MMO.it

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter e novità su FFXVI

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter e novità su FFXVI

La scorsa notte ha avuto inizio la settima live speciale di 14 ore dedicata a Final Fantasy XIV, MMORPG della nota casa giapponese Square Enix, disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Durante questa diretta si è tenuta Letter from the Producer, dedicata quasi interamente all’espansione Endwalker, in arrivo il 23 novembre 2021.

Come sempre, a presentare l’evento è stato Naoki Yoshida, produttore e direttore del progetto, assieme al suo immancabile braccio destro Toshio Murouchi, global community producer, presentando l’arrivo del benchmark ufficiale dedicato a Endwalker, che sarà disponibile dall’11 luglio alle 9:00 del mattino. Questo servirà per capire se i PC degli utenti saranno in grado di far girare sui propri computer la prossima espansione in uscita. Tutto ciò non lascerà però i giocatori a bocca asciutta, perchè, oltre ad avere un primo sguardo di Endwalker, sarà presente l’editor della creazione del personaggio, consentendo di realizzare un personaggio Viera maschile. Quest’ultimo però non sarà importabile nel gioco vero e proprio e avrà un solo scopo dimostrativo su come sarà la customizzazione del nuovo personaggio. Per farvi un’idea migliore, trovate in coda a questo articolo il trailer dedicato proprio al Benchmark disponibile da stamattina.

Sappiate inoltre che sarà possibile partecipare, fino al 26 luglio, ad una campagna di screenshot ad esso legata, di cui trovate maggiori dettagli sul sito Lodestone.

Oltre a questo, è stato mostrato un piccolo riepilogo di cosa verrà introdotto all’interno del gioco con la nuova espansione, tra cui la già citata versione maschile della razza Viera, i due nuovi job (Sage e Reaper), assieme a nuove città e aree di cui vi invitiamo a dare un’occhiata nei video di presentazione in fondo all’articolo. Per quanto riguarda invece i prossimi eventi in programma, ecco il calendario dedicato alle novità in arrivo su Final Fantasy 14:

Final Fantasy 14 endwalker Final Fantasy XIV endwalker Final Fantasy 16Final Fantasy 14 endwalker Final Fantasy XIV endwalker Final Fantasy 16

Successivamente è stato il momento degli ospiti con l’arrivo di Yoko Taro, game director della famosa serie NieR, e di Yosuke Saito, game producer. Durante l’incontro i due game director hanno chiacchierato, tra le altre cose, anche di Final Fantasy 16, del quale Naoki Yoshida è producer. Come potete vedere nel tweet sottostante, tradotto dal giapponese da Audrey, imprenditrice e partner di Twitch, Yoshida ha detto che si avranno grandi aggiornamenti nel 2022, precisando quanto segue:

Abbiamo già tutti gli scenari “scolpiti nella pietra” e la registrazione vocale per la versione inglese è nelle sue fasi finali. Lo sviluppo sta andando bene. È abbastanza difficile assicurarsi che la qualità sia sorprendente. Vogliamo che il prossimo annuncio sia qualcosa di cui tutti possano guardare e dire: “LO COMPRO SUBITO!”. Pertanto, stiamo facendo molti sforzi per assicurarci che la qualità sia ottima. Voglio mostrare qualcosa al Tokyo Game Show 2021, ma non sono sicuro che riusciremo a rispettare quella scadenza. Non mi piace buttare via pezzi per mettere in fila le persone insieme a piccoli aggiornamenti, quindi voglio mostrarlo quando è pronto.

Ricordiamo infine che fino al 23 agosto ci sarà la campagna Free Login, con la quale poter accedere gratuitamente a Final Fantasy 14 per due settimane, a patto di possedere il gioco e di esser stati inattivi negli scorsi 30 giorni. Inoltre, proprio qualche giorno fa, il titolo ha raggiunto un nuovo record di giocatori su Steam, senza contare gli utenti su console: sembra quindi che il la community sia molto più popolata ultimamente.

Oltretutto al momento i preorder di Endwalker sono già aperti, assieme a quelli dell’album blu-ray della soundtrack originale di Death Unto Dawn, con le musiche che hanno accompagnato l’espansione Shadowbringers, in uscita il 15 settembre, assieme ad un codice per ottenere il minion di Lyna in-game. E voi che ne pensate? Siete interessati a Final Fantasy 16?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77MFMSonja "DredaSM" Mannone Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Tempo di approfittare dei 14 giorni di Free login, visto che ho appena fatto il rimborso di SOLO e non ho nulla di interessante a cui giocare…

MFM
Guest
MFM

Il Reaper Coniglio, come affetta lui le carote…

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

tutto molto bello … ma il coniglio maschio noooo… 🤦‍♂️🤦‍♂️😂