Già da aprile sapevamo che Age of Empires 4 sarebbe uscito nel corso di quest’anno, ma, durante la conferenza Xbox & Bethesda Games Showcase dell’E3 2021, Microsoft ha finalmente confermato la data di lancio dell’atteso capitolo annunciato nel 2017 sviluppato da Relic Entertainment e World’s Edge, seguito di una delle saghe strategiche più celebri di sempre.
Age of Empires IV uscirà ufficialmente il 28 ottobre 2021 su Windows 10 via Microsoft Store e Steam. È già possibile preordinare il prodotto in due edizioni digitali: la Standard a 59,99€ e la Deluxe a 79,99€. Se non volete aspettare fino a ottobre, potete sempre registrarvi sul sito ufficiale per diventare un Insider e avere la possiblità di partecipare al testing del titolo.
Arriva poi la conferma che il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass per PC fin dal day one. Da notare che i primi tre capitoli sono già inclusi nel Game Pass PC da aprile.
Age of Empires 4 offrirà otto civiltà disponibili al lancio e una ricca campagna che abbraccerà oltre cinquant’anni di storia, distribuiti tra quattro diversi percorsi narrativi, tra cui è presente ad esempio la campagna normanna. Inoltre nel titolo saranno incluse oltre tre ore di documentari e contenuti video, per contestualizzare il periodo storico e gli eventi narrati nei vari scenari.
Con l’annuncio della release è stato pubblicato un nuovo trailer di gameplay ufficiale, che trovate qui di seguito. Che ne pensate? Giocherete ad Age of Empires IV?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
sbaglio o quasi tutti i nuovi giochi mostrati richiedono Xbox Game Pass
Hai frainteso, nessuno di questi giochi “richiede” Xbox Game Pass. Non è che sei costretto ad averlo attivo per giocare, è solo una possibilità in più se non vuoi acquistare i titoli.