Sea of Thieves, il gioco di avventura piratesca sviluppato da Rare e pubblicato da Microsoft, ha raggiunto ben 4,8 milioni di giocatori attivi nel mese di giugno.
Tale record di utenti si è verificato in concomitanza con l’uscita di A Pirate’s Life, espansione gratuita che dato inizio alla Stagione 3 e ha visto l’introduzione di Jack Sparrow e altri personaggi della rinomata saga Disney de I Pirati dei Caraibi.
Per l’occasione il produttore esecutivo Joe Neate ha voluto ringraziare i fan e tutta la community per il supporto e il costante feedback fornito nel corso degli anni. Come simbolo di ciò, nel weekend dal 20 al 23 agosto si svolgerà l’evento Gold & Glory. Questo permetterà ai giocatori di guadagnare il doppio di gold e reputazione, insieme a un boost al livello di fama stagionale.
Anche il creative director Mike Chapman si è espresso in merito a questo traguardo:
Guardando al futuro di Sea of Thieves, ci sentiamo più ispirati, abbiamo più passione, siamo più entusiasti che mai di continuare a creare ed arricchire quest’esperienza. C’è così tanto potenziale creativo in Sea of Thieves, e ci sono ancora tante altre avventure da condividere.
Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nell’Xbox Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme, a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.
Qui di seguito trovate il video celebrativo per il record di giocatori e un altro filmato dedicato ai nuovi oggetti disponibili nell’Emporio dei pirati, il cash shop del titolo.
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta