Novità su Lost Ark, l’action MMORPG a visuale isometrica disponibile in Corea del Sud dal 2018 e in Russia dal 2019, che quest’autunno uscirà anche in Europa e Nord America via Steam. Il prodotto sviluppato da Smilegate e pubblicato da Amazon Games sarà free-to-play, ma è possibile acquistare uno tra tre Founder’s Pack (Silver, Gold e Platinum), che garantiranno l’invito alla beta, l’accesso anticipato al gioco, il titolo di fondatore e altre ricompense.
A inizio mese vi avevamo segnalato la possibilità, comunque non confermata ufficialmente, che il gioco venisse tradotto anche in italiano. Questo era dovuto principalmente a due ragioni: la pubblicazione di un video dedicato al Warrior, interamente tradotto nella nostra lingua, e un tweet pubblicato dall’account ufficiale di Lost Ark, che alla precisa domanda di un utente aveva risposto: “Ci saranno più e migliori localizzazioni prima del lancio.”
Adesso questa eventualità sembra essere stata smentita dallo stesso account Twitter di Lost Ark, che nelle scorse ore ha risposto così a un utente italiano: “Al lancio Lost Ark sarà disponibile solo in inglese, spagnolo, francese e tedesco. Per favore, torna con noi più tardi per vedere se ci sono altre lingue supportate. :)”
Pare quindi confermato che alla release il titolo non sarà tradotto nella nostra lingua, anche se le cose potrebbero cambiare (il condizionale è d’obbligo) dopo il lancio.
Nel frattempo Amazon Games ha pubblicato un post ufficiale e un video che presentano il Mage, una delle cinque classi che sarà presente al lancio del gioco insieme a Warrior, Martial Artist, Gunner e Assassin.
Il Mago potrà poi accedere a due Advanced Class, di fatto due specializzazioni, che sono il Bard o il Summoner. Il Bardo è il support per eccellenza, grazie alle sue abilità che gli permettono di curare e buffare gli alleati, ma anche di fare danno tramite attacchi AOE come Oratorio e Prelude of Storm. I Summoner, invece, possono evocare spiriti e creature elementali perché combattano al loro fianco, con molte diverse opzioni offensive a disposizione.
Per conoscere nel dettagli tutti i poteri e gli incantesimi vi rimandiamo al sito ufficiale, mentre qui di seguito vi lasciamo i video sottotitolati in italiano dedicati a Mage e Warrior. Voi avete già deciso quale classe giocare?
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
che strano un video in italiano e l’altro no, forse il tizio della traduzione è andato in ferie 😑 …
mi ero illuso che potesse uscire tradotto fin dalla release, però non è detta l’ultima parola, magari lo fanno dopo, se poi la traduzione viene fuori tutta buggata come quella di NW meglio evitare.
certo che se iniziano ad uscire NW, AoC, LA tutti in Ita, magari prima o poi si decideranno a tradurre anche FFXIV, con tutto quello che stanno guadagnando in questo periodo di boom con nuovi giocatori poi, il budget non gli manca, ma la vedo dura.
Ok, ho trovato il link del video italiano sul Mage. Era nascosto molto bene XD
https://youtu.be/ZPd4CURHPHU
Ff14 se usi l addon tataru è praticamente in italiano
peccato se fosse stato anche in italiano ci avrei giocato volentieri
Be dai, confido nella localizzazione, anche successiva al lancio, visto New World, i presupposti ci sono…