Ad appena sei giorni dalla data d’uscita, Amazon Games ha pubblicato la colonna sonora ufficiale di New World, il nuovo MMORPG open world che uscirà ufficialmente il 28 settembre 2021 su Steam. La soundtrack è stata realizzata da Brandon Campbell e Ramin Djawadi, noti compositori che hanno precedentemente lavorato a opere come Westworld e Game of Thrones.
Sul canale YouTube ufficiale di New World è quindi stato pubblicato il video della colonna sonora del gioco, ora disponibile su Amazon Music, assieme ad una video intevista ai due compositori e ad alcuni sviluppatori.
A più di una settimana dalla fine dell’ultimo beta testing, il team di sviluppo ha parlato dei feedback ricevuti per quanto riguarda il comparto audio del titolo, dicendo quanto segue:
Dopo che i giocatori si sono avventurati attraverso la terra di Aeternum nei nostri Alpha e Beta test, abbiamo ricevuto una risposta estremamente positiva agli effetti sonori coinvolgenti e alla bellissima musica che i giocatori hanno sperimentato nei loro viaggi. Ogni suono in New World ha una storia – dal crepitio acuto del fuoco dei moschetti che risuona sul campo di battaglia, agli echi delle foreste quando i giocatori abbattono gli alberi, alla musica che esalta i momenti epici o calma il giocatore in un lungo viaggio attraverso i campi, le foreste e le montagne di Aeternum.
Tra gli intervistati c’è anche Jean-Edouard Miclot, direttore audio di New World, che ha raccontato qualche aneddoto riguardante la registrazione dei suoni del prodotto, tra i quali vi è il seguente:
Sono molto felice di come è venuto il suono del moschetto dopo aver registrato la rievocazione della guerra civile sulla Spiaggia di Huntington. Ci hanno dato il permesso di installare tutti i nostri microfoni sul campo, intorno ai cannoni e vicino e lontano dai moschetti.
Successivamente hanno parlato proprio Brandon Campbell e Ramin Djawadi, che hanno avuto modo di spiegare come i suoni e le musiche si interfaccino con il gioco, aggiungendo quanto segue:
La cosa che pensavamo fosse molto eccitante di questo gioco era che era una lavagna bianca – abbiamo dovuto davvero partire da zero. Allo stesso tempo questa è anche una sfida, ovviamente. Ma è questo che è eccitante.
Ricordiamo che New World all’uscita sarà tradotto e doppiato in italiano e sarà buy-to-play senza canone mensile, ma con delle microtransazioni cosmetiche (almeno fino al 2022). Voi avete già ascoltato la colonna sonora del titolo? Cosa ne pensate?
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Lascia una risposta