MMO.it

World of Warcraft Burning Crusade Classic: live i raid di Tempest Keep e Serpentshine Cavern

World of Warcraft Burning Crusade Classic: live i raid di Tempest Keep e Serpentshine Cavern

Due dei raid più amati nella storia degli MMO, con al seguito due degli encounter più belli in assoluto (Kael’Thas e Lady Vashj), sono arrivati su World of Warcraft: Burning Crusade Classic con la release di Overlords of Outland, il primo content update da quando TBC Classic è uscito a giugno.

L’ultimo capitolo della storia di Burning Crusade porta con sé una miriade di nuovi alleati che hanno bisogno del tuo aiuto, incluse le fazioni di Ogri’la e Sha’tari Skyguard, che offrono nuove missioni giornaliere e ricompense. Inoltre, nuove funzioni ti aiuteranno a collaborare con i tuoi amici avventurieri, come le Guild Banks e il Group Browser.

Per essere acceduti, i raid di Tempest Keep (o The Eye) e Serpentshrine Cavern richiedono ai giocatori un attunement, cioè il completamento precedente di determinati incarichi. In italiano la procedura è detta sintonizzazione, e una guida per arrivare ad essere “sintonizzati” con i nuovi contenuti è disponibile sul sito ufficiale.

 

Ottenere l’accesso a queste due nuove incursioni richiede il completamento di alcune serie di missioni con requisiti rigorosi. Alcune di queste serie di missioni richiedono di visitare spedizioni specifiche in modalità Eroica, ognuna delle quali ha ulteriori requisiti per l’accesso. Tieni presente che alcuni di questi requisiti possono essere ottenuti semplicemente unendosi in gruppo con qualcuno che li ha già ottenuti, mentre altri possono essere elusi da determinate classi o professioni.

Vale la pena notare l’ultima riga di questo post di Blizzard, nella quale si evince la vecchia natura delle classi di World of Warcraft, calata in un tempo in cui ciascuna aveva proprie peculiarità e differenze, al punto da poter eludere taluni requisiti di accesso ai raid. Non solo: anche il fatto di potersi unire ad un gruppo che ha già completato la sintonizzazione permette l’accesso a contenuti altrimenti bloccati, ad ulteriore prova di come la community e l’interazione tra player fosse non solo maggiormente presente nel WoW del passato, ma fosse anche attivamente incentivata dagli sviluppatori. Proprio la necessità di avere un gruppo con cui fruire del contenuto è al centro del sistema di attunement:

Molte di queste serie di missioni possono essere iniziate, e alcune addirittura completate, anche prima di raggiungere il livello 70 e ti ricompenseranno con un ricco bottino che potrai sfruttare dopo aver completato i passaggi successivi. Ti consigliamo vivamente di affrontare queste serie di missioni con un gruppo al completo (un difensore, un guaritore e tre assaltatori), poiché molte includono visite a spedizioni e missioni di gruppo d’élite nel mondo aperto.

A queste novità si aggiunge anche a Stagione 2 dell’Arena e le missioni giornaliere per le fazioni degli Ogri’la e degli Sha’tari Skyguard. Qui di seguito potete vedere l’anteprima dei due nuovi (vecchi?) raid di TBC Classic.

 

 

Nel frattempo, procedono i lavori sulla patch 9.1.5 di World of Warcraft retail, che promette numerose migliorie alla quality of life, la possibilità di cambiare agilmente Congrega e varie novità che da molto tempo i giocatori reclamano. Al momento, Shadowlands ha ricevuto già alcuni hotfix e un potenziamento dell’acquisizione di Energia dei Condotti quotidiana, come preludio alla versione 9.1.5.

Nel frattempo, per Shadowlands abbiamo implementato una serie di hotfix durante la preparazione dell’aggiornamento 9.1.5, inclusa una modifica per fornirti più Energia dei Condotti giornaliera, insieme a molto altro.

Sul PTR della 9.1.5, modifiche e miglioramenti generali vengono continuamente implementati in tempo reale, mentre altri verranno pubblicati nel corso di questa settimana.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar