In questi giorni Konami ha finalmente annunciato al data d’uscita di eFootball, l’erede di PES, che sarà free-to-play fin dall’uscita, prevista per il 30 settembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e su PC tramite Steam e Windows 10. Inoltre è stato già annunciato un update che porterà il gioco anche sulle piattaforme mobile con sistemi Android e iOS.
Parlando di eFootball è bene precisare che si tratta di una piattaforma calcistica, ha comunicato lo stesso Seitaro Kimura, producer del gioco, mentre eFootball 2022 è il titolo della stagione di apertura. Al lancio sarà possibile partecipare a eventi caratterizzati da incontri PvP, oppure affrontare Trial Match contro l’intelligenza artificiale o i Match – Authentic contro altri giocatori e, grazie al cross-gen, si potrà competere con giocatori della stessa console anche se di generazioni diverse. Le squadre utilizzabili al lancio saranno: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal, Corinthians, Flamengo, São Paulo e River Plate.
Con i prossimi aggiornamenti verrà introdotta anche la monetizzazione in-game, realizzata in modo tale da non dover sbilanciare l’equilibrio del titolo, ma arriveranno anche eventi settimanali con nuove modalità di gioco, sfide, obiettivi, contratti, il Creative Team nel quale crare la propria squadra ideale, il sistema di Match Pass, cinque diverse modalità di Match e il supporto per il DualSense su PlayStation 5, come potete vedere nella roadmap in coda a questo articolo.
Da notare che con gli aggiornamenti futuri verranno aggiunte anche meccaniche assenti nel gioco iniziale, come il Power Pass e il Power Shot. Insomma, la versione di eFootball che uscirà il 30 settembre di fatto sarà una specie di demo, un prodotto in accesso anticipato che verrà espanso col tempo. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata sul sito ufficiale.
Qui di seguito trovate il primo trailer di gameplay di eFootball. Voi siete interessati a questo titolo? Lo proverete?
Ciao, volevo farvi sapere che c’è un’altra casa che sembra stia sviluppando un nuovo gioco calcistico, goals. Basta cercare goals gameplay su YouTube, un po’ di gameplay si riesce a vedere.
Ciao Andrea, sì ho visto che è stato annunciato questo Goals, ma dov’è che si vede il gameplay? Io finora non ho trovato nulla.
Ciao Plinious, cercando semplicemente “goals gameplay” su YouTube, il primo video che esce mostra un pochino di gameplay. Il titolo del video è “novo jogo de futebol anunciado”. Non aspettarti chissà che video, si vede qualcosina del gameplay, però si possono apprezzare i movimenti dei calciatori, a mio parere di molto superiori ai concorrenti fifa e pes.
Trovato, grazie mille! Sembra interessante, speriamo bene ^^
https://youtu.be/XBVKaJkD0GE
Figurati, anzi grazie a voi per il lavoro che fate!