Sui server di Sea of Thieves è ufficialmente iniziata la Stagione Tre: con essa è disponibile anche l’Update 2.1.0, che pesa 7,4 GB di download su Xbox One e Xbox Series S, 16,49 GB su Xbox One X e Xbox Series X, 18,2 GB su Windows 10 e 15,97 GB su Steam.
Ma soprattutto con la Stagione Tre arriva l’espansione gratuita A Pirate’s Life, la nuova avventura nata dalla collaborazione con Disney. Questa coinvolge i personaggi della famosa serie I Pirati dei Caraibi, tra cui in particolare il capitano Jack Sparrow e il suo nemico Davy Jones, in un roboante crossover piratesco. Per Sea of Thieves si tratta del più grande aggiornamento di contenuti dai tempi dell’Anniversary Update nel 2019.
The launch of Sea of Thieves: A Pirate's Life also marks the beginning of Season Three!
💯 100 levels of Renown and Rewards
🦀 New Emergent Threats
🤝 Fresh Events
💰 Pirate Emporium Restock
☠ And more: https://t.co/sVzEemcuvJpic.twitter.com/eHe0AbIJR1— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) June 22, 2021
La nuova Season include cinque nuove Tall Tales (Storie Assurde), in cui il giocatore e la propria ciurma dovranno aiutare Jack a esplorare luoghi inediti, risolvere misteriosi enigmi, affrontare pericolosi boss e difendere il Mare dei Ladri da una nuova oscura minaccia. Come recita il comunicato ufficiale:
Parti per una grande avventura insieme al leggendario pirata Capitan Jack Sparrow, il cui arrivo nei mari di Sea of Thieves ha messo in moto una sbalorditiva catena di eventi. Combatti fianco a fianco con Jack sulla terraferma o imbarcalo come membro della tua ciurma.
Anche al di là delle Tall Tales, poi, nell’open world sono presenti nuovi nemici, tra cui infide sirene, fantasmi provenienti dal Mare dei Dannati e imponenti lombrichi oceanici. Completando le varie missioni si riceveranno achievement, encomi e cosmetici inediti.
Inoltre la Stagione Tre introduce gratuitamente un nuovo sistema di progressione, che porta con sè 100 livelli di reward. Per aumentare di fama è sufficiente giocare come un vero pirata e portare a termine vari obiettivi, tra cui le Trial, una serie di sfide disponibili per ogni Stagione. Salendo nei livelli di fama si sbloccheranno ricompense stagionali come gold, dobloni, Monete Antiche e set cosmetici per la nave e il pirata. In aggiunta i Pirate Legend possono sbloccare skin ancora più esclusive con cui mostrare a tutti i giocatori la loro importanza.
Come per le stagioni precedenti, anche stavolta non manca un nuovo Plunder Pass, il battle pass opzionale che dà accesso a ricompense cosmetiche premium, come il costume Pegaso Splendente e una selezione completa di armi, la nuova polena, le vele e la bandiera della Furia Tonante, nonché le emote Trucco della borsa d’oro e Posa versatile con arma, per un totale di 11 oggetti premium. Il Plunder Pass può essere acquistato in Monete Antiche o su Microsoft Store al prezzo di 9,99€.
Infine arrivano nuovi oggetti e pet nell’Emporio dei pirati, tra cui il Cane di Prigione direttamente da Pirati dei Caraibi. Potete leggere le patch note complete sul sito ufficiale, mentre qui di seguito vi lasciamo il trailer della Stagione Tre e il lungo filmato dedicato a A Pirate’s Life.
Ricordiamo che a marzo Sea of Thieves ha superato i 20 milioni di giocatori. Il gioco è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nell’Xbox Game Pass. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme, a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta