MMO.it

RuneScape è ufficialmente disponibile su mobile

RuneScape è ufficialmente disponibile su mobile

Torniamo a parlare di MMORPG su mobile, come successo la scorsa settimana con Albion Online: Jagex ha infatti annunciato che da pochi giorni RuneScape Mobile è ufficialmente disponibile su App Store e Google Play Store.

Un po’ di storia: RuneScape è un MMORPG fantasy free-to-play pubblicato originariamente nel gennaio del 2001 come browser game, ma che da allora si è evoluto tantissimo con decine di aggiornamenti ed espansioni. Oggigiorno esistono due versioni del titolo: oltre a quella attuale c’è anche Old School RuneScape, la versione originale dell’MMO ancora giocatissima (un po’ come World of Warcraft Classic, per intenderci).

Ma torniamo alla versione mobile, annunciata per la prima volta nel 2017: dopo quattro anni di sviluppo RuneScape Mobile è completamente cross-platform, con l’abbonamento che vale per entrambi i prodotti. La versione mobile ha già fatto registrare numeri enormi, con oltre 1,8 milioni di utenti pre-registrati prima ancora che uscisse il titolo. Questo ha causato alcuni problemi di connettività ai server, dato che nemmeno gli sviluppatori si aspettavano un tale successo.

Come dichiara il comunicato ufficiale, che vi riportiamo in italiano:

L’espansione di RuneScape su dispositivi mobile porta un’esperienza di gioco e una progressione completamente cross-platform, permettendo ai giocatori di passare dal PC alle piattaforme mobile, e viceversa. È completo di tutte le missioni, i personaggi, la lore e i luoghi della storia ventennale del gioco. I nuovi giocatori possono anche provare i vantaggi dell’iscrizione a RuneScape richiedendo una prova gratuita di 7 giorni.

Il tanto atteso arrivo del gioco sugli store mobile soddisferà oltre 1,8 milioni di pre-registrazioni effettuate dai giocatori in vista del lancio mobile. Coloro che si sono pre-registrati a RuneScape su mobile possono ora unirsi a milioni di giocatori mobile che già si godevano RuneScape su Android e iOS tramite il programma di Accesso Anticipato.

Ricordiamo che la versione PC di RuneScape è disponibile come free-to-play e può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale o da Steam, dove è approdato lo scorso ottobre. Infine, qui di seguito trovate il trailer del lancio su mobile e la replica del nostro streaming dedicato a RuneScape.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3Fonte 4

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar