MMO.it

Battlefield 2042 rinviato a novembre, beta in arrivo

Battlefield 2042 rinviato a novembre, beta in arrivo

Nei giorni scorsi si erano diffuse voci riguardanti un possibile rinvio di Battlefield 2042, il nuovo atteso sparatutto multiplayer di Electronic Arts e DICE: il primo è stato l’insider Jeff Grubb, il quale aveva scritto su Twitter che l’uscita del gioco sarebbe stata posticipata di qualche mese.

Adesso i rumor sono stati confermati: EA, infatti, ha annunciato che Battlefield 2042 uscirà ufficialmente il 19 novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il titolo era inizialmente previsto per il 22 ottobre, quindi si tratta di un rinvio di un mese.

Tra le motivazioni gli sviluppatori citano la necessità di ottimizzare l’esperienza e le difficoltà di sviluppare un prodotto tripla A come Battlefield 2042 durante la pandemia. Certo, è difficile che si possano risolvere tutti i problemi del gioco in un solo mese, ma evidentemente Electronic Arts non ha voluto rimandare il lancio del titolo all’inizio del 2022, cosa che avrebbe costretto a rinunciare agli introiti della finestra autunnale e natalizia (storicamente la più ricca).

Da questo posticipo, peraltro, consegue il fatto che Battlefield 2042 debutterà due settimane dopo il suo rivale Call of Duty: Vanguard, che invece arriverà sul mercato il 5 novembre 2021.

Queste le parole di Oskar Gabrielson, general manager di DICE:

Costruire la prossima generazione di Battlefield durante una pandemia globale ha creato sfide impreviste per i nostri team di sviluppo. Data la portata e l’ambizione del gioco, speravamo che il nostro team sarebbe tornato insieme nei nostri studi mentre ci avvicinavamo al lancio. Con le attuali condizioni a impedirci che ciò avvenga in sicurezza e con tutto il duro lavoro che i team stanno svolgendo da casa, riteniamo che sia importante prenderci del tempo extra per realizzare la visione di Battlefield 2042 che vogliamo per i nostri giocatori.

Ancora nessuna informazione invece per quanto riguarda l’open beta, ma sappiamo che le date verranno annunciate entro fine mese. Originariamente era prevista per inizio settembre, ma a questo punto è possibile che anche la beta sia stata rinviata di un mese, partendo quindi a ottobre.

Qui di seguito trovate il tweet in inglese del team di sviluppo. Che ne pensate di questo ennesimo rinvio?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar