Dopo la diretta di ieri che ha dato un primo sguardo a End of Dragons, la terza espansione di Guild Wars 2 ambientata a Cantha, sul sito ufficiale sono emerse nuove informazioni che si aggiungono alle tante che vi abbiamo descritto nel nostro resoconto.
Vediamo cosa si aggiunge a quello che già sappiamo:
- A differenza del passato, il preorder di End of Dragons non comprende Path of Fire e Heart of Thorns. Se non possedete le precedenti espansioni dovrete comprare Path of Fire, e così riceverete anche Heart of Thorns. Altrimenti per avere tutte e tre le espansioni si può acquistare il pacchetto Collection, che nella versione standard costa 49,99€.
- La trama non tratterà solo dell’elder dragon degli abissi ma ci mostrerà come tutti gli eventi accaduti su Tyria abbiano avuto delle ripercussioni anche su Cantha, che ha reagito e vuole dire la sua in quest’ultima fase del ciclo dei draghi.
- Marjory, come si evince dalle immagini, avrà un ruolo fondamentale nell’avventura e dovrà affrontare diversi problemi diplomatici.
- Con la nuova abilità di fishing ci sarà l’opportunità di pescare in tutta Tyria e collezionare centinaia di pesci diversi.
- Gli sviluppatori hanno confermato la presenza di meta event nelle mappe di End of Dragons, riprendendo così il funzionamento delle mappe di Heart of Thorns.
- Le Strike Mission avranno un nuovo sistema di reward e le Challenge Mode, che arriveranno subito dopo il lancio dell’espansione previsto per febbraio 2022. Quest non avranno nemici con solo la vita aumentata, ma tutta una serie di nuove e potenti abilità che daranno filo da torcere anche agli hardcore player.
- La nuova sede di gilda Isle of Reflection avrà al suo interno spot per pescare con i propri compagni e un’arena.
- Sul sito ufficiale sono apparse tutte le icone delle nuove elite specialization.
- Nonostante non siano state presentate tutte le specializzazioni a parte il Virtuoso, il Mesmer con la daga, è stata mostrata un’immagine teaser di un’altra spec. Molti sono convinti che sarà il Necromancer con la pistola.
- Durante le giornate di beta aperte a tutti, anche ai giocatori free-to-play, si potranno provare solo tre elite specialization per volta. Nell’ultimo evento, quello che va dal 30 novembre al 4 dicembre, si spera si potranno testare tutte.
- Le skin delle nuove armi leggendarie di terza generazione, ispirate tutte ad Aurene, hanno fatto pensare alla quasi totalità della community del gioco che costeranno molto meno rispetto alle altre generazioni.
- Gli oggetti bonus del preorder si riceveranno subito tramite una mail in-game. Come intuibile bisognerà aspettare per la nuova skin per l’imbarcazione, poiché la nuova feature chiamata Skiff non è presente in gioco.
- In occasione di End of Dragons, Guild Wars 2 sbarca su Prime Gaming, il servizio incluso per i possessori di Amazon Prime. Riscattando i quattro pacchetti si potranno ricevere dei bonus minori. Il primo drop è già disponibile, mentre gli altri tre usciranno ad agosto e settembre.
- Oltre all’espansione in sè, ora è possibile preacquistare anche la Aurene Elder Dragon Premium Collector Statue, un’elegante statuetta da collezione dell’erede di Glint. Essa è venduta al prezzo di 120,00$ e dovrebbe essere spedita nel gennaio 2022.
Queste sono le informazioni aggiuntive trapelate dal sito ufficiale che, anche se delineano la via intrapresa da ArenaNet, non hanno rivelato ancora tutto quello che si cela dietro questa espansione. Mancano all’appello ancora diversi contenuti da mostrare e pare proprio che la compagnia non voglia mostrare tutto subito, ma voglia mantenere vivo l’hype nei mesi che ci separano dalla release dell’espansione.
Di seguito potete vedere le icone delle nuove elite specialization, l’immagine teaser della classe che userà la pistola, i concept delle nuove armi leggendarie e infine il cinematic trailer mostrato ieri. Alla luce di queste notizie aggiuntive cosa ne pensate di End of Dragons?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta