Con questo articolo continuiamo la nostra collaborazione con L3on1da, creatore di guide e video dedicati a MMO e RPG. Questo guida è interamente dedicata a Kazuha, il nuovo personaggio approdato su Genshin Impact, il titolo della miHoYo di enorme successo.
In questo articolo vi illustreremo le migliori build, armi e artefatti per il nostro samurai. In alternativa potete anche guardare il video di L3on1da visibile qui di seguito. Vi consigliamo di iscrivervi al suo canale YouTube se siete interessati a questi contenuti.
Introduzione
Kaedehara Kazuha è un samurai errante di Inazuma, attualmente con la flotta Crux di Liyue. Un’anima gentile e spensierata il cui cuore nasconde moltissimi fardelli del passato.
È difficile dire se le tempeste attraversate nella vita hanno eroso la viva personalità che aveva o se è la sua natura riservata a tenerla nascosta alla vista. La prima volta che la maggior parte delle persone lo incontra, presume sia solamente un altro membro dell’equipaggio a bordo del Crux non capendo che cela molto altro.
Gameplay introduttivo
Kazuha è principalmente un Support ma all’occasione può essere utilizzato come Sub DPS, elemento Anemo, 5 stelle, come arma brandisce la spada, tramite livelli ed ascensioni acquisisce Elemental Mastery, statistica che ha un ruolo fondamentale nella sua build in quanto grazie ad una passiva dopo aver attivato una Swirl reaction, garantirà uno 0.04% di Elemental Damage bonus rispetto l’elemento infuso a tutto il team per 8 secondi.
Talenti attivi
Attacco Normale: Garyuu Bladework
- Attacco Normale: scaglia cinque colpi che si succedono rapidamente.
- Attacco Caricato: formato da due rapidi fendenti.
- Plunging: attacco a mezz’aria che fa danni ai nemici lungo il percorso ed un danno ad area all’impatto.
- Plunging attack Midare: se il Plunging viene attivato durante l’Elemental Skill Chihayaburu avrà un effetto diverso, a differenza del primo farà danni Anemo e creerà un piccolo tunnel di vento che attrarrà nemici e oggetti nei dintorni.
Elemental Skill: Chihayaburu
Evoca un vento impetuoso che attrae oggetti e avversari verso la corrente creata da Kazuha. Premendo il tasto una volta può essere usata a mezz’aria. Tenendolo premuto si carica prima di rilasciare un grande danno ad area.
Il Plunging Attack rilasciato sotto l’Elemental Skill creerà un piccolo tunnel di vento che attira nemici e oggetti nei dintorni facendo danno Anemo ad area.
Elemental Burst: Kazuha Slash
Consiste in un singolo fendente che fa danno Anemo ad area. Lascia un field che periodicamente fa danni ad area Anemo ai nemici nel suo range. Se il field viene a contatto con un elemento, farà danno addizionale rispetto l’elemento infuso. L’assorbimento elementale può avvenire una volta per ogni uso.
Talenti passivi
Cloud Strider
Diminuisce la Stamina usata durante lo sprint per tutti i membri del party. Non va a sommarsi con altri talenti con uguale effetto.
Soumon Swordmanship
Se Chihayaburu entra in contatto con un elemento quando viene castato, ne assorbirà l’effetto. Se si esegue un Punging Attack prima che finisca, quest’ultimo causerà un ulteriore danno del 200% dell’elemento che ha assorbito. Questo danno viene calcolato come danno da Plunging Attack. L’assorbimento dell’elemento avviene una volta per ogni uso dell’Elemental Skill.
Poetic of Fuubutsu
Attivando una reazione Swirl, Kazuha, garantisce a tutti i membri del party un bonus di Danno Elementale dello 0,04% per ogni punto di Elemental Mastery per 8 secondi. Possono coesistere più bonus conseguiti con questo metodo per diversi elementi.
Costellazioni
Costellazione di livello 1 – Scarlet Hills
Diminuisce il cooldown di “Chihayaburu” del 10%. Usando la Burst Skill si resetta il Cooldown dell’Elemental Skill.
Costellazione di livello 2 – Yamaarashi Tailwind
Il field creato da Kazuha ha i seguenti effetti: aumenta il suo Elemental Mastery e dei personaggi al suo interno di 200.
Costellazione di livello 3 – Maple Monogatari
Incrementa il livello di Chihayaburu di 3, il massimo livello di upgrade adesso sarà 15.
Costellazione di livello 4 – Oozora Genpou
Quando l’energia di Kazuha è inferiore a 45, ottiene i seguenti effetti: premendo o tenendo premuta l’Elemental Skill, rigenera rispettivamente tre o quattro di energia; quando plana, rigenera due punti energia al secondo.
