Embers Adrift è il nuovo MMORPG sandbox indie conosciuto anni fa come Saga of Lucimia. Il titolo di Stormhaven Studios torna a far parlare di sé grazie ad una serie di annunci che riguardano i periodi di final alpha, preorder e lancio ufficiale.
Questo ottobre sullo sito ufficiale ci sarà la possibilità di preordinare Embers Adrift, sbloccando così l’accesso alla fase finale dell’alpha, che si terrà nello stesso mese, ed anche alla successiva closed beta. Gli acquirenti di entrambi i pacchetti entreranno nel gioco rispettivamente con tre giorni e un giorno di anticipo rispetto ai test precedenti.
Il messaggio, firmato dall’executive producer della software house John “Drindin” Gust, continua dicendo che grazie ad un nuovo round di finanziamento conclusosi con successo gli sviluppatori sono fiduciosi che il loro titolo possa uscire a metà del 2022. Avverte però che Ambers Adrift sarà ancora in uno stato incompiuto e che ci saranno frequenti arresti ai server e wipe degli account, per implementare correzioni e nuove funzionalità.
A tal proposito nell’ultima newsletter vengono menzionate modifiche al crafting e all’armatura, nonché l’imminente completamento delle zone di lancio. La compagnia ha inoltre assunto un nuovo game designer che aiuterà il team a implementare rapidamente i contenuti e le modifiche per l’imminente final alpha.
Nonostante non ci siano ancora date certe per le prossime fasi l’interesse per questo titolo cresce, anche se la sua natura quasi unicamente PvE e il suo modello di business a canone mensile destano più di qualche perplessità. Qui di seguito potete leggere il messaggio con l’annuncio dei prossimi passi di Embers Adrift.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Eccolo, sento già la puzza di scam.