Nella serata di ieri sono arrivate tante nuove informazioni sul futuro di Guild Wars 2. Anzitutto ArenaNet con una diretta streaming ha mostrato il gameplay degli Skiff e del Fishing.
Elenchiamo quindi le peculiarità di queste due feature che vedremo in End of Dragons, la terza espansione recentemente rinviata a febbraio 2022.
- Skiff e Fishing sono due mastery con diversi livelli.
- Come per Path of Fire con la mount Raptor, il Fishing verrà introdotto nelle primissime parti della storia, che darà la canna da pesca come ricompensa.
- A differenza degli strumenti di gathering standard, la canna da pesca non può consumarsi e rompersi. Ci saranno gli ami che avranno delle cariche e diversi tier.
- Verrà introdotta la nuova statistica chiamata Fishing Power, che permetterà la cattura di pesci sempre più rari. Si potrà aumentare con i vari livelli della mastery e con buff specifici.
- Si potrà pescare in qualunque zona del mondo dove ci sia acqua, anche nelle guild hall. La maggiore probabilità di catturare pesci sarà vicino a degli hot spot che si possono trovare con una nuova abilità sbloccata dalla mastery.
- Per poter pescare bisognerà mantenere all’interno di una barra un simbolo verde che si muove casualmente a destra e a sinistra. Se ci riuscirete, dopo qualche secondo potrete prendere dall’amo il vostro pesce.
- Preso il pesce potrete decidere se mantenere il vostro trofeo o trasformarlo in materiale per la professione cooking.
- Il Fishing è legato ad una serie di collection che, oltre a fornire diversi achievement, sbloccheranno una ricompensa finale al momento non rivelata.
- Si potrà pescare in alto mare sopra al proprio Skiff o a quello di un membro del party.
- Lo Skiff, come per le mount Skimmer e Jackal di Path of Fire, non verrà preso all’inizio ma più avanti nella storia. Verrà sbloccato solo dopo aver completato uno specifico renown heart.
- Lo Skiff si potrà summonare in due differenti modi: o dal terreno e permetterà di decidere il suo posizionamento dalla riva e la direzione, oppure direttamente in acqua e si potrà salire a bordo tramite una scaletta.
- Gli Skiff avranno diverse skin e potranno essere ricolorati con gli inchiostri posseduti.
- La barca potrà anche essere usata come una normale piattaforma per più player. Durante il movimento ci si potrà stare sopra solo seduti e tra membri del party, per un massimo di cinque. In ogni momento si potrà scendere dalla barca. Si potranno usare specifiche emote.
- Ci saranno diverse velocità e sarà presente una funzione turbo boost che farà diminuire drasticamente la barra dell’endurance. Se qualcuno tra l’equipaggio userà le emote la riempirà nuovamente.
- Gli Skiff, a differenza delle mount, presentano un sistema di collisioni.
Se volete scoprire le abilità specifiche che sbloccano le mastery di queste due feature e vederne un po’ di gameplay, qui di seguito trovate il video con la diretta di Guild Wars 2 di ieri sera.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Skiff meraviglioso! Non vedo l’ora di provarlo!
L’idea dei party fra più barche ormeggiate!!! Stanno dando tantissime possibilità di interazione fra giocatori