AGGIORNAMENTO: Qui di seguito potete vedere la replica della diretta!
Come precedentemente annunciato, nella serata di ieri, 13 agosto, è iniziato il weekend di accesso anticipato di Diablo 2: Resurrected, l’attesa remastered dell’action RPG del 2000 che uscirà ufficialmente il 23 settembre su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.
L’accesso anticipato richiede il preorder del gioco e durerà fino alle ore 19:00 del 17 agosto. Ma poi alle 19:00 del 20 agosto inizierà l’open beta di Diablo 2 Resurrected, che sarà accessibile a tutti indipendentemente dalla piattaforma e finirà il 23 agosto.
La grande novità di questa beta è rappresentata da due nuove classi, Druido e Paladino, a cui si aggiungono le tre già presenti nell’alpha tecnica, ovvero Amazzone, Barbaro e Incantatrice. Inoltre è disponibile la cross-progression ed è anche possibile giocare in multiplayer fino a otto utenti.
Durante l’accesso anticipato e l’open beta non è presente l’NDA, quindi è possibile scattare foto, registrare filmati e fare streaming del titolo. I progressi ottenuti durante il weekend di accesso anticipato verranno trasferiti nell’open beta del 20 agosto. Tuttavia si terrà un wipe completo prima del lancio ufficiale a settembre.
Non è tutto: nelle scorse ore, infatti, Blizzard ha pubblicato i cinematic dell’Atto I e Atto II, che sono stati completamente rimasterizzati a livello visivo e sonoro rispetto al gioco originale. I due filmati, che potete vedere qui di seguito, mettono in mostra una cura maniacale per il dettaglio e sono interamente doppiati in italiano.
Infine siamo lieti di annunciare che noi di MMO.it abbiamo nuovamente avuto accesso alla beta, quindi stasera streaming su Twitch! E voi? Seguirete Marius e l’Oscuro Viandante verso est, sempre verso est?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
per curiosità mi sono guardato i 2 atti originali, ho trovato 2 video del 2008 rigorosamente a 360p 😆 (non so se c’è di meglio, non ho avuto la pazienza di cercare).
ovviamente c’è una differenza abissale come grafica ma anche la voce narrante è diversa.
Dopo il disastro di Warcraft III remastered, resurrected o quello che era, non avevo molte aspettative in questo D2 Reforged… ma dato che avete accesso alla beta, questo streaming me lo guardo volentieri.
Eh è normale che si trovino video a 360p, il gioco originale girava a 800×600.
Comunque sì, sono stati anche ridoppiati! Ad esempio Marius (la voce narrante) è doppiato da Scarabelli, la stessa voce del gioco originale, ma sono passati 20 anni :D