È disponibile da oggi l’update 2.1 chiamato Floating World Under the Moonlight di Genshin Impact, l’action RPG open world free-to-play pubblicato da miHoYo. Questo nuovo aggiornamento introduce molte novità all’interno del gioco e, come sempre, al primo login gli utenti riceveranno 300 Primogem dagli sviluppatori per scusarsi del tempo dedicato alla manutenzione dei server, assieme ad altre 300 Primogem per le problematiche dei bug ora corretti.
Tra le più importanti novità introdotte in questo aggiornamento vi è l’aggiunta di due nuove isole esplorabili, ovvero Seirai Island e Watatsumi Island, facenti parte della regione di Inazuma. Per questo motivo, per poterle esplorare, sarà necessario aver già sbloccato questa regione ispirata al Giappone feudale ed aver raggiunto almeno il livello 30 dell’Adventure Rank. Con queste isole sono stati aggiunti anche due nuovi Domain, ovvero Narukami Island: Tenshukaku, in cui è possibile duellare con Raiden Shogun, colei che governa Inazuma, sempre se avrete raggiunto il livello 35 dell’Adventure Rank, mentre vi servirà essere almeno al livello 38 per la battaglia che vi attende al Palace in a Pool, all’interno di una piscina riempita dalla luce della luna, che scorre liberamente come argento vivo.
Con questo update è stata introdotta anche una nuova meccanica: la pesca. Anche prima dell’aggiornamento era possibile raccogliere i pesci in giro per il Teyvat semplicemente interagendoci, senza però una particolare meccanica per farlo. Ora sono stati aggiunti diversi nuovi pesci assieme alla Fishing Association, da cui poter scambiare il pescato con dei tesori preziosi. È inoltre possibile trovare dei pesci da utilizzare come ornamento per la propria casa. Per usufruire di questa meccanica è necessario aver sbloccato il Serenitea Pot System e aver completato la quest “Expoding Population”.
Come sempre, con un nuovo aggiornamento sono stati introdotti nuovi personaggi, ottenibili con il sistema chiamato Wish, la componente Gatcha del gioco. A questo giro abbiamo niente meno che il personaggio a 5 stelle Raiden Shogun, dell’elemento elettro. La fanciulla brandisce una lancia ma quando verrà utilizzata la sua abilità Musou no Hitotachi, essa brandirà il suo tachi e i suoi attacchi ripristineranno energia ai membri del party. Assieme a lei è ottenibile anche Kujou Sara, personaggio a 4 stelle, anch’essa dell’elemento elettro. La giovane Tengu utilizza un arco ed è in grado di infliggere danni ad area con la sua abilità Subjugation: Koukou Sendou.
È stato inoltre presentato, seppur ottenibile solamente in seguito, il personaggio a 5 stelle Sangonomiya Kokomi, dell’elemento acqua. Con un catalizzatore come arma, la sacerdotessa divina è in grado di utilizzare la sua abilità Nereid’s Ascension per potenziare i suoi attacchi normali e quelli caricati, ripristinando gli HP del party, potendo inoltre anche camminare sulla superficie dell’acqua.
Grazie alla collaborazione con PlayStation, è ora ottenibile anche il personaggio speciale a 5 stelle Aloy, che non vediamo l’ora di poter rivedere in Horizon Forbidden West, seguito di Horizon Zero Dawn. Aloy qui utilizza un arco, è dell’elemento cryo e con la sua Elemental Burst è in grado di lanciare un Power Cell pieno di cryo che farà prontamente esplodere con una freccia, infliggendo danni AoE del suo stesso elemento. Si tratta di un personaggio ottenibile gratuitamente ma, per poterla ottenere, è necessario prima di tutto aver raggiunto almeno il livello 20 dell’Adventure Rank, inoltre ci sono due diverse fasi in cui poterla riscattare. La prima fase, che ha inizio da oggi e durerà fino all’update 2.2 in data 13 ottobre, vede riscattabile il personaggio semplicemente accedendo con il proprio account a Genshin Impact su PlayStation 4 o su PlayStation 5, potendola così ricevere tramite posta in-game mentre, nella seconda fase che va dall’aggiornamento 2.2 fino al 2.3 in data 24 novembre, vi basterà accedere al titolo da qualsiasi piattaforma per poterla ottenere, in caso non l’abbiate già riscattata nella prima fase.
Con l’update 2.1 vi sono anche armi inedite, ottenibili anche in questo caso con la meccanica dei Wish. Questa volta si può ottenere la lancia a 5 stelle Engulfing Lightning, che ha come caratteristiche un incremento all’attacco e all’Energy Recharge, mentre arriverà in seguito il catalizzatore a 5 stelle Everlasting Moonglow, in grado di conferire un incremento all’Healing Bonus e agli attacchi normali.
È ora disponibile l’evento Hyakunin Ikki, che rimarrà fino all’aggiornamento alla versione 2.2. Si tratta di un torneo di combattimento libero, affrontabile in squadre da due personaggi, con la possibilità di ottenere diverse ricompense tra cui Primogem, l’esclusiva namecard Celebration: Ikki ed altro ancora. Non mancano neppure i nuovi mostri affrontabili nel gioco, come la già conosciuta Signora, Hydro Hypostasis, Specter e Thunder Manifestation.
Ultime, ma non meno importanti, sono naturalmente le nuove World Quest e Story Quest, tra cui l’Atto dedicato alla storia di Raiden Shogun, che ha inizio con Imperatrix Umbrosa Chapter: Act I – Reflections of Mortality, mentre arriverà con il prossimo update in data 21 settembre, la quest dedicata alla storia di Sangonomiya Kokomi con Dracaena Somnolenta Chapter: Act I – Warriors’ Dreams Like Spring Grass Renewing. Per entrambi gli archi narrativi è necessario aver raggiunto il livello 40 dell’Adventure Rank.
Infinite è stata realizzata qualche modifica al gioco a livello di ottimizzazione, con qualche aggiunta di ulteriori contenuti come l’evento web Side by Side We Venture a cui potete prendere parte visitando questo link. Per informazioni più dettagliate sulla versione 2.1 appena rilasciata vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina dedicata sul sito ufficiale del gioco.
Come sempre, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Genshin Impact, mentre qui di seguito trovate i video dedicati ai nuovi personaggi introdotti. Voi cosa ne pensate dell’update 2.1? Avete già ottenuto i nuovi personaggi?
Lascia una risposta