Gameforge ha annunciato con un post su Steam che i server di Kingdom Under Fire 2 chiuderanno il prossimo 26 ottobre.
L’MMO ibrido action RTS-RPG dei sudcoreani Blueside chiuderà quindi i battenti a meno di due anni dal lancio in Occidente, dato che era stato pubblicato nel novembre del 2019 come buy-to-play. La notizia non stupisce, considerando che il titolo era sparito dai radar ormai da molti mesi. D’altronde secondo Steam Charts sono appena 17 i giocatori online nelle ultime 24 ore.
Già dal 16 settembre non è più possibile acquistare Kingdom Under Fire 2 sullo store di Valve, nè comprare la valuta premium nel gioco. Tuttavia gli utenti potranno usare la valuta che hanno già acquistato nel cash shop fino alla chiusura dei server: questa dichiarazione sembra implicitamente far capire che non verranno offerti rimborsi per chi ha speso soldi per la valuta premium.
In conclusione Kingdom Under Fire 2 era un MMO con buone idee, ma una realizzazione mediocre e obsoleta. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione e al video gameplay che trovate qui di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
il problema era e immagino che sia anche la gestione, per esempio un evento (non ricordo se quello di natale o quello per pasqua) e durato tipo 4 mesi e con diverse manutenzioni in mezzo non l’han mai tolto….