Questo fine settimana si sta svolgendo il Summer Game Fest 2021, durante il quale sono già stati presentati diversi titoli e novità, tra cui l’atteso Elden Ring. Per l’occasione, anche il team di Amazon Games ha pubblicato un nuovo interessante video per approfondire il suo MMORPG attualmente in sviluppo: New World.
Nel video in questione, che potete trovare in fondo a questo articolo, Scot Lane, game director per Amazon, accenna ad alcune caratteristiche del gioco tra cui la sua trama, le regioni del mondo, i nemici, l’equipaggiamento, il combattimento e i mob. Lane ha affermato che grazie ai feedback ricevuti durante il periodo di testing sì è potuto modificare il sistema di combattimento precedente, ma non solo: è stato reso opzionale il PvP, competitivo il crafting ed è stata arricchita di contenuti la parte centrale e finale del gioco. Sono stati aggiunti nuovi contenuti PvE, come le Spedizioni, dungeon già presentati a maggio di quest’anno e che abbiamo mostrato in questo video gameplay.
Assieme alla presentazione dei contenuti di gioco, il presentatore della Summer Game Fest Geoff Keighley ha potuto fare qualche domanda a Scot Lane, che ha parlato di come il gioco sia una combinazione tra un combattimento d’azione con una grafica moderna, con l’obiettivo di creare un’esperienza affascinante per il giocatore. Infine, alla domanda di Keighley a proposito delle polemiche generate sulla monetizzazione, che renderebbero il gioco un pay-to-win, il game director ha risposto così:
Abbiamo cercato di essere il più trasparenti possibile con i giocatori e possiamo continuare a farlo, quindi, tenendo questo a mente, stiamo uscendo e stiamo costruendo un gioco che ha un campo di gioco molto equo. Questo è molto importante per me e per la squadra. Quando New World uscirà, avremo solo cosmetici in vendita nel negozio. Nel corso dei prossimi anni il gioco crescerà, crescerà e crescerà, e vedremo dove questo ci porterà.
Inoltre la software house statunitense ha pubblicato un nuovo video di “Touring Aeternum”, rubrica dedicata a mostrare e descrivere le principali regioni dell’isola di New World. Dopo Windsward e Mourningdale, stavolta è il turno di Reekwater, in italiano Acquafetida: si tratta di una zona avanzata, pensata per i PG al livello 60, che abbiamo già avuto modo di esplorare nell’Alpha di novembre.
Ricordiamo che New World sarà disponibile dal 31 agosto 2021 e sarà tradotto in italiano, mentre la Closed Beta inizierà il 20 luglio. Il titolo sarà buy-to-play su Steam senza canone mensile.
Qui di seguito trovate entrambi i filmati. Che ne dite? Cosa ne pensate di quanto è stato presentato ieri?
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Bisogna riconoscere almeno che si stanno impegnando molto per promuovere questo NW.
Il video della regione di Reekwater è praticamente identico ai precedenti video di Windsward e Mourningdale… la solita descrizione della regione in maniera molto schematica…
Il video della Summer Fest invece è + interessante.
A quanto pare le Spedizioni al lancio del gioco saranno 6, lo dice esattamente in questo punto: https://youtu.be/rVtps2a_oCI?t=158
Il lore descritto nel video non è male… ma poi chi lo gioca si fa un’opinione diversa…
Io resto dell’idea che chi ha già esperienza con altri mmorpg tipo WOW, ESO, ffXIV o GW2, un gioco nuovo come NW lo troverà sicuramente meno evoluto, infatti gli aggettivi + usati nei feedback negativi sono: vuoto, ripetitivo o noioso.
Una cosa che forse mi può piacere è il sistema di combattimento action, pur non avendolo provato di persona, sembra divertente.
Spero che il lancio del gioco non sia un disastro completo (viva l’ottimismo😜) se restano a galla c’è sempre tempo per aggiungere nuovi contenuti e migliorare… campa cavallo che l’erba cresce.
Gli altri titoli che hai detto esistono da anni, chi dice quei feedback il gioco non lo ha provato, e 6 dungeon per me all’uscita sono un buon numero.
quindi solo xkè il feedback è negativo vuol dire che il gioco non la hanno provato?
non è che si possono avere anche opinioni diverse? no eh?
se hai già giocato ad altri Mmorpg magari hai una certa aspettativa, se invece giochi ex-novo ne puoi avere un’altra.
vero 6 dungeon nn sono male, anche se l’unico che si è visto finora sembrava il festival della banalità, anche qui de gustibus.
i contenuti in quei giochi citati non sono usciti tutti il primo giorno
infatti secondo me si poteva osare un po’ di + e cercare di costruire qualcosa di + innovativo come stanno facendo quelli di AoC, poi nn è detto che ci riusciranno ma almeno ci provano.