Come già precedentemente annunciato, è in arrivo l’open beta di Battlefield 2042, che sarà attiva dal 6 al 9 ottobre 2021 con un periodo di accesso anticipato. Potrete quindi testare il nuovo e atteso capitolo della serie sparatutto multiplayer di Electronic Arts e DICE su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Questa open beta godrà però di un accesso anticipato di due giorni, 6 e 7 ottobre, a cui potranno accedere soltanto coloro che hanno preordinato Battlefield 2042 e i membri di EA Play. La beta quindi sarà davvero aperta a tutti solamente dall’8 al 9 ottobre, dove chiunque potrà accedere e giocare al titolo.
Per quanto riguarda invece il pre-load, sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 5 ottobre. Sulle console Xbox sarà necessario l’abbonamento Gold per provare la beta, mentre sulle console Sony non sarà richiesto il PlayStation Plus.
Durante l’open beta i giocatori potranno testare la modalità Conquista, una versione leggermente modificata dell’iconica e imponente modalità sandbox della saga, e la mappa Orbitale, una corsa contro il tempo in condizioni avverse dove si combatterà nelle vicinanze di un razzo spaziale prossimo al lancio. A disposizione dei giocatori ci saranno quattro diversi specialisti: Webster Mackay, Maria Falck, Pyotr “Boris” Guskovsky e Wikus “Casper” Van Daele. Vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale per maggiori dettagli.
I progressi raggiunti durante l’open beta non saranno trasferiti nella versione finale del gioco. Gli sviluppatori hanno inoltre rivelato i requisiti minimi e consigliati su PC per la beta di Battlefield 2042, che potete leggere qui di seguito.
Requisiti minimi:
- SO: Windows 10 a 64 bit
- Processore (AMD): AMD Ryzen 5 3600
- Processore (Intel): Core i5 6600K
- Memoria: 8 GB
- Memoria video: 4 GB
- Scheda grafica (NVIDIA): nVidia GeForce® GTX 1050
- Scheda grafica (AMD): AMD Radeon RX 560
- DirectX: 12
- Gioco online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
- Spazio libero su disco: 100 GB
Requisiti consigliati:
- SO: Windows 10 a 64 bit
- Processore (AMD): AMD Ryzen 7 2700X
- Processore (Intel): Intel Core i7 4790 o equivalente
- Memoria: 16 GB
- Memoria: 8 GB
- Scheda grafica (NVIDIA): NVIDIA GeForce® RTX 3060
- Scheda grafica (AMD): AMD Radeon RX 6600 XT
- DirectX: 12
- Gioco online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
- Spazio libero su disco: 100 GB
Ricordiamo che, a seguito dell’ultimo rinvio, Battlefield 2042 uscirà ufficialmente il 19 novembre 2021 su console e PC. Qui di seguito trovate il trailer dedicato all’open beta di cui vi abbiamo parlato. Voi cosa ne pensate? Proverete questo nuovo capitolo della saga?
Lascia una risposta