Secondo quanto riporta Kotaku, il game director di Diablo 4 Luis Barriga, il lead designer Jesse McCree ed un altro importante designer di World of Warcraft, Jonathan LeCraft, sono stati allontanati da Blizzard ieri.
La notizia è stata confermata dalla stessa software house in un’email, nella quale viene scritto:
Confermiamo che Luis Barriga, Jesse McCree e Jonathan LeCraft non fanno più parte della compagnia.
Abbiamo già un numeroso e talentuoso gruppo di sviluppatori e sono stati assegnati nuovi leader nei settori appropriati. Siamo fiduciosi nella nostra abilità di continuare a progredire, di rilasciare eccellenti esperienze di gioco per i nostri giocatori e di muoverci sempre in avanti per garantire un ambiente di lavoro sicuro e produttivo, per tutti.
Malgrado non venga data una ragione ufficiale per l’allontanamento dei tre uomini, è del tutto possibile che tale decisione sia stata una conseguenza delle ormai notissime polemiche che hanno investito Blizzard recentemente, e della conseguente causa legale.
Luis Barriga, Jesse McCree e Jonathan LeCraft lasciano quindi Blizzard dopo che già si era dimesso il presidente della compagnia, J. Allen Brack.
Luis Barriga era dipendente Blizzard sin dal 2006, ed era stato finora una delle figura più importanti nello sviluppo di Diablo 4. Jesse McCree, invece, ha lavorato su vari progetti, non per ultimo sempre Diablo 4, ed era uno degli uomini presenti nella famosa Cosby Suite. Anche Jonathan LeCraft, che lavorava su World of Warcraft, era stato immortalato nella Suite.
Infine ricordiamo che lo sviluppo di Diablo 4 è recentemente passato dalla build 0.0.1 alla 0.2.0, mentre Diablo Immortal è stato rinviato al 2022.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Ok che le figure allontanate vengono ovviamente sostituite (e se centra la shitstorm che ha investito la blizzard recentemente, è giusto che vengano mandati via a calci in c_ _o), ma se cambi in corsa il Game Director e Lead Designer, la vedo male =(
Be ovviamente qualcuno doveva essere rimosso, gli eventi attuali che coinvolgono Blizzard richiedono un segno di cambiamento all’interno del proprio managment aziendale che venga percepito come tale da noi utenti, se rimuovi dei personaggi storici, leader e responsabili di svariati prodotti passati e recenti, dai un segno di svolta e cambiamento, o per lo meno, a chi legge queste info dovrebbe dare l’impressione di fare, poi ovvio che quello che succede internamente non si può mai sapere se migliorerà o meno in qualsiasi caso noi non lo sapremmo mai, sicuro è che il Boss di AB non lo vedo come un angelo caritatevole che fa beneficenza ed aiuta il prossimo, ma piuttosto una figura che monetizza in ogni dove a discapito di tutto e tutti, ormai BN è defunta da anni ed il modus operandi interno è quello dettato da AB che come detto, deve battere cassa a ritmi e con risultati stabiliti, la vecchia Blizzart pian piano viene smantellata internamente e penso che tutto questo polverone abbia diverse e differenti motivazioni, sia personali che aziendali, trovo strano che si è passati dal “tutti zitti” a “tutti maniaci depravati” nel mezzo ci sono altre motivazioni, questo è quello che penso,… Read more »
se a cambiare è Bobby cotich sta sicuro che non cambierà un cazzo.
Ma magari cambiasse almeno Bobby Kotick, invece stai sicuro che ad essere cacciati sono sempre i pesci piccoli o comunque i capri espiatori.
col nuovo presidente alcune teste iniziano a saltare? spero davvero che qualcosa cambi e non solo qualche capro espiatorio che viene fatto fuori…
onestamente all’utente medio di questa roba interessa poco o nulla, vogliamo giochi degni della vecchia Blizzard che ci facciano divertire ed emozionare.
siamo del 2021, la gente s’è stufata, sarebbe ora di finirla col farming esagerato, i contenuti devono essere accessibili e divertenti sin da subito, e magari evitiamo di aspettare 8 mesi per vedere 3 minuti di cinematic, per una storia che non finisce mai e che la gente non riesce + a seguire xkè non ci capisce + nulla.
come ho detto in altre occasioni il sistema narrativo di ffxiv è molto + diretto e coinvolgente …e non l’unica cosa che funziona meglio in ffxiv rispetto a wow.