Crimson Desert non uscirà in tempi brevi. L’iniziale data di uscita di inverno 2021, già molto ottimistica, è stata definitivamente smentita proprio da Pearl Abyss, che ieri ha rotto un silenzio durato ben sei mesi, annunciando che il titolo sarà rinviato “a data da destinarsi”, con ulteriori informazioni che arriveranno “in futuro”, insieme ad una nuova roadmap.
An important message from the #CrimsonDesert team: pic.twitter.com/pKJPBNyW3P
— Crimson Desert (@CrimsonDesert_) July 29, 2021
Il post diramato su Twitter afferma quanto segue:
Da quando abbiamo mostrato il trailer di reveal del gameplay l’anno scorso, la risposta della community riguardo a Crimson Desert è stata fonte di grande incoraggiamento per noi. Vogliamo ringraziarvi per tutto il supporto e l’entusiasmo che ci avete mostrato da quel reveal in poi.
Al momento, siamo duramente al lavoro sullo sviluppo di Crimson Desert, che si sta evolvendo rapidamente con nuove avventure ed emozionanti esperienze. Tuttavia, abbiamo deciso che dobbiamo dedicare più tempo al gioco per aggiungere nuove idee in modo da ottenere un titolo più profondo e appagante.
Quindi, per creare la migliore esperienza possibile, e al contempo assicurare la salute e la sicurezza di tutti quelli che lavorano al lancio del gioco, abbiamo deciso di posticipare l’uscita di Crimson Desert. Forniremo una programmazione aggiornata nel futuro.
Tempi duri quindi per Pearl Abyss e per quanti aspettavano spasmodicamente questo simil-MMO, un action adventure open world single player ma con importanti componenti multiplayer, del quale potete leggere la nostra anteprima a questo link, o vederla in formato video qui di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
c’era da aspettarselo… 🙁
La mia sensazione è che neppure gli sviluppatori abbiano ben chiaro che tipo di gioco hanno in mente
single player? multi players? Non è un BD2, forse coop? bho?
il protagonista sembra un guerriero o cmq è un melee, e su 1 vuol giocare un caster?
se parlano di ‘nuove idee’ si vede che c’è ancora molto da fare… 🙄