Blizzard ha finalmente annunciato tutti i dettagli sull’accesso anticipato e l’open beta di Diablo 2: Resurrected, l’attesa remastered dell’action RPG del 2000 che uscirà ufficialmente il prossimo 23 settembre.
A partire dalle ore 19:00 di venerdì 13 agosto sarà possibile partecipare al weekend di accesso anticipato, che durerà fino alle 19:00 del 17 agosto. Solo gli utenti che prenotano il gioco potranno accedere a questa prima fase di test.
Ma poi, alle 19:00 del 20 agosto inizierà l’open beta di Diablo 2 Resurrected, che sarà accessibile a tutti indipendentemente dalla piattaforma: la beta è infatti aperta agli utenti PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Essa finirà il 23 agosto, sempre alle 19:00.
Tra le novità di questa beta, rispetto alle precedenti, si palesano innanzi tutto due nuove classi: saranno infatti testabili il Druido e il Paladino, a cui si aggiungono le tre già presenti nell’alpha tecnica, ovvero Amazzone, Barbaro e Incantatrice. Sarà inoltre disponibile la cross-progression e sarà possibile giocare in multiplayer fino a otto utenti.
Fino a otto giocatori potranno giocare insieme per uccidere demoni in un’unica partita. Oltre alle abilità che permetteranno di aiutarsi all’interno del gruppo, l’esperienza ottenuta, i punti vita dei mostri e la quantità di oggetti rilasciati aumenteranno all’aumentare del numero di membri del gruppo. Inoltre, i giocatori potranno scegliere di duellare tra loro o anche di reclamare l’orecchio di un rivale in un combattimento PvP.
I progressi ottenuti durante il weekend di accesso anticipato verranno trasferiti nell’open beta del 20 agosto. Tuttavia si terrà un wipe completo prima del lancio ufficiale a settembre.
Blizzard ha poi confermato che Diablo 2 Resurrected è un prodotto esclusivamente digitale, quindi non ci saranno edizioni fisiche. Infine non sarà presente l’NDA, quindi sarà possibile scattare foto, registrare filmati o fare stream durante la open beta e l’accesso anticipato alla beta. A tal proposito, noi di MMO.it saremo live per streammare il titolo su Twitch.
Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio di Diablo 2 Resurrected.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
cioè han fatto i test solo con 3 classi…?
Prevedo un successone….
Perché dici 3 classi? Sono 5 quelle già testate: Amazzone, Barbaro, Incantatrice, Druido e Paladino.
perchè nell’articolo dice che nella beta che parte OGGI, sono presenti anche druido e paladino, mentre fino ad ora si potevano giocare solo barbaro, incantatrice ed amazzone.
“Tra le novità di questa beta, rispetto alle precedenti, si palesano innanzi tutto due nuove classi: saranno infatti testabili il Druido e il Paladino”
Quindi vuol dire che non hanno ancora fatto provare manco le 5 classi del gioco base? O.o
Sì, finora non le avevano ancora fatte provare al pubblico, ma ovviamente le hanno testate internamente.