Costellazione di livello 5 – Wisdom of Bansei
Incrementa il livello della Kazuha Slash di 3, il massimo livello di upgrade adesso sarà 15.
Costellazione di livello 6 – Crimson Momiji
Dopo aver usato l’Elemental o la Burst Skill guadagna un “Anemo Infusion” per 5 secondi. In più, per ogni punto di Elemental Mastery aumenterà il danno inflitto dall’Attacco Normale, Caricato e del Plunging dello 0.2%
Armi consigliate (Support/Sub DPS)
Freedom-Sworm – Spada 5 stelle, attacco di base 46, ottenibile tramite gacha, aumenta l’Elemental Mastery come statistica primaria, la passiva aumenta del 10/12.5/15/17.5/20% il danno. Quando il personaggio che brandisce quest’arma attiva una reazione elementale, acquisisce un Sigil of Rebellion, questo effetto si può attivare ogni 0.5s anche se il personaggio non è sul campo. Quando si è in possesso di due Sigil of Rebellion, e vengono consumati, tutti i membri del party ottengono il “Millennial Movement: Song of Resistance” per 12 secondi. Questo buff incrementa il danno dell’Attacco Normale, Caricato e il Plunging del 16/20/24/28/32% e l’attacco del 20/25/30/35/40%. Dopo che l’effetto viene attivato, non si potranno guadagnare sigilli per i prossimi 20 secondi. Non si accumula con altri buff dello stesso tipo.
Iron Sting – Spada 4 stelle, attacco di base 42, craftabile dal fabbro, aumenta l’Elemental Mastery come statistica primaria, la passiva incrementa i danni elementali del 6/7.5/9/10.5/12% per 6 secondi. Massimo 2 stack. Può verificarsi una volta ogni secondo. Un’arma eccezionale in primis perché craftabile, poi perché livellandola l’Elemental Mastery aumenta di un bel po’ ed infine per il bonus passivo.
Dark Iron Sword – Spada 3 stelle, 39 attacco di base, al momento ottenibile tramite il mercante Chen presso Lyue Harbor, in futuro probabilmente si potrà trovare anche ad Inazuma, aumenta l’Elemental Mastery come statistica principale, la passiva fa guadagnare un 20/25/30/35/40% di Attacco dopo aver attivato una reazione, tra le quali Overloaded, Superconduct, Elctro Charged oppure una Electro infuse Swirl Reaction. Pur essendo un’arma tre stelle in una build da support dove puntiamo ad aumentare l’Elemental Mastery è ottima, inoltre ha una buona passiva, anche se nel caso di Kazuha il potenziale viene sfruttato a pieno con le Swirl reaction infuse con l’Electro.
The Alley Flash – Spada 4 stelle, 45 attacco di base, ottenibile tramite gacha, aumenta l’Elemental Mastery come statistica principale, la passiva incrementa i danni fatti dal personaggio che l’equipaggia del 12/15/18/21/24%. Subendo danni l’effetto viene disattivato per cinque secondi. È un’ottima arma, l’attacco di base è molto alto per una 4 stelle ed ha un’ottima passiva, purtroppo pecca nella sua statistica primaria, l’elemental Mastery, quello che acquisisce con i livelli rimane molto basso. Facendo un confronto tra lei, l’Iron Sting e la Dark Iron, a livello 90 l’Alley Flash arriva a 55 di Elmental Mastery, l’Iron Sting a 165 e la Dark Iron a 141.
Festering Desire – Spada 4 stelle, 42 attacco di base, arma che era ottenibile tramite un evento, come statistica primaria aumenta l’Energy Recharge, la sua passiva incrementa il danno
dell’elemental skill di 16/20/24/28/32% ed il suo Critical Rate di 6/7.5/9/10.5/12%. Arma performante soprattutto per una build da Sb Dps.
Sacrificial Sword – Spada 4 stelle, 41 attacco di base, ottenibile tramite gacha, aumenta l’Energy Recharge come statistica primaria, dopo aver danneggiato un nemico con l’Elemental Skill, quest’ultima ha una possibilità di resettare il cooldown nel 40/50/60/70/80% delle volte. Può verificarsi una volta ogni 30/26/22/18/14%. Arma interessante a refine alti, può essere sicuramente utile, se non avete alternative potrete usarla.
Favonius Sword – Spada 4 stelle, 41 attacco di base, ottenibile tramite gacha, aumenta l’Energy Recharge come statistica primaria, la passiva permette ai colpi critici nel 60/70/80/90/100% delle volte di genera una orb elementale che rigenererà 6 di energia. Può verificarsi una volta ogni 12/10.5/9/7.5/6 secondi. Arma ottima per avere a disposizione sempre la Burst Skill.
Armi consigliate (Damage Dealer)
Primordial Jade Cutter – Spada 5 stelle, aumenta il Critical Rate come primaria, 44 attacco di base, ottenibile tramite gacha, la passiva incrementa del 20/25/30/35/40% gli hp massimi, garantisce un bonus all’attacco del 1.2/1.5/1.8/2.1/2.4% rispetto agli HP massimi del possessore.
Black Sword – Spada 4 stelle, aumenta il Critical Rate come statistica primaria, 42 attacco base, ottenibile tramite battlepass, la sua passiva incrementa il danno degli attacchi normali e caricati del 20/25/30/35/40%, in aggiunta rigenererà in base all’attacco il 60/70/80/90/100% in HP quando un attacco normale o caricato provocherà un critico. Può verificarsi ogni 5 secondi.
Artefatti consigliati (Support/Sub DPS)
Viridiscent Venerer
- Due pezzi aumentano del 15% i danni Anemo
- Quattro pezzi incrementano il danno Swirl del 60%, inoltre diminuisce la resistenza elementale rispetto l’elemento infuso nello swirl del 40% per 10 secondi.
- Statistica primaria consigliata per la build da Support è l’Elemental Mastery, sia sulla Sands of Eon, sul Goblet of Eonothem e sul Circlet of Logos se Invece volessimo optare per quella da Sub DPS sulla Sands of Eon andiamo di Attacco%, sul Goblet of Eonothem Anemo Damage %, sul Circlet of Logos Critical Damage% oppure Critical Rate% in base alle sub statistiche trovate e alla statistica primaria dell’arma scelta.
- Sub statistiche consigliate sono: Elemental Mastery, Critical Damage, Critical Rate%, Attacco% e quando non c’è alternativa Energy Recharge
Artefatti consigliati (Damage Dealer)
Viridiscent Venerer + Gladiator’s Finale
- Due pezzi Viridiscent aumentano del 15% i danni Anemo
- Due pezzi Gladiator aumentano del 18% l’Attacco
- Statistica primaria consigliata sulla Sands of Eon è l’Attacco%, sul Goblet of Eonothem è l’Anemo Damage %, e sul Circlet of Logos è Critical Damage oppure Critical Rate in base alle sub statistiche trovate e la statistica primaria dell’arma.
- Sub statistiche consigliate sono, Critical Damage%, Critical Rate%, Attacco%, Elemental Mastery e quando non c’è alternativa Energy Recharge.
Gladiator’s Finale
- Due pezzi aumentano del 18% l’attacco
- Quattro pezzi aumentano del 35% gli Attacchi Normali e Caricati
- Statistica primaria consigliata sulla Sands of Eon è l’Attacco%, sul Goblet of Eonothem è l’Anemo Damage %, e sul Circlet of Logos è Critical Damage oppure Critical Rate in base alle sub statistiche trovate e la statistica primaria dell’arma.
- Sub statistiche consigliate sono: Critical Damage%, Critical Rate%, Attacco%, Elemental Mastery e quando non c’è alternativa Energy Recharge.
Per quanto riguarda le statistiche in generale per il Damage Dealer provate a raggiungere il 70% di Critical Rate ed il doppio di Critical Damage %, l’Energy Recharge % assestatela su 150%.
Team composition consigliate
Parliamo un po’ di team composition, essendo prevalentemente un support lo possiamo inserire in team che basano il danno sulle reazioni elementali, ad esempio:
- Vaporize Comp: Childe come damage dealer, Xiangling come sub DPS e Bennet nel ruolo di utility per curare e amplificare i danni.
- Altra Vaporize Comp: Hutao come damage dealer, Xinqiu nel ruolo sub DPS addetto a far attivare le reazioni e Bennet.
- Melt Comp: Diluc come damage dealer, Chongyun per il suo field di ghiaccio che permetterà al nostro DPS di attivare le reazioni ed infine il solito Bennet.
Conclusioni
Kazuha è un personaggio versatile, che nasce per fare il Support oppure Sub DPS. La build da Damage Dealer con zero costellazioni non è proprio l’ideale, ovviamente con l’aumentare di esse il discorso cambia, soprattutto con la sesta, ad ogni modo ognuno è libero di sperimentare e buildare i personaggi come meglio preferisce. Se vi piace equipaggiatelo per bene, non ve ne pentirete!
Ringraziamo L3on1da per la collaborazione.
Lascia una risposta