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Guild Wars 2: mostrato il gameplay di Skiff e Fishing

Guild Wars 2: mostrato il gameplay di Skiff e Fishing

Nella serata di ieri sono arrivate tante nuove informazioni sul futuro di Guild Wars 2. Anzitutto ArenaNet con una diretta streaming ha mostrato il gameplay degli Skiff e del Fishing.

Elenchiamo quindi le peculiarità di queste due feature che vedremo in End of Dragons, la terza espansione recentemente rinviata a febbraio 2022.

  • Skiff e Fishing sono due mastery con diversi livelli.
  • Come per Path of Fire con la mount Raptor, il Fishing verrà introdotto nelle primissime parti della storia, che darà la canna da pesca come ricompensa.
  • A differenza degli strumenti di gathering standard, la canna da pesca non può consumarsi e rompersi. Ci saranno gli ami che avranno delle cariche e diversi tier.
  • Verrà introdotta la nuova statistica chiamata Fishing Power, che permetterà la cattura di pesci sempre più rari. Si potrà aumentare con i vari livelli della mastery e con buff specifici.
  • Si potrà pescare in qualunque zona del mondo dove ci sia acqua, anche nelle guild hall. La maggiore probabilità di catturare pesci sarà vicino a degli hot spot che si possono trovare con una nuova abilità sbloccata dalla mastery.
  • Per poter pescare bisognerà mantenere all’interno di una barra un simbolo verde che si muove casualmente a destra e a sinistra. Se ci riuscirete, dopo qualche secondo potrete prendere dall’amo il vostro pesce.
  • Preso il pesce potrete decidere se mantenere il vostro trofeo o trasformarlo in materiale per la professione cooking.
  • Il Fishing è legato ad una serie di collection che, oltre a fornire diversi achievement, sbloccheranno una ricompensa finale al momento non rivelata.
  • Si potrà pescare in alto mare sopra al proprio Skiff o a quello di un membro del party.
  • Lo Skiff, come per le mount Skimmer e Jackal di Path of Fire, non verrà preso all’inizio ma più avanti nella storia. Verrà sbloccato solo dopo aver completato uno specifico renown heart.
  • Lo Skiff si potrà summonare in due differenti modi: o dal terreno e permetterà di decidere il suo posizionamento dalla riva e la direzione, oppure direttamente in acqua e si potrà salire a bordo tramite una scaletta.
  • Gli Skiff avranno diverse skin e potranno essere ricolorati con gli inchiostri posseduti.
  • La barca potrà anche essere usata come una normale piattaforma per più player. Durante il movimento ci si potrà stare sopra solo seduti e tra membri del party, per un massimo di cinque. In ogni momento si potrà scendere dalla barca. Si potranno usare specifiche emote.
  • Ci saranno diverse velocità e sarà presente una funzione turbo boost che farà diminuire drasticamente la barra dell’endurance. Se qualcuno tra l’equipaggio userà le emote la riempirà nuovamente.
  • Gli Skiff, a differenza delle mount, presentano un sistema di collisioni.

 

Se volete scoprire le abilità specifiche che sbloccano le mastery di queste due feature e vederne un po’ di gameplay, qui di seguito trovate il video con la diretta di Guild Wars 2 di ieri sera.

 

 

Fonte

 

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Skiff meraviglioso! Non vedo l’ora di provarlo!
L’idea dei party fra più barche ormeggiate!!! Stanno dando tantissime possibilità di interazione fra giocatori