Queste erano state settimane abbastanza silenziose per Lost Ark, l’action MMORPG a visuale isometrica disponibile in Corea del Sud dal 2018 e in Russia dal 2019, che in Europa e Nord America sarà disponibile come free-to-play via Steam. Nelle scorse ore Smilegate e Amazon Games hanno rotto il silenzio annunciando ufficialmente il rinvio del titolo all’inizio del prossimo anno.
Si tratta di una mossa che noi di MMO.it avevamo ampiamente previsto: inizialmente Lost Ark era infatti previsto per questo autunno, ma con il posticipo di New World al 28 settembre, era difficile immaginare che Amazon avrebbe lanciato i suoi due MMO di punta nel corso della stessa stagione.
Così recita il comunicato pubblicato sul sito ufficiale, da noi tradotto in italiano:
A giugno, abbiamo tenuto il nostro Closed Technical Alpha Test, invitando i tester ad avventurarsi in Arkesia per sperimentare per la prima volta questa versione di Lost Ark. Dopo l’Alpha tecnica, abbiamo lavorato duramente, traducendo dei wall of text, eliminando i bug, passando lunghe ore nello studio di registrazione e preparando l’infrastruttura dei server dietro le quinte. Mentre approfondivamo tutti gli ottimi feedback e i dati generati dalla nostra Alpha e rivedevamo le recenti modifiche alla versione coreana che vogliamo includere nella nostra release, abbiamo scoperto molto altro lavoro che sarà necessario per lanciare Lost Ark con l’alto livello di qualità che i nostri giocatori meritano. Dato che i giocatori stanno aspettando da così tanto tempo, vogliamo prenderci il tempo necessario per fare le cose per bene, assicurandoci allo stesso tempo di curare il benessere dei nostri laboriosi team di Amazon Games e Smilegate RPG. Con questo in mente, abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio di Lost Ark all’inizio del 2022.
Please read this letter regarding Lost Ark's Closed Beta and Official Launch. pic.twitter.com/jSSnrrxk6w
— Lost Ark (@PlayLostArk) September 1, 2021
La Closed Beta si terrà invece dal 4 al 9 novembre: l’accesso sarà garantito per tutti coloro che hanno acquistato un Founder’s Pack. In alternativa, è possibile iscriversi per avere la possbilità di essere invitati alla fase beta.
Inoltre gli sviluppatori hanno promesso che nei prossimi mesi miglioreranno la loro comunicazione, con aggiornamenti più chiari e frequenti sullo sviluppo del gioco. A ottobre verranno poi aperti il forum e il canale Discord ufficiali. Nel frattempo Amazon Games ha pubblicato dei nuovi video dedicati alle cinque classi giocabili all’uscita, che trovate in calce all’articolo.
Infine ricordiamo che alla release Lost Ark non sarà tradotto in italiano, anche se le cose potrebbero cambiare (il condizionale è assolutamente d’obbligo) dopo il lancio. Voi che ne pensate? Siete interessati al nuovo action MMORPG di Smilegate?
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Il guerriero ha piu’ effetti di un mago…praticamente sono tutti spell caster, effetti luce a profusione in pieno stile coreano, poi sarà anche bello è ma io più guardo i video e meno mi viene voglia di giocarci…….ma io sono della vecchia scuola.
Effettivamente ci avete preso, onestamente anch’io ho pensato ad un rinvio, non avevano ancora annunciato una data precisa e con NW, l’espansione di FFXIV un mese dopo e tanti altri giochi in uscita tra settembre e d ottobre, c’era da aspettarselo, e dire che è un gioco uscito già da 3 anni in oriente e russia…
vorrà dire che NW farà da ‘cavia’ per i server di Amazon prima dell’uscita di LA