È finalmente arrivata sui server di World of Warcraft la prima grande iniezione di contenuto per Shadowlands, l’ultima espansione, rilasciata a novembre e che è rimasta senza aggiornamenti per lungo tempo, sino a questa patch 9.1, intitolata Catene del Dominio (Chains of Domination in inglese).
Numerose sono le novità, qui espresse sotto forma di comunicato stampa:
I campioni mortali di Azeroth spiccano il volo verso il Carceriere all’interno della Fauce insieme ai loro alleati delle quattro Congreghe nell’ultimo capitolo di Shadowlands, Catene del Dominio, ora disponibile!
Catene del Dominio offre ai giocatori tantissimi nuovi contenuti da scoprire, tra cui:
- Nuova area: Korthia – Scopri le nuove missioni e i segreti che ti attendono nella nuova e misteriosa area che il Carceriere ha trascinato nella Fauce.
- Nuova incursione: Sanctum del Dominio – Giungi sulla cima di Torgast in questa incursione da 10 boss che porterà a un epico scontro finale con la Dama Oscura in persona, Sylvanas Ventolesto.
- Nuova mega-spedizione: Tazavesh, il Bazar Celato – Scopri le merci esotiche, i mercanti e le strane creature di questo Bazar degli Alienatori, che culminerà in un rischioso assalto che coinvolgerà potenti manufatti di Azeroth.
- Volo nelle Terretetre – Spicca il volo nelle quattro zone delle Congreghe: il Bastione, Maldraxxus, Selvarden e Revendreth.
- E molto altro – I giocatori potranno affrontare la Stagione 2 di Shadowlands delle spedizioni Mitiche+ (con un nuovo modificatore stagionale, Tormento) e del PvP. Ci saranno inoltre aggiornamenti a Torgast, Torre dei Dannati e nuove armature cosmetiche, mascotte, cavalcature e imprese.
Per ciò che concerne il nuovo raid, Sanctum of Dominion, è stato previsto un calendario di apertura delle incursioni, che dilazionerà l’accesso al contenuto nel seguente modo:
- 7 luglio – Modalità Normale ed Eroica
- 14 luglio – Ricerca delle Incursioni – Ala 1 (Trucidasque, Occhio del Carceriere, Le Nove) e Modalità Mitica
- 28 luglio – Ricerca delle Incursioni – Ala 2 (Laceratore d’Anime Dormazain, Residuo di Ner’zhul, Fabbro del Dolore Raznal)
- 11 agosto – Ricerca delle Incursioni – Ala 3 (Guardiano dei Primi, Scriba del Destino Roh-Kalo, Kel’Thuzad)
- 25 agosto – Ricerca delle Incursioni – Ala 4 (Sylvanas Ventolesto)
Il 7 luglio, inoltre, inizierà la nuova Stagione 2 del PvP:
La Stagione 2 del PvP porta con sé ricompense di livello oggetto superiore. Queste nuove ricompense stagionali per il PvP includono nuove colorazioni del set del Gladiatore e nuove cavalcature Malvagie: i Gorm a tema Alleanza e Orda.
Ma gli appassionati dei contenuti per piccoli gruppi (i più determinanti, forse, negli MMO moderni) saranno contenti di sapere che è disponibile anche la Stagione 2 delle Mitiche+:
La Stagione 2 delle Mitiche+ introduce ricompense di livello oggetto più alto, oltre a nuove cavalcature e un nuovo modificatore: i servitori tormentati del Carceriere. Questi servitori si possono trovare nel corso della spedizione e forniscono potenti benefici una volta sconfitti. Inoltre, se non si affrontano questi servitori, essi potenzieranno il boss finale.
La Stagione 2 porta con sé anche il decimo Blocco di Torgast, la Torre dei Dannati e l’apertura della nuova spedizione Tazavesh, il Bazar Celato in modalità Mitica.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio italiano di Catene del Dominio e il video di Guida Pratica, che mostra tutte le nuove funzionalità della patch 9.1 e come accedervi. Infine, se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Shadowlands.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Il problema è che aspettare più di 7 mesi per avere un aggiornamento in un gioco con canone mensile è semplicemente inaccettabile.
E la cosa mi inquieta ancora di più se penso alla potenza economica e di sviluppo della Blizzard…
dubito che questa patch risollevi un po’ le sorti di WoW, ultimamente non si fa altro che parlare dell’esodo di giocatori da wow soprattutto verso giochi come ff14.
pare che con questa patch bisognerà riforgiare la legendaria (e per fortuna io nn ci sono ancora arrivato) le solite cavolate che ti fanno perdere la pazienza…
PS: c’è anche un aggiornamento su Diablo 4 con diversi video molto belli, ma credo che nn vi sia sfuggito 👍
No infatti, stiamo facendo ^^
P.S: eccola!
https://www.mmo.it/index.php/2021/07/01/diablo-4-nuovi-video-dallultimo-aggiornamento-sullo-sviluppo