2021
Ricordiamo che il server italiano ufficiale di New World è Jotunheim. Tuttavia, nel tentativo di risolvere i problemi di code per la community, il team di sviluppo ha aperto altri tre server italiani: Brittia (su cui momentaneamente stiamo giocando noi di MMO.it), Aepyornis e Mardi.
Infine ricordiamo che i BlackWater Shadow Army sono la gilda ufficiale del portale su New World! Noi giocheremo lì, su Jotunheim e nella fazione dei Predoni (Marauder), quindi se volete joinare la gilda entrate nel loro server Discord e candidatevi!
Se siete interessati potete vedere le repliche dei nostri streaming di New World sui canali Twitch e YouTube di MMO.it, mentre di seguito trovate il trailer di lancio.
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Riusciranno anche a tenerseli, gli utenti?
Why am i still playing this game? NO idea at all. Ecco questa e’ una delle tante recensioni positive su steam, seguono, “good”, “great”,”Fun”, “Queue World”, “beautiful”, “The queue got me thinking about cleaning my room”, etc etc, quindi non venitemi a dire che comunque sta ricevendo anche tante recensioni positive, quando si capisce benissimo che sono un fake mostruoso, a quest’ora se questi famosi pollici su con commenti assurdi, fossero giu’ e unite con quelle vere negative in cui spiegano benissimo il perche’, starebbe gia’ sul mostly negative. Ripeto c’e’ qualcosa che non quadra, ho visto i gameplay sul tubo, su twitch, e’ di una noia mortale, sembra di vedere il primo esperimento sociale di mmo, con grafica attuale pero’. Quest veramente imbarazzanti, storia inesistente, lore non ne parliamo, paesaggi talmente che sanno di deja vu che sembrano un copia/incolla di tanti luoghi gia’ visti in molti giochi, mostri che di originalita’ hanno il nulla cosmico e come IA ancora meno, 3 skill per arma manco fosse un arcade da sala giochi, sembra un ESO indie, tutto questo Hype per un mmo mediocre sotto ogni aspetto tranne quello grafico. Ma non c’e’ da stupirsi, e anzi voglio spezzare una… Read more »
Con tutta la pubblicità che hanno fatto e con la scarsità di nuovi MMORPG, non c’è da stupirsi del successo di NW, almeno come numero di giocatori.
Per il momento nn ci gioco, nn ho tempo di fare ore di coda, coi server stanno facendo un casino… roba da dilettanti, il gioco nn mi suscita tutto questo Hype, i contenuti sono scarsi e ci sono ancora tanti problemi… tanto vale che torno su WoW o su ESO…
La comunicazione di Amazon lascia a desiderare (e fate bene voi di MMo.it a farlo notare ) mi auguro di cambiare idea tra qualche tempo, vuol dire che le cose miglioreranno ma onestamente nn credo…
paragonare case rodate come quelle di wow e eso a quella di amazon che fino a ieri manco esisteva lo trovo ingiusto e forviante.
errori da principianti? cavolo, lo sono! devono ancora impare tutto bene o male si vedrà
Comunque Amazon Games esiste dal 2012, questo è il loro quarto gioco (dopo The Grand Tour Game, Breakaway e Crucible).
Hai ragione infatti sono il primo a dire che paragonare un gioco appena uscito con giochi già online da anni non è corretto.
Però se ti paragono NW uscito nel 2021 con WoW vanilla uscito nel 2005 come la mettiamo?
Ti devo fare l’elenco di tutte le meccaniche che c’erano in wow vanilla e che invece mancano in NW? Di tutte le cose che funzionavano in wow vanilla e invece sono buggate in NW?
Possiamo anche giustificare il fatto che un gioco B2p come NW abbia meno contenuti di un gioco p2p come wow vanilla, ma i bug non sono giustificabili.
Aggiungiamo il fatto che lo hanno rimandato per 2 ANNI! ed uscire in questo stato è semplicemente scandaloso!
Ormai è una prassi consolidata rilasciare giochi in beta, NW nn è certo il primo e la gente ci ha fatto l’abitudine…
GW2 è uscito nel 2012, era b2p come NW ma era quasi esente da bug, tanto per fare un altro esempio…
sono d’accordo ma se vogliamo non è l’esempio piu scandaloso.
io sto aspettando dal 2017 dragon age 4 (o come lo chiameranno) e dicono che uscira nel 2023, la ubisoft sta rimandando da anni skull & bones annunciando che si basava su AC black flag (2013).
tutto questo per dire che è vero quello che dici ma è il caso più pubblicizzato ma non lo trovo il piu scandaloso.
e per rispondere a plinious, verissimo ma non hanno ancora capito come mandare avanti i giochi visti i risultati dei precedenti.
Sì, su questo siamo d’accordo!
Guarda ti do ragione piena ma non tanto per i bug ma per come e’ il gioco vero e proprio, questo spezzone di recensione ne riassume perfettamente cosa e’ Queue World: “I am trying really hard to like this game. It doesn’t suck, but it isn’t particularly good either. There is nothing new about it. It is the same old run back and forth and do mindless quests as every other MMO and RPG created. The combat and movement is clunky at best. The skills and weapon choices only give an illusion of choice, but are very limited in depth. The crafting system is similar to every other, but with a different interface. The lore and story feel like not only an afterthought, but also a rush job. There is nothing new here, nothing exciting. Extremely mediocre. This game lacks depth and anything resembling a soul. Its as if a bunch of non gamer executives made every decision, without any idea what gamers actually want. Anything seeming to add depth is honestly only smoke and mirrors giving an illusion of depth. It feels like this is simply the foundation of a game, as apposed to a full game.” In pratica… Read more »