Ieri Blizzard Entertainment ha pubblicato il cinematic trailer di Diablo 2: Resurrected, la nuova edizione remastered del celebre action RPG isometrico del 2000 sviluppata da Vicarious Visions, che uscirà ufficialmente il prossimo 23 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Il prodotto sarà disponibile al prezzo di 39,99€ per la Standard Edition e di 59,99€ per la Diablo Prime Evil Collection (che include anche Diablo 3 con l’espansione Reaper of Souls e il DLC Ascesa del Negromante). Diablo 2 Resurrected è interamente tradotto e doppiato in italiano. La campagna potrà essere affrontata da soli oppure in cooperativa fino a un massimo di otto utenti.
Lo spettacolare filmato non mostra scene di gameplay, che abbiamo già ampiamente avuto modo di provare prima con l’accesso anticipato e poi con l’open beta, ma mette in mostra le atmosfere cupe e inquietanti tipiche di Diablo, che si erano un po’ perse con il terzo capitolo. Da notare che nel video sono presenti anche scene da Lord of Destruction, l’espansione uscita nel 2001, che sarà inclusa nel pacchetto.
Come recita la descrizione ufficiale:
L’inferno sta arrivando. Insegui il misterioso Oscuro Viandante e combatti i servitori degli Inferi per scoprire il destino dei Primi Maligni Diablo, Mefisto e Baal.
A livello tecnico Diablo 2 Resurrected potrà contare su un nuovo rendering 3D con illuminazione dinamica, 60 fps, animazioni rinnovate, una risoluzione fino a 4K, 27 minuti di cutscene rifatte da zero e una colonna sonora completamente rimasterizzata per supportare l’audio Dolby Surround 7.1.
A livello ludico, invece, il titolo sarà quasi identico all’originale, con alcune gradite migliorie alla quality of life, come il Forziere Personale espanso e condiviso per tutti i PG dell’account, la progressione crossplatform e l’autopickup dei gold (cioè la possibilità di raccogliere automaticamente i gold per terra).
Inoltre ricordiamo che la scorsa settimana Blizzard ha pubblicato un trailer per ognuna delle sette classi del gioco, ovvero Barbaro, Incantatrice, Paladino, Amazzone, Druido, Negromante e Assassina.
Qui di seguito trovate il cinematic trailer sottotitolato in italiano, mentre potete leggere i requisiti minimi e consigliati nella nostra news. E voi? Alla fine prenderete la remastered di Diablo II?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Già preordinato, ci vediamo all’inferno Plini…
Volentieri! :